Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

CACCIA78 ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
La ringrazio. So che adesso nessuno ne vende è solo che io non conosco nessuno che tipo ad agosto ne venda. Quindi la mia domanda era se qualcuno conosceva allevatore di sasselli che quando è il momento li vende ecco..
Cordiali saluti

ora non si tirova nulla aprezzo decente...comunque tieniti in contatto nel forume vedrai che in estate sicuramente qualcosa si trova...ciao

La ringrazio. Spero di trovarne perchè sono messo maluccio quest'anno. 2 femm, 1 maschio ma inizia ad essere anziano e uno presiccio. (speriamo che il presiccio sia maschio ) :P

diamoci del tu che è meglio dai...ci sentiamo più avanti...io stesso ho amici allevatori che potrebbero avere qualcosa a fine cove..tutto dipende da come va la stagione riproduttiva comunque stai tranquillo....ciao

CACCIA78 ha scritto:
diamoci del tu che è meglio dai...ci sentiamo più avanti...io stesso ho amici allevatori che potrebbero avere qualcosa a fine cove..tutto dipende da come va la stagione riproduttiva comunque stai tranquillo....ciao

ciao carlo come vanno le tue coppie?

le mie nuove coppie per l'estate non mi convincono troppi litigi ancora aspetto quando entreranno bene in estro per vedere se si calmano ma come partenza non ci siamo, eppure le femmine sono di nido......

allora: io ho2 coppie per specie e per i sasselli devo dire che non vedo sityuaz strane. mispiego: un sassello che ha già 3 anni canta abbastanza la mattina e la femmina sbatte un po il becco quando si avviciana ma nulla di grave.
l'altra coppia invece è tranquilla come convivenza ma non ho sentito il maschio( che è novello).
ora sono a quasi 15 ore quindi è ancora presto mi sa. preveddo l'arrivo a 18 ore al 15 aprile.
dimenticavo: le femmine sono entrambe di nido.
ciao

CACCIA78 ha scritto:

ok grazie. Spero di trovarne.
Ciao grazie

stasera mentre davo da mangiare alle coppie ho visto dei gesti incoraggianti maschio e femmina si beccavano ma non per litigare ma sembrava un beccare amoroso beccatine veloci da parte del maschio.....non conosco la coppia ma lo considero un segno positivo

18-06-86 ha scritto:
stasera mentre davo da mangiare alle coppie ho visto dei gesti incoraggianti maschio e femmina si beccavano ma non per litigare ma sembrava un beccare amoroso beccatine veloci da parte del maschio.....non conosco la coppia ma lo considero un segno positivo

occhio alla privacy... [20]
ciao

entra48 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
niente privacy gli ho pure messo le telecamere per tenerli d'occhio giorno e notte [eusa_naughty.gif]
peggio che al grande fratello,guardone [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]

come telecamere ti do ragione ma come inteligenza sia del programma che dei partecipanti stendiamo un velo pietoso

Mi trovo nelle condizioni di avere un maschio di sassello e due femmine per le cove, un altro maschio giovane lo utilizzerò l'anno prossimo perchè ha avuto una mezza chiusa e ha mutato di Gennaio.
In passato ho messo in una stessa voliera "sperimentale" più femmine di tordo con un maschio, ma l'ho fatto per scegliere le femmine migliori, non per portare a compimento una covata.
Ora con i sasselli, con i quali ho poca esperienza , cosa mi consigliate di fare?
Metterle tutte e due in voliera con lo stesso maschio? Togliere poi quella con meno iniziativa o lasciare le due fino alla fine delle covate?
Una delle due femmine mi ha covato negli ultimi due anni con risultati non eccezionali, però con risultati; l'altra é giovane nata nel 2009. Tutte e due sono allevate.
Vi ringrazio per i suggerimenti.

Salcio ha scritto:
Mi trovo nelle condizioni di avere un maschio di sassello e due femmine per le cove, un altro maschio giovane lo utilizzerò l'anno prossimo perchè ha avuto una mezza chiusa e ha mutato di Gennaio.
In passato ho messo in una stessa voliera "sperimentale" più femmine di tordo con un maschio, ma l'ho fatto per scegliere le femmine migliori, non per portare a compimento una covata.
Ora con i sasselli, con i quali ho poca esperienza , cosa mi consigliate di fare?
Metterle tutte e due in voliera con lo stesso maschio? Togliere poi quella con meno iniziativa o lasciare le due fino alla fine delle covate?
Una delle due femmine mi ha covato negli ultimi due anni con risultati non eccezionali, però con risultati; l'altra é giovane nata nel 2009. Tutte e due sono allevate.
Vi ringrazio per i suggerimenti.

Io da inesperto le lascierei tutte e 2 insieme al maschio magari te le feconda tutte e 2 :wink:

Mattia, secondo me il problema non é tanto quello della fecondazione, magari ne feconderebbe anche tre, ma quello della coabitazione, delle gelosie e del ...chi troppo vuole niente stringe!
Comunque grazie di avermi detto come la pensi.

per quello che ho capito questo maschio con 2 femmine andrebbero a covare l'anno prossimo? se da quest'anno io metterei lafemmina che fa le uova l'altra la metterei in gabbia dentro in voliera per vedere come si comporta il maschio

Salcio ha scritto:
Mattia, secondo me il problema non é tanto quello della fecondazione, magari ne feconderebbe anche tre, ma quello della coabitazione, delle gelosie e del ...chi troppo vuole niente stringe!
Comunque grazie di avermi detto come la pensi.

Magari ho detto una grande cazzata ma ho ancora visto persone che tiene 1 maschio con 2. Però le vogliere erano belle grandi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto