Partiamo dal presupposto che non esiste una tabella migliore o peggiore, sarebbe presuntuoso da parte mia asserirlo, perchè ci potrebbero essere tanti utilizzatori della tabella sassello della Beretti che potrebbero dire che loro si trovano bene o cacciatori che ne usano altre ed ottengono buoni risultati. Un'altra considerazione: non c'è nella maggioranza dei casi un parametro oggettivo che valuta la qualità di una batteria, sentirai tanti cacciatori dire che hanno i richiami che vanno a palla, ma sono sempre discorsi soggettivi e difficilmente comparabili anche perchè non tutti gli uccelli sono uguali e le loro prestazioni differenti. Fatte queste debite premesse, ti posso dire che per quella che è la mia esperienza e per le mie idee, sindacabilissime, trovo la tabella sassello un po' bassa di ore sia per i bottacci che per i sasselli. Visto che la tabella 23B ha monte ore decisamente più elevati, ho indicato di coprire sasselli e cesene per evitare che inizino l'estro troppo presto compromettendone la resa al momento opportuno.
Spero di aver risposto alle tue domande.