Trump e i dazi al mondo : quali le conseguenze? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
arsvenandi
Autore

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punteggio reazioni
2,054
Il nuovo sceriffo dello Casa Bianca è partito nella sua folle corsa contro tutto e tutti motivando le sue decisioni con palesi bugie e calcoli fantasiosi che boccerebbero qualunque studente del 1* anno di Economia. Cosa ci dovremo aspettare nel breve periodo in generale e nello specifico in ambito armiero sportivo/venatorio? A voi la palla!
🙋‍♂️

Beh pure oggi un bel po' di miliardi d'euro son andati bruciati sulle varie borse....dall'europa, all' asia, america inclusa 🙄! Che dire?!? Come strategia di mercato globale niente male ehhh 😳!?! Credo che un bel periodo di recessione come europei e ancor meglio italiani c'aspetta a braccia aperte 😪!

Incredibile come ormai l'operato dei vari governi si discosti totalmente dalle necessita' del povero popolo, sempre piu' annichilito e incapace di reagire 😱! Cmq il "ciuffo biondo che fa' impazzire il mondo" ha ridato il porto d'armi a Mel Gibson....chissa' magari in un impeto di leccata di cul@ il "nostro" governo ci rida' la preapertura alla tortora e le 10 giornate di febbraio!?! Potrebbe esse ehhhhh 🤣!?!

Cmq resistete.....fateve er kit e costruiteve er bunker....l' ha detto l'europa 🤣

Ritocchi dei prezzi ovviamente, anche se in Italia non abbiamo bisogno del made in USA.... Abbiamo i migliori produttori di armi e munizioni..... Dispiace che avranno problemi con l'export....
Comunque spero che le Federal e parenti rimangono sugli scaffali delle armerie..... 👀👀👀

A me preoccupa più questa Europa fasulla che Trump l Europa e un fallimento totale in tutti i sensi e l abbiano visto tutti, ci ha creato più problemi lei che Trump. A capo c'è una tizia che non ha la mia stima. Staremo a vedere gli sviluppi di questi dazi, ma secondo me non sarà tragico come sembra .......

E c'e' pure l'indice "Vix"....ovvero l'indice della "paura" che serpeggia nelle borse 😱!?!Sta' al 130%....che spettacolo 🤣! Cmq i grandi blocchi (America,Russia e Cina) alla fine i c@zzi loro se li faranno....non nell'immediato...ma cmq ne usciranno 😎! Potenza dell'economia globale 👍

Per il vaso di coccio che e' ormai l'inutile europa tra grandi blocchi d'acciaio, sara' molto piu' dura rimettere insieme i pezzi....ma tanto noi italiani sudditi dell'america eravamo....e sudditi resteremo 😳! Sembra che la premier a breve va' nuovamente in pellegrinaggio da Trumpo....quindi direi che semo salvi 🤣!

Io nella borsa non c'ho investito un euro, oggi ho fatto un pieno col gasolio a 1.60 ... erano mesi che non stava così basso. Sembra che pe parasse i tecnocrati abbasseranno i tassi d'interesse così me se abbassa er mutuo che c'ho variabile.
Forza Trump, daje dentro

Io nella borsa non c'ho investito un euro, oggi ho fatto un pieno col gasolio a 1.60 ... erano mesi che non stava così basso. Sembra che pe parasse i tecnocrati abbasseranno i tassi d'interesse così me se abbassa er mutuo che c'ho variabile.
Forza Trump, daje dentro
Oggi a €1,567 a IV Miglio sull'Appia Pignatelli

Più recessione dell euro......tanta gente con la lira si e create proprietà non indifferenti......vatti a comprare ora una casa con l euro, ti impicchi vita Natural durante. Io vedo tanto allarmismo con questi dazi, alla fine penso che la situazione non sarà così drastica......

Non si sono eletti da soli i politici…
Puntualizzando su' i destrorsi attuali capeggiati dalla giorgia...partiti sovranisti e antieuropeisti e ormai diventati proni agli usa come non mai dal '46 a oggi e addirittura poi a braccetto con l'ursula su' tutto, corsa al riarmo e cazz@te simili in testa , passando per il piu' grande bluff della "politica" ovvero i 5 stalle fagocitati dal sistema a cui si son adeguati con la stessa velocita' della loro ascesa e osservando quindi da vicino i sinistri che partendo per es.da renzie che con un jobs act ha dissolto anni di vere lotte sindacali con la collusione di cgil&co che dovrebbero ormai solo vergognarsi per la falsita' con cui affrontano ogni rinnovo contrattuale di qualsivoglia categoria e arrivando all'aristocratica,inconcludente e pure brutta attuale leader.... pronta a cavalcare ogni cazz@ta inclusiva inframezzando inutili polemiche sul gossip prodotto da una destra ridicola....che come opposizione mi pare ben poca cosa.

Ci sarebbero un Marco Rizzo, forse l'unico a potersi ancora chiamare comunista con idee decisamente chiare sul sistema che c'opprime e controlla, che sembra anche cantarglele ai pseudo sinistri nuovi e anche vecchi ( leggi er mortadella) e governanti nazionali ed europei, e infine un roboante Vannacci dai grandi proclami ma che al dunque probabilmente s'adeguerebbe come tutti al sistema per non fare una brutta fine come capita quando s'alza troppo la testa in questo paese.

Allo stato delle cose non vedo alcun scenario possibile di cambiamento a prescindere dall'orientamento politico di coloro che ancora varcano la soglia dei seggi elettorali, perche' pare ormai chiaro che i governi di questo paese, seppur eletti come ultimanente e' accaduto e tenendo a mente che quelli dal berlusca in poi ce li siam ritrovati sul groppone de facto, non rispettano in alcun modo gl'ipotetici programmi elettorali e men che mai fanno l'interesse del popolo adeguandosi a ben altri progetti globali.Come gia' scritto si puo' esser consapevoli di cio' e viverne il disagio cercando di sopravvivere al meglio possibile o far finta di nulla cercando conforto nella propria fede politica o religiosa o, ancor peggio, annaspando nei falsi modelli che il sistema c'impone.
Sembra che almeno in questo c'e' ancora concesso di scegliere....ancora si badi bene.

P.s. Trumpo stava a scherza' 🤣! Tutto rientrato....Cina a parte 😁. Piuttosto la domanda sorge spontanea : "Cui prodest" 😎??? Dicevano i latini...... e pure i complottisti 🤣

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto