Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
scusate la domanda, siccome non trovo coppie da mettere nelle voliere, se tolgo qualche coppia dal fotoperiodo, attualmente sono a circa 18 ore e le lascio a luce naturale per 1 mese e poi da marzo incomincio a dargli su con le ore fino ad arrivare a 19 ore a fine giugno, qualche cova riescono a farla o è meglio aspettare il prossimo anno e metto l'anima in pace
grazie
No non riescono a fare ci vogliono due mesi per completare la muta e altri tre per trovare il ciclo regolare avresti se va tutto bene le cove che inizierebbero a metà luglio primi di ad agosto per avere i piccoli pronti quando inizia la caccia

Purtroppo due estri in pochi mesi difficilmente faranno, considerando tra l'altro che ora saranno in muta .
si, adesso sono in muta non da molto, verso il 12 di gennaio cantavano ancora abbastanza bene, nulla aspetterò il 2026, intanto mi porto avanti per avere tutto perfetto voliere, neon, (ho comprato anche il libro di Gorreri che tra poco inizierò a leggere) per le coppie meglio crearle con nati del 2025? ho due femmine del 2023 che mi hanno fatto veramente tantissime uova in gabbia, vorrei quasi usare una di queste e accoppiarla con un maschio che ho già (2024) e per la seconda coppia usarne due novelle del 2025, voi cosa pensate? producono meglio le cesene di 1 anno o di 3 anni?
grazie

Per i sasselli meglio una femmina di due anni, per le cesene può andar bene quella dell'anno. Attento che le cesene hanno un piumaggio più delicato cerca di tenerle prima della riproduzione in una volieretta.

scusate un'altra domanda, ho reperito una voliera delle dimensioni di L 2,85 metri profondità 1,9 metri e alta 2 metri, volevo inserirci per cova 2 maschi di sassello con 4 femmine può andar bene? le dimensioni mi sembrano sufficienti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto