Testa di zecca! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Pepo
Autore

Pepo

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
33
Tavarnelle Val di Pesa,Chianti. [FIRENZE]
Alla mia canina di 3 mesi e mezzo, ieri ho trovato una zecca sulla pancia...
L ho tolta, (come faccio di solito), ma sta volta mi è rimasta dentro la testa?
Come faccio per levarla?Puo essere dannosa la testa se non la tolgo velocemente?
Risp!

Colgo l occasione per dire che la canina mi piace da morire, fa passi da gigante nel "terra", e nel "seduto" che è quasi perfetto anche a distanza...
Riporta abbastanza bene sia il riportello che il tordo morto(e lo sente anche col naso se glilo nascondo!)...è molto ubbidiente mi piace ogni gg di piu...
Comunque, apparte queste chiacchere,datemi consigli su come togliere quella testa di zecca...
Grazie!

Re: Testa di zecca!

ciao
non ti preoccupare, disinfetta la parte e lasciala stare col tempo cade e la parte si cicatrizza. La prossima volta che ti capita non la tirare la zecca ma tagliala in modo che l'uccidi solamente il resto si secca e si stacca da solo.
alla prossima Tonio

Ciao
di solito le zecche, o si attaccano ai cani o a noi.. per toglierle bisogna usare una pinzetta a becchi fini e ricurvi, si stringe a modo senza esagerare la zecca dalla parte del rostro e si tira lentamente, facendo uscire tutto il rostro....
attenzione a non schiacciare assolutamente la zecca, specialmente se piene di sangue, si rischia un rigetto di sangue e puo' infettare sia il cane che noi stessi.

tutto sbagliato le zecche si tolgono usando un attrezzino che si chiama o'tom che costa una fesseria e si può utilizzare all'infinito, infilandolo sotto la zecca e ruotandolo in senso antiorario,la permanenza del rostro della zecca da luogo alla formazione di un granuloma,che col tempo espelle il rostro ,piuttosto è opportuno tenere il cane sotto controllo dal momento che ci sono molte malattie che si trasmettono con la puntura della zecca

DOC ha scritto:
tutto sbagliato le zecche si tolgono usando un attrezzino che si chiama o'tom che costa una fesseria e si può utilizzare all'infinito, infilandolo sotto la zecca e ruotandolo in senso antiorario,la permanenza del rostro della zecca da luogo alla formazione di un granuloma,che col tempo espelle il rostro ,piuttosto è opportuno tenere il cane sotto controllo dal momento che ci sono molte malattie che si trasmettono con la puntura della zecca

Noi usiamo una goccia di petrolio sulla zecca o un batuffolo di ALCOOL denaturato (quello rosa), la zecca anche se piena di sangue in un minuto circa si stacca e cade, senza lasciare traccia.

Ciao, Bernardo

si può anche fare così o mettere una goccia di frontline sulla zecca il problema è che a caccia non puoi portarti l'alcool o il petrolio mentre l'oggettino che ho detto io stà benissimo anche nell 'astuccio del porto, d'armi x farvi capire comè pensate a un piccolo piede di porco ricurvo di plastica.

DOC ha scritto:
si può anche fare così o mettere una goccia di frontline sulla zecca il problema è che a caccia non puoi portarti l'alcool o il petrolio mentre l'oggettino che ho detto io stà benissimo anche nell 'astuccio del porto, d'armi x farvi capire comè pensate a un piccolo piede di porco ricurvo di plastica.

Il frontline va benissimo..non so se ne ho prese più io o i miei cani..
vanno bene anche l'etere o l'alcol, ma è importante togliere la zecca intera, senza lasciare la testina .

Francesco-milano ha scritto:
DOC ha scritto:

Il frontline va benissimo..non so se ne ho prese più io o i miei cani..
vanno bene anche l'etere o l'alcol, ma è importante togliere la zecca intera, senza lasciare la testina .

Mettitene una fiala pure tu a questo punto!! [up.gif] [up.gif] scherzo ovviamente!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto