Re: TESTO DEFINITIVO DELLA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA 157/92
ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Rega' su agosto e febbraio non ci farei la bocca....
Secondo me i partecipanti a questo forum, non rappresentano un campione valido dei cacciatori italiani, per tanti motivi che siano l'età, il livello culturale, la presenza territoriale ecc. Forse è attendibile solo per un dato la proporzione dei migratoristi e dei tordaroli, rispetto ad altre cacce. Fatte queste debite considerazioni è facile intuire che la tanto agognata modifica della 157 è intesa dalla stragrande maggioranza dei cacciatori come la possibilità di cacciare le tortore ad agosto e i tordi a febbraio (se si fosse costretti a scegliere sceglierebbero almeno i tordi a febbraio). Si possono fare tutte le elucubrazioni possibili ed immaginabili, ma se dovesse passare tutto il resto, meno che l'allungamento del calendario per queste due specie, sarebbe percepito dai cacciatori italiani, come un nulla di fatto o, al limite, come un pannicello caldo, che non serve a niente.
Se la mobilita',lo storno,la modifica sul decreto zps,soldi per ripristino ambientale,eventuale modifica della 394,non serve a nulla... Che tristezza! [badair.gif]
Nessuno ha detto che le modifiche proposte non servono a nulla.
Anzi, finalmente, si torna a parlare in termini piu' vicini alla caccia.
Pero'..... anche io sono un po' scettico.
La 157 non mi e' mai piaciuta.
La 157 e' una legge "contro" la mobilita'...in tutti i sensi.
Le proposte di modifica introdotte nell'Art. 8 parlano solo di migratoria.
E chi pratica la stanziale?
Non dimenticatevi che ci sono territori "strangolati" dai Parchi e dalle aree protette.
Una proposta seria?....
Trovare il coraggio di eliminare il "baraccone" mangia-soldi degli ATC, appendice "longa manus" della politica applicata alla caccia.....
Non hanno portato alcun benificio, in termini di gestione dell'ambiente e della fauna.....
Solamente spese..... a carico nostro!
Leggevo in altro post di 100.000 euro spesi annualmente per la gestione della teleprenotazione!!!
Roba da matti!....sai con quei soldi quanta gestione dell'ambiente e della fauna!.....
Al limite introdurre un concetto di ATC unico, regionale.
Ma parlare di ATC e' parlare di Presidenti, di poltroncine.... di interessi, anche politici.
Lo so, la mia proposta non verra' mai accettata...
Noto che su altri argomenti il Governo va avanti come un rullo compressore.
Solo per la caccia dovremo "contentarci" di quello che ci daranno....vedremo....
E se non ne approfittiamo stavolta che abbiamo i numeri......
...e allora, io continuero' a soddisfare i miei desideri venatori, cacciando polli e spendendo soldi nelle AA.VV. oppure in una cacciata all'estero, contentandomi dell'unica cosa seria (e lo dico senza polemica) emersa negli ultimi anni....LA PROPOSTA BERLATO.....