trasportare i richiami (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: trasportare i richiami

Ciao ragazzi,

quest'estate volevo mettermi a costruire lo "zaino-porta richiami": qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio. Materiali, misure,....anche progettini... [20] :mrgreen:

A me piace appendere gli uccelli piuttosto presto...
Passano dallo scudo alle piante (in pianura)...
Nel mio appostamento in montagna invece 2 viaggi...
PArto col primo e porto nel capanno la prima "fraschera" merenda, caffè e le cartucce. Limetto dentro il capanno, chiudo a chiave e torno su aprendere la seconda fraschera e i fucili...
Arrivo al capanno la seconda volta con le gambe rotte...MA ne vale la pena...
A volte mentre cammno sento i sasselli di passo che zirlano sul crinale...e la fatica non la sento più...
Forse potrei portarmi meno gabbie, ma non ci riesco proprio a lasciarle a casa...

Con quante gabbie cacci Uccellinaio? Il posto te concede di usarli tutti o tieni qualche richiamo coperto in "panchina"?
Ti chiedo questo perchè anche io sono come te. Non riesco a non portare i richiami che ho nella stanza. E' ovvio che qualcuno lo lascio ma spesso, e ciò mi succede con i merli, li prendo in più del dovuto e li tengo coperti da usare come riserve...

Quando vado in montagna ne porto su 24. Solo sasselli e cesene...Modifico la composizione dei 24 prescelti in base alla stagione...
Cmq io non sono un fan delle "fraschere" purtroppo il tragitto che faccio a piedi è abbastanza ripido e sconnesso e secondo me gli uccelli arrivano a destinazione "stanchi" del viaggio...
In pianura invece ne porto fuori di più...arrivo col mio fido scudo fino a sotto le piante e non ho problemi.

Generalmente li espongo sempre tutti. Tengo coperte solo le lodole ed un paio di fringuelli (in pianura) che scopro quando stacco dai tordi e mi sposto in "larga" quando sono mi pare siano finiti i tordi (11 ca)...e poi sto fuori fino a sera quando riesco a prendermi ferie...

allora altro problema per chi deve fare tanti metri e lo mette sulle spalle (io ho provato) si arrovescia tutta l'acqua con l'ondulare, se si portano a mano è molto meglio!!! io siccome lavoro nell'alluminio me lo soino fatto da solo però con le gabbie dentro viene peso lo stesso!! [Trilly-11-11.gif]

allodola maschio ha scritto:
nando ha scritto:
IO L'ACQUA LA TOLGO PER IL VIAGGIO E RIPONGO LE GABBIE IN 1 SACCO FATTO SU MISURA DI PLASTICA E LO PORTO SULLE SPALLE E NON SI SPORCA LA MACCHIANA 8)
UN SACCO?? CHE LE BUTTI VIA??FOTO VOFGLIAMO LA FOTOOOOOOOOOOO

appena posso le inserisco :P

allodola maschio ha scritto:
nando ha scritto:
IO L'ACQUA LA TOLGO PER IL VIAGGIO E RIPONGO LE GABBIE IN 1 SACCO FATTO SU MISURA DI PLASTICA E LO PORTO SULLE SPALLE E NON SI SPORCA LA MACCHIANA 8)
UN SACCO?? CHE LE BUTTI VIA??FOTO VOFGLIAMO LA FOTOOOOOOOOOOO

Caro allodola maschio,

che non credi che ci aspettiamo solo le foto di nando: VOGLIAMO ANCHE LE TUE! :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto