Pensare che sparare 10000 o più cartucce renda infallibili è come pensare che guidare per centomila km renda piloti di F1. Il mio taxista di fiducia Gino dovrebbe battere Hamilton guidando a occhi chiusi.
Sono a 1/2 ora di macchina da Lonato, e ho avuto il privilegio di sparare con campioni e con gente comune, vedo spesso tiratori cambiare fucile come io cambio i calzini, sperando che il Perazzi o il Beretta modello “io ce l’ho e tu no “ possa aiutarli a rompere 1 piattello in più. Il più delle volte rimangono tiratori mediocri al tav come a caccia.
Mi ritengo fortunato, e probabilmente sparo a caccia con la calma che mi può arrivare da tanti anni di pratica. Ho fatto e farò padelle indescrivibili e tiri da ricordare come fucilate della vita, ma ora ritengo che la testa e non il fucile faccia colpire meglio.
Lo vedo al piattello, quando faccio serie ottime per poi sbagliare una volta in gara, Sento purtroppo la tensione della competizione e non riesco a raggiungere i risultati che normalmente ottengo sparando con gli amici.