Trota Lacustre del lago di Garda (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Trota Lacustre del lago di Garda

Buongiorno a tutti! Tranquillo Pap, mangiato. Solo che sono pesci che non tutti conoscono, durante le mie scorribande estive nell'egeo, isole greche, ne ho mangiato di pesce.....compreso l'occhione, "lithrinia", simile al pagello (fagrì), ma più piccolo e più schiacciato con l'occhio "tiroideo o esoftalmico" dovuto alla profondità.

Bigrillo ha scritto:
Buongiorno a tutti! Tranquillo Pap, mangiato. Solo che sono pesci che non tutti conoscono, durante le mie scorribande estive nell'egeo, isole greche, ne ho mangiato di pesce.....compreso l'occhione, "lithrinia", simile al pagello (fagrì), ma più piccolo e più schiacciato con l'occhio "tiroideo o esoftalmico" dovuto alla profondità.
guarda che forse parliamo di 'roba' diversa vanno dai 300 grammi in su' anche 2\3 kg. sono simili al pagello ma piu' scuri con una macchia nera sil fianco e l'occhio non e' eso.. ma molto grande ,hanno le branchie che cotte diventano arancioni.
pap

ma te l' ha puntata il cane???? [lol.gif]
gli abbaiava a fermo come a un cinghiale! [Trilly-77-24.gif]

complimenti bellissima cattura

papararo ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
guarda che forse parliamo di 'roba' diversa vanno dai 300 grammi in su' anche 2\3 kg. sono simili al pagello ma piu' scuri con una macchia nera sil fianco e l'occhio non e' eso.. ma molto grande ,hanno le branchie che cotte diventano arancioni.
pap

Ciao Pap! Con le tue nuove coordinate penso di esserci arrivato, grazie per avermi fatto ripassare la materia. Spero che sia questo: Dentice occhione, (dentice macrophthalmus). Ciao.
PS: se ti va dagli un occhiata e fammi sapere.

Guardate questa di quasi 15 Kg presa una settimana fa' [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
trota%2015%20kg.jpg

ps.ieri sera prima uscita a sardine.....magra

Stefano 123 ha scritto:
Guardate questa di quasi 15 Kg presa una settimana fa' [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
trota%2015%20kg.jpg

ps.ieri sera prima uscita a sardine.....magra

ste ma dove sei andato ad agoni? lato bresciano o veronese?

botahv79 ha scritto:

Le sardine le peschiamo nella piana che c'è in linea con il castello di Sirmione e Pastrengo... :wink:

ps....un'ennesima beffa tra le 2 province confinanti:
mi e' scaduto il libretto della licenza di pesca e ieri l'ho rinnovato tot circa 62€ dovendo andare in comune,dal tabaccaio per la marca da bollo,poi in posta,poi a fare le fototessera e di nuovo in comune perdendo un'ora di permesso dal lavoro...
anche al mio socio e' scaduto il libretto ma e' residente in prov di Vr....tot 22€ versati in posta perche' ora il libretto a Vr non serve piu',basta solo il bollettino e un documento d'identita'.
misteri burocratici....e peschiamo in barca insieme

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

Le sardine le peschiamo nella piana che c'è in linea con il castello di Sirmione e Pastrengo... :wink:

ps....un'ennesima beffa tra le 2 province confinanti:
mi e' scaduto il libretto della licenza di pesca e ieri l'ho rinnovato tot circa 62€ dovendo andare in comune,dal tabaccaio per la marca da bollo,poi in posta,poi a fare le fototessera e di nuovo in comune perdendo un'ora di permesso dal lavoro...
anche al mio socio e' scaduto il libretto ma e' residente in prov di Vr....tot 22€ versati in posta perche' ora il libretto a Vr non serve piu',basta solo il bollettino e un documento d'identita'.
misteri burocratici....e peschiamo in barca insieme

lo so pure io mi scadeva e ho pagato solo i 22 euri......te lo chiedevo perche' le zone le conosco bene li dove vai tu son piu' belle ma se ne prendono meno che dalla parte veronese...beh che te lo dico a fare lo sai pure tu... :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto