terremoto...... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: terremoto......

Vedere il territorio del ferrarese così stuprato nnella sua semplice bellezza, vedere le genti di quei luoghi piangere, vedere il terrore nei loro occhi...è un colpo al cuore, vorrei ospitarli tutti in casa mia e vederli sereni.

Io amo quei territori nebbiosi....è dura per me sapere quello che stanno vivendo senza poter far nulla.

Il problema è che il crollo del capannone non è stato causato dal moto oscillatorio dovuto alla scossa sismica ma bensì probabilmente al cedimento del terreno che in quelle zone è composto da un elevata percentuale di sabbia.

In effetti probabilmente si alzato il livello della falda provocando la liquefazione dei terreni di fondazione. In tali terreni sarebbe opportuno realizzare fondazioni su pali ma i costi lievitano in modo consistente e i committenti vogliono sempre risparmiare...... Spesso i capannoni industriali vengono consegnati chiavi in mano con appalti al ribasso selvaggio e i risultati si vedono, purtroppo.

Comunque gli inquirenti stanno già facendo accertamenti per il crollo del capannone, riporto dal sito del Resto del Carlino:
"La Procura di Ferrara ha avviato indagini sui decessi provocati dal sisma. Il procuratore capo reggente Nicola Proto e il pm di turno Ciro Alberto Savino hanno già disposto il sequestro delle aree delle aziende dove vi sono state le vittime. Gli accertamenti vengono fatti in relazione al rispetto delle normative antisismiche."

Forza ragazzi, non fatevi prendere dallo sgomento, siamo con voi tutti!!!
Il mio cordoglio per le sfortunatissime vittime ed i loro familiari.

forse non lo sapete...ma pochi giorni fa il nostro ''montblanc'' ha emanato un decreto vergognoso(che pochi conoscono )con cui in caso di calamita' lo stato non ''interverra' '' piu' demandando tutto a lle assicurazioni ''private'' che debbono essere stipulate dai singoli...

e ci chi crede ancora a ''questa'' politica.
pap

Visto che l'Emilia romagna è un salvadanio importantissimo per l'apparato statale che sta a Roma, voglio credere che ora che si ha bisogno noi, i cosiddetti "ricchi del nord-est" , si dia aiuto economico incondizionato per la ricostruzione senza nemmeno prendere in considerazione ipotesi difformi da questa.

forse non lo sapete...ma pochi giorni fa il nostro ''montblanc'' ha emanato un decreto vergognoso(che pochi conoscono )con cui in caso di calamita' lo stato non ''interverra' '' piu' demandando tutto a lle assicurazioni ''private'' che debbono essere stipulate dai singoli...

e ci chi crede ancora a ''questa'' politica.
pap
Sarò OT ma quando leggo queste notizie mi convinco sempre maggiormente di non andare più a votare la prossima volta.
Avevo anche io un "credo politico" ma poi ho capito che sia a sinistra che a destra quando si attaccano alla loro poltrona sono tutti uguali, non lo stacchi più nemmeno con le cannonate e pensano solo a rubare e ad arraffare quello che possono tassando noi poveracci.
Non a caso alle elezioni di ieri la percentuale di votanti è calata notevolmente, questi sono segnali che dobbiamo rendere ancora più forti la prossima volta, hanno stancato ormai, vedere sempre le stesse facce in televisione ogni sera mi da la nausea.
Notizia fresca è quella che (tanto per cambiare) per aiutare le famiglie colpite dal terremoto si procederà con aumentare (per la milionesima volta con l'ennesima accisa che ci rimarrà sul gobbo PER SEMPRE) il costo della benzina....stranooooooooo !!!
Io sarei ben felice di pagare qualche centesimo in più sapendo che questi soldi andranno ad aiutare chi ha perso una casa o addirittura dei famigliari, ma sappiamo ben tutti che questi soldi verranno rubati come sempre. Forse non tutti sanno che sono già previsti stanziamenti in caso di calamità naturali, non ci sarebbe affatto bisogno di aumentare il costo della benzina, questo è l'ennesimo modo per rubare soldi a noi popolino....visto poi che ci tassano "anche poco", ormai ci tasseranno anche per l'aria che respiriamo.
Che schifo...

Cordoglio per le famiglie delle vittime, ed un abbraccio a tutti i colpiti dal sisma...
Qui ci siamo passati nel 1997, e non è stata per niente una bella esperienza, speriamo che ora cessino le scosse e tutto riprenda senza ulteriori problemi.
Saluti...

A Camp David è stato decisio che questo "simpatico" paese dovrà elargire circa 120 milioni di euro/anno, per il prossimo triennio, per il finanziamento alle forze militari afgane.....ebbene per il terremoto dell'Emilia sono invece stati stanziati 50 milioni.....no comment.

Ore 23:42...qua a Bologna c'è stata una scossa bella violenta, breve per qualche secondo ma parecchio violenta, quasi al pari di quella delle 4:04 di qualche giorno fa.
Porcaccia miseria non si può stare tranquilli....

--- AGGIUNTA AL POST ---

A quanto pare è stato di magnitudo 4.3 e vicino a Finale Emilia, almeno a quanto dice questo sito, tra l'altro molto interessante perchè in tempo reale:
http://www.emsc-csem.org/#1
Qua a Bologna comunque è tremato il palazzo quasi come la volta scorsa, forse perchè questa volta il terremoto era ad una profondità di soli 2km...

Coraggio ragazzi, queste situazioni hanno almeno il pregio di ricompattare le comunità, ci si aiuta l'un l'altro! Coraggio-nicola

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto