tabella 23 b (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: tabella 23 b

Turdus ha scritto:
La tabella dovrebbe essere scaricabile nuovamente, il nostro Amministratore Marco ha provveduto, provate, io non riesco da qui perchè non ho Win Rar.

Maurizio
io avevo provato ed era scaricabile anche 10 giorni fa.

io la tabella 23b ho iniziato ad utilizzarla da gennaio..quando sono passato dalla tabella sassello alla 23b..mi conviene anticiparla di qualche giorno?caccia in pianura nella zona di thiene-malo..grazie

pippo89 ha scritto:
io la tabella 23b ho iniziato ad utilizzarla da gennaio..quando sono passato dalla tabella sassello alla 23b..mi conviene anticiparla di qualche giorno?caccia in pianura nella zona di thiene-malo..grazie
non anticiparla.qui da noi va bene.copri sasselli e cesene.ciao

zona alpi 72 ha scritto:
pippo89 ha scritto:

Correttissimo, è già spinta soprattutto per bottacci e merli.

Ciao

Maurizio

zona alpi 72 ha scritto:
pippo89 ha scritto:

Hai cambiato anche tu dalla tabella sassello(beretti) alla 23b?

Come mai avete cambiato dalla sassello alla 23b?
ne parlano tanto bene della sassello

Mattia_Sostizzo ha scritto:
[quote="zona alpi 72":380qzbsw]
pippo89 ha scritto:

Hai cambiato anche tu dalla tabella sassello(beretti) alla 23b?[/quote:380qzbsw]
chiedevi a me?

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Hai cambiato anche tu dalla tabella sassello(beretti) alla 23b?

chiedevi a me?[/quote]

Si chiedevo a te .[/quote]
ho cambiato marzo 2010.mi trovavo bene con la sassello,ma parlavano bene della 23b e ho cambiato.ciao

Vista l'esperienza dello scorso anno, domenica posticiperò la tabella 23b di altri 7 giorni, così fanno 15 con gli 8 già posticipati lo scorso anno, così da avere un monte ore adeguato per il centro italia.....

Turdus ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
pippo89 ha scritto:

Correttissimo, è già spinta soprattutto per bottacci e merli.

Ciao

Maurizio

ok allora la lascio cosi..grazie e scusate se non vi ho ringraziato prima ma ho avuto un pò di casini in questi giorni

salve ragazzi volevo sapere con la tabella bottaccio e merlo fino a quanto cantano gli uccelli parlo di fringuelli peppole bottacci sasselli e cesene io caccio al nord

ciao...non per rompere però alprimo messaggio di solito ci si presenta prima...per correttezza.
detto questo(non offenderti eh...)
per tutte le specie ti consiglio la tabella 23b che trovi una riga sopra la bottaccio merlo nella pagina dedicata al fotoperiodo.
usata e consigliata
ciao

patati79 ha scritto:
salve ragazzi volevo sapere con la tabella bottaccio e merlo fino a quanto cantano gli uccelli parlo di fringuelli peppole bottacci sasselli e cesene io caccio al nord

Come dice Carlo se hai tutte quelle specie assieme non ti convine usare una tabella specifica, ma una generale, se invece puoi dividere le batterie allora usa quelle specifiche.

Ciao...volevo chiedervi un consiglio.Io purtroppo faccio ancora la tradizionale,ho una batteria di tordi e merli e a metà agosto circa li tiro fuori. Verso fine agosto comincio a dare la luce e volevo chiedervi in che modo potevo potevo utilizzare la tabella 23b.Comincio da quante ore?la seguo perfettamente o devo cambiare gli incrementi di luce giornalieri...scusate se le domande possano essere banali ma non l'ho mai usata questa tabella!
Grazie mille...

io ti consiglio quando li togli dal buio di iniziare ad incrementare le ore giornaliere fino ad allinearti ai primi di settembre con la tabella anceh forse per la tradiz come fai tu, ed avendo solo me e tb, è un po troppo spinta...se usi la bottaccio merlo penso ti troverai meglio.ciao

Eric87 ha scritto:
Ciao...volevo chiedervi un consiglio.Io purtroppo faccio ancora la tradizionale,ho una batteria di tordi e merli e a metà agosto circa li tiro fuori. Verso fine agosto comincio a dare la luce e volevo chiedervi in che modo potevo potevo utilizzare la tabella 23b.Comincio da quante ore?la seguo perfettamente o devo cambiare gli incrementi di luce giornalieri...scusate se le domande possano essere banali ma non l'ho mai usata questa tabella!
Grazie mille...
tirali fuori dalla chiusa lentamente,quando sono alla luce naturale completa tienili 3-4 giorni fermi e poi inizia a seguire la tabella.a mio avviso per tordi e merli la 23b va bene.ciao

scusate ho un altra domanda io sto seguendo la tabella n 5 di vanni ligasacchi ma ho visto che a ottobre ce poca luce volevo sapere se cambio tabella come devo fare?se uso la 23b va bene anche per sasselli cesene fringuelli e peppole?poi con la 23b quando gli uccelli cominciano a cantare e quando smettono?salve grazie

patati79 ha scritto:
scusate ho un altra domanda io sto seguendo la tabella n 5 di vanni ligasacchi ma ho visto che a ottobre ce poca luce volevo sapere se cambio tabella come devo fare?se uso la 23b va bene anche per sasselli cesene fringuelli e peppole?poi con la 23b quando gli uccelli cominciano a cantare e quando smettono?salve grazie
la tabella 5 e' datata.per cambiarla con la 23b devi iniziare sin da ora a calare il monte ore che hai con la 5 sino a raggiungere a fine maggio-inizio giugno il monte ore minimo della 23b.la 23b va bene per una batteria mista,con l' accortezza di coprire sasselli e cesene col doppio telo ombreggiante nei mesi indicati dalla tabella stessa.quando iniziano e quando smettono e' molto soggettivo.i miei sono in estro a fine settembre(merli e tordi) e sasselli meta' ottobre e tutti cantano fino a fine novembre.a me basta cosi'.

patati79 ha scritto:
scusate mi chiamo simone e abito a bagnolo mella nel bresciano ma quale sarebbe la tabella migliore per bottaccio sassello cesena fringuello e peppola
ciao Simone...una tabella unica che vada bene x tutte 4 le speci nellla stessa stanza nn esiste ..ovvero i periodi di passo nn coincidono tutti e 4....bottacci e fringuelli ok...può andare mentre sasselli ,e cesene e peppole arrivano + avanti...per cui o adotti uno startagemma come fa qualcuno coprendo i ts e le ce nel mese di settembre...o ti crei una seconda stanza dove proseguire separatamente con le speci che passano a novembre
x non parlare se vuoi andare anche a gennaio...allora il metodo si allunga ancora...
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto