Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se tu vivessi altrove...ma in sicilia e' pieno di recintate dove cacciano solo i proprietari e gli amici.buona sera a tutti sapete dirmi di che tipo di permessi bisogna munirsi per cacciare all'interno di una mia proprieta recintata visto che con la recinzione diventa un fondo chiuso quindi precluso alla caccia anche ai proprietari stessi grazie
eh si sa da napoli in giù la gente fa come gli pare....per tutto!!!!
[17][17][Trilly-77-24.gif]basta che tu lasci aperto il o i cancelli per permettere alla vigilanza venatoria di entrare per aventuali controlli e se è un grande appezzamento boschivo devono avere le chiavi anche i vigili del fuoco, puoi farci anche app. fisso e quando non ci sei puoi chiudere a chiave il cancello.puoi
anche mettere cartelli con scritto proprietà privata vietato l,accesso ai non autorizzati.
... quoto...... I fondi chiusi sono delimitati da muro o da rete metallica o altra effettiva chiusura di altezza non inferiore a m. 1,20 o da corsi o specchi d'acqua perenni il cui letto abbia profondità di almeno metri 1,50 e la larghezza di almeno mt. 3.
2. La nuova istituzione di fondi chiusi e di quelli esistenti alla data di entrata in vigore della presente legge, deve essere notificata al Comune. Qualora la superficie dei fondi chiusi di nuova istituzione sia superiroe a 3 ettari la notifica deve essere fatta anche alla Provincia nel cui territorio ricadono.
3. I proprietari o i conduttori dei fondi cui ai commi precedenti provvedono ad apporre tabelle esenti da tasse, recanti la scritta "Fondo chiuso" nei modi previsti dall'art. 26 della presente legge.
4. In detti fondi, su richiesta dei proprietari o dei conduttori interessati, le Province possono effettuare catture di fauna selvatica ovvero autorizzare i richiedenti a provvedere alle catture della stessa definendo le condizioni e le modalità di utilizzazione dei soggetti catturati.
5. Nell'eventualità della riapertura del fondo, il proprietario o conduttore dovrà dame comunicazione alla Provincia affinchè sia possibile catturare la fauna selvatica ivi esistente ai fini del ripopolamento
saluti
grazie a tutti per i consigli utili , anche se non sono daccordo con chi dice che in sicilia è tutto possibile il mondo è tutto uguale ci sono le persone per bene ovunque.
se tu vivessi altrove...ma in sicilia e' pieno di recintate dove cacciano solo i proprietari e gli amici.
pap