uccelli che diventano cechi..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
In merito alla casistica, io ho praticato la chiusa per 20 anni e ho avuto 4 o 5 casi di cataratta su soggetti bottacci allevati di 4 anni, adesso pratico il fotoperiodo da 4 anni e ho avuto il problema ad 1 bottaccio giovane di primo anno.
Un prof. che studia queste cose dell'università di Pisa di cui non voglio fare il nome,ma è una persona molto preparata, mi disse che che è assolutamente un problema di carenza di vitaminica come ho già riportato sopra in altro post.

Come mangime ho sempre usato raggio di sole con una pausa di 1 anno di Canary per poi a causa delle feci molli ritornare sulla raggio di sole/ventisette e doremi/patemix ne periodo di lavoro.

saluti a tutti

Molto interessante questo argomento... cavoli..io sono quasi in lutto perchè non più di 2 giorni fa mi son accorto che uno dei miei Bottacci più bravi ha questo problema :cry: :cry: :cry: e con questo...sono 2 casi in 4 anni di fotoperiodo...mah...ed entrambi i casi sono abbastanza recenti..1 a dicembre ed 1 adesso... sarà stato perchè li ho caricati troppo nel periodo del canto??? Booo..teniamoci aggiornati

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sinceramente io applico la tradizionale uso mangimi con farne animali

Il tuo segreto e che al posto dell'acqua utilizzi Amarone e Recioto :lol: :lol:
ciauz disgraziato

Con questi dovrebbero esser sempre allegri e cantare come i matti!!! :lol: Devo provare anch'io!! :lol: :lol:

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
sinceramente io applico la tradizionale uso mangimi con farne animali

Il tuo segreto e che al posto dell'acqua utilizzi Amarone e Recioto :lol: :lol:
ciauz disgraziato

**** Diego ti svelo un segreto e un'attimo dopo lo sa mezzo mondo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

turdide84 ha scritto:
Molto interessante questo argomento... cavoli..io sono quasi in lutto perchè non più di 2 giorni fa mi son accorto che uno dei miei Bottacci più bravi ha questo problema :cry: :cry: :cry: e con questo...sono 2 casi in 4 anni di fotoperiodo...mah...ed entrambi i casi sono abbastanza recenti..1 a dicembre ed 1 adesso... sarà stato perchè li ho caricati troppo nel periodo del canto??? Booo..teniamoci aggiornati
io con la tradizionale non avevo mai riscontrato casi del genere,ora che hanno luce artificiale nel periodo di utlizzo mi sono capitati alcuni casi,non vorrei proprio che dipenda dalla luce,anche perche' ho notato che e' capitato a soggetti messi in file alte piu' vicine alla fonte di luce.
stefano tu sei come il botha,non pompateli che cantano ugualmente!!!

entra48 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
io con la tradizionale non avevo mai riscontrato casi del genere,ora che hanno luce artificiale nel periodo di utlizzo mi sono capitati alcuni casi,non vorrei proprio che dipenda dalla luce,anche perche' ho notato che e' capitato a soggetti messi in file alte piu' vicine alla fonte di luce.
stefano tu sei come il botha,non pompateli che cantano ugualmente!!!

i miei non han nulla entra mi dispiace hanno solo tanto affetto da parte mia.........e ti assicuro funziona :wink: :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto