Tordi in Spagna 2021/2022 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I numeri....ancora i numeri....leggete bene la cronologia dei messaggi di Capitano....primi 3 giorni media 35,ma il terzo pessimo....poi il quarto 10.
Poi quanti gruppi aveva l'organizzatore x l'apertura? Quanti le settimane dopo? Quanti x gruppo?
Da quello che so io dopo la magra del 2020 quest anno i maggiori organizzatori hanno tutto pieno fino a metà Gennaio.....e i tordi devono bastare x tutti...

Esatto!!! Per far sparare tutti i numeri sono questi.
Confermo una presenza dei gruppi numerosi e anche se hanno i posti per far sparare tutelano i loro interessi e su 4 giorni di caccia almeno uno è piombo.
Andare in Spagna per sparare 10 tordi all'apertura uno rimane perplesso considerando che si caccia dalla mattina alla sera. Ho giudicato i primi due giorni da 8 perché ho sparato e raccolto tordi che hanno contribuito ad ottenere una media di 35 nelle quattro giornate, sparando massimo 3 scatole di cartucce al giorno.
IBAL a tutti

Ho letto bene e non voglio polemizzare o parlare solo di numeri, ma ripeto, un GRUPPO di 4 o 5 cacciatori che ha una media finale a testa (nonostante la giornata andata a buca) di 35 tordi al giorno è un gruppo che può dirsi soddisfatto, la matematica non è un'opinione.

Ho letto bene e non voglio polemizzare o parlare solo di numeri, ma ripeto, un GRUPPO di 4 o 5 cacciatori che ha una media finale a testa (nonostante la giornata andata a buca) di 35 tordi al giorno è un gruppo che può dirsi soddisfatto, la matematica non è un'opinione. Su 4 giorni è un classico cacciarne 3 altrimenti non starebbero a contarti (più o meno di nsscosto) i colpi sparati.

Io ribadisco un concetto che mi appartiene....
Il numero è freddo e da solo significa poco, bisognerebbe andare x rilassarsi qualche giorno e non con l'ansia di fare almeno la famosa "media spagnola " sennò almeno metà della vacanza è già andata a ramengo.
Capitano ci ha confermato che quest anno c'è tanta gente in Spagna,ai turisti aggiungeteci i tanti spagnoli che si dedicano al tordo...
Giusto che un buon organizzatore dosi bene la pressione venatoria....
IBAL a chi parte!!!

Andrea i numeri saranno freddi ma sono sempre numeri. Primi 3 giorni media 35, quarto giorno una decina.

per me (35x3)+10=115/4= quasi 29 tordi. Non sono 35.

Poi lo sappiamo, nel gruppo c'è quello più fortunato o che tira meglio e fa una media più alta ... ma se un organizzatore ti dice (come ha fatto il ns amico a luca) che visto il passo se ne aspettava di più, allora tutte queste rose e fiori non le vedo.

Non siamo tutti ph, io sono andato per molto meno e concordo che l'importante è la vacanza e ritornare con la mente sgombra ma visto quanto si fanno pagare la "vacanza"ci si pensa due volte a partire in questa situazione oppure si opta su una meta turistica vera ;)

Oggi apriva la stagione un altro organizzatore vicino Coria. Se ho notizie le posto.

ciao

(Untitled)

a me già che te contano le cartucce che spari ,che poibti spostano in posti per nn farti sparare piu tanto basterebbe a non andarci piu,.con due spicci quei numeri li fai anche in Italia.la mia è solo un opinione senza offesa😉

Infatti....esiste sempre il libero arbitrio...è una vacanza e non un lavoro.
Oggi in Spagna più di questi non fai....xché chi organizza organizza x tutti e x 4 mesi l'anno.
La pressione venatoria sul tordo da qualche anno è esagerata e inizia ad Ottobre sui passi.....gli spagnoli sono diventati tordaroli accaniti.
Ripeto...è sacrosanto che un organizzatore gestisca i tordi x tutti....è altrettanto sacrosanto che molti mettano limiti di carniere e altri che dopo in certo numero di colpi sparati dicano stop.
Poi può piacere o meno....ma da quello che so è questo l'indirizzo a cui tutti i PH in Spagna si stanno adeguando.

Io non trovo nulla di male se l'organizzatore "gestisce" gli abbattimenti ed amministra il "capitale" tordo. Guardate non trovo nemmeno nulla di disdicevole se assegna le poste più facili ai più "anziani". Trovo che invece sia abbastanza vergognoso che non avvisi i clienti circa la scarsità eventuale di selvaggina !! Questo si che mi fa incazzare di brutto....

Tutto condivisibile. Ma non venitemi a raccontare che vogliono amministrare il capitale tordo schierando linee di tiro di 15 e più fucili? Più che il capitale tordo secondo me cercano di amministrare il capitale proprio!

Comunque, ritengo anche io che più che i numeri (che lasciano il tempo che trovano) l'importante è avere e dare informazioni circa la sensazione che si ha sulla presenza o meno del selvatico.

Tutto condivisibile. Ma non venitemi a raccontare che vogliono amministrare il capitale tordo schierando linee di tiro di 15 e più fucili? Più che il capitale tordo secondo me cercano di amministrare il capitale proprio!

Comunque, ritengo anche io che più che i numeri (che lasciano il tempo che trovano) l'importante è avere e dare informazioni circa la sensazione che si ha sulla presenza o meno del selvatico.

Perché Stefano tu come faresti?
Il motivo x cui ho chiesto informazioni a riguardo a Capitano è proprio questo....più che i numeri sono importanti le informazioni.
Se da qui a Gennaio più o meno tutti faranno 25/30 tordi al giorno significa che l'annata è stata ottima,xché ti assicuro che quest anno in Spagna ci va tantissima gente.

Infatti la quarta giornata pagata profumatamente non mi fai sparare media 10 e nulla c'è anche chi ha fatto 6/7. Con quello che devi sborsare altro che vacanza che faresti.ci penso spesso alla Spagna ma i numeri non sono più quelli di una volta i costi sono eccessivi. Parere personale

C'è solo che qui in Italia non sborsi 2000 e più euri per un intera stagione e in un intera stagione fai sicuramente numeri superiori di una breve vacanza in Spagna. Punti di vista poi ad ognuno la sua

No i numeri a me interessano relativamente preferisco 10 tordi mezza giornata di caccia nel ns paese che andarmi a fare rapinare in Spagna .ormai e solo business e basta.oarere personale.

Andrea ci vanno gli stessi numeri degli anni precedenti al 2019.
Gli organizzatori devono recuperare gli investimenti delle due scorse stagioni e quest'anno prendono porci e cani gestendo il capitale tordo.

Io come farei a far cosa? A dare sole? Non lo so mi dovrei trovare nello loro situazioni ... tendenzialmente cercherei di mantenere la clientela soddisfatta offrendogli un servizio qualitativamente accettabile e cercando di recuperare le perdite su più anni .... ma con l'acqua alla gola certi ragionamenti non si possono fare.

Il cliente di lor signori non va lì per dormire in un ostello e gustare pasta scotta. Ci va per vedere e sparare ai tordi!!! il libro cuore lasciamolo stare. Se si spara, si passa sopra a tutto e si ritorna soddisfatti.

Di litigate tra cliente e organizzatore ne ho viste diverse con partenze improvvise di interi gruppi dopo il primo giorno di caccia.

Ma con 300/400 euro al giorno più extra e viaggio non ti fai un bel week end lungo in qualche SPA di lusso servito e riverito ... e mi fermo qui?

No numeri ma informazioni/percezioni: siamo tutti d'accordo da diverse edizioni di 'tordi in spagna' ... rilassiamoci.;)

Andrea ci vanno gli stessi numeri degli anni precedenti al 2019.
Gli organizzatori devono recuperare gli investimenti delle due scorse stagioni e quest'anno prendono porci e cani gestendo il capitale tordo.

Io come farei a far cosa? A dare sole? Non lo so mi dovrei trovare nello loro situazioni ... tendenzialmente cercherei di mantenere la clientela soddisfatta offrendogli un servizio qualitativamente accettabile e cercando di recuperare le perdite su più anni .... ma con l'acqua alla gola certi ragionamenti non si possono fare.

Il cliente di lor signori non va lì per dormire in un ostello e gustare pasta scotta. Ci va per vedere e sparare ai tordi!!! il libro cuore lasciamolo stare. Se si spara, si passa sopra a tutto e si ritorna soddisfatti.

Di litigate tra cliente e organizzatore ne ho viste diverse con partenze improvvise di interi gruppi dopo il primo giorno di caccia.

Ma con 300/400 euro al giorno più extra e viaggio non ti fai un bel week end lungo in qualche SPA di lusso servito e riverito ... e mi fermo qui?

No numeri ma informazioni/percezioni: siamo tutti d'accordo da diverse edizioni di 'tordi in spagna' ... rilassiamoci.;)

Se tu avessi un'attività cercheresti di farla fruttare al meglio.....che si tratti di un negozio....di un artigiano o di un'agenzia venatoria...
In Spagna come in qualsiasi altra parte del mondo...
Se le agenzie venatorie spagnole hanno il tutto esaurito è xché evidentemente il mercato tira ancora...
Tordi quest anno ne sono entrati un'esagerazione....e sono convinto che sarà un'ottima annata.
Ora non resta che aspettare i resoconti di chi va.

Francamente Stefano faccio fatica a seguirti.
Sei già andato diversi anni in Spagna a tordi e con diversi organizzatori. Se dopo queste esperienze sono queste le tue considerazioni su chi vende la caccia al tordo in Spagna mi chiedo xché cerchi di andarci ancora...xché questo tu scrivi.
Cerchi l'annata perfetta?
L'organizzatore perfetto?
Sai benissimo meglio di me che non esistono entrambi....
Giusto x capire....xché poi alla fine ognuno fa quello che crede come crede e con chi crede.
Ciao!!!!

Nel primo commento scrivi che pensi spesso alla Spagna ma siccome i numeri non sono più quelli di una volta non ne vale la pena.....nell'ultimo scrivi che i numeri non ti interessano e preferisci...legittimamente...i tuoi 10 tordi a casa tua.
I pareri e le scelte sono tutte legittime....ma così..secondo me...si fa fatica a capire il tuo pensiero a riguardo.

No, Andrea si sta parlando e ragionando. Io vado ancora in Spagna per l'ambiente, per l'aria che si respira e per i tordi.

Ma dopo molti anni sono arrivato anche io alla considerazione che vale la pena spostarsi, impegnare risorse fisiche ed economiche, solo se le prospettive di carniere sono appaganti. Parlo di prospettive non di numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto