supersport, comfort o criocomfort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

pattolo87

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti.. un mio amico siccome non è iscritto qui voleva alcuno consigli sull'acquisto di uno di questi tre fucili.. quale consigliate voi tra BENELLI SUPERSPORT CRIOCOMFORT O COMFORT?? per la migratoria medio piccola.. grazie a tutti

Re: supersport, comfort o criocomfort

allora dipende anche da qnt vuole spendere sono tt e 3 dei splendidi fucili il supersport e il piu costoso ed e l'ultimo nato poi il crio comfort e infine quello ke ha fatto nascere tt cioe il comfort....mio padre possiede un comfort(carcassa e tutto)xo monta la canna crio ed e uno spettacolo...io consiglio il crio comfort xk ha la carcassa del raffaello ed e molto piu bello...poi questione di gusti..
saluti donato

Ho avuto un confort e sono passato al crio confort , tutte e due armi fantastiche , il super sport e ' un po' più pesante ma sembra abbia delle canne molto buone , pero' la misura minima e di 70, io fossi il tuo amico valuterei bene o confort o crio confort

Il Supersport non lo conoscevo, ma a parte la carcassa nichelata non vedo differenze sostanziali con il Crio Comfort, quest'ultimo più leggero e con la possibilità di scegliere tra 61 e 65 di canna (il Supersport come canna disponibile ha soltanto 70 e 75), per il resto sono simili i fucili come caratteristiche. Io comunque tra i 3 sceglierei il Comfort che sicuramente è il più economico e comunque alla fine è simile agli ultimi 2 che non si discostano molto dal primo originale se non per qualche differenza a mio avviso non molto rilevante, a parte la canna criogenica...comunque sia l'importante a mio avviso è la canna: 65 con varichoke interni per me è la canna ideale. Poi o Comfort o Crio Comfort è lo stesso, ma ripeto nella scelta di uno solo personalmente opterei per il primo che ho avuto fra le altre cose modo di provare.

io ti dico criocomfort,ma i fucili vanno imbracciati prima,magari quello che a occhio t piace meno,e' propio quello che t monta meglio alla spalla,,,,,,,,,ciao padelloni

Per me ci sono alcune distinzioni da fare... e li dividerei in questo modo:

1. Supersport: per chi va a caccia e pure al tiro a piattello;
  2. Comfort:per chi va a caccia;
  3. Criocomfort: per chi va a caccia e spara molto

Ciao Francesco

e perchè il comfort è per uno che va a caccia e il VRIO invece è per chi va a caccia ma spara anche molto??? c'è molta differenza nelle canne tra il comfort e il CRIOCOMFORT??

Ho avuto sia il confort che il supersport . Il primo era troppo leggero e cacciando anche acquatici , con cariche sopra i 36 gr. , nonostante il sistema confort era troppo instabile soprattutto nei tiri di recupero , per i tordi invece era eccellente . Il supersport ha la canna standard con bindella alta , che obbliga ad un pò di pratica , balisticamente inarrivabile per molti altri fucili , compreso gli stessi benelli con canne crio o meno. Fucile dal peso giusto ( il mio faceva 3150 gr ) , indicato per colombacci ed anatre , a tordi vedo bene il confort , il crio ( di cui posseggo una canna che utilizzo su un vechio raffaello ) , lo vedo soltanto più bello del confort ed a proposito della bellezza ritengo il supersport il più bel fucile in polimero dell'intera industria armiera
Ciao Fabio

allora le differenze tra COMFORT e CRIO COMFORT quali sono?? tolto il supersport che è poco adatto alla piccola migratoria!!

Differenze tra confort e crioconfort:

Sono fucili simili e differenti allo stesso tempo.
VEDIAMO LE SIMILITUDINI : la cassa in materiale sintetico nero che riduce il rinculo e il rialzo dei fucili, fornendo confortevolezza e rapidità di tiro. Il meccanismo inerziale che è uguale ed ha reso famosa la Benelli.
LE DIFFERENZE: sopratutto la canna e gli strozzatori, che nel caso del crio sono costruiti col metodo criogenico che dovrebbe assicurare costanza di prestazioni anche alle alte temperature. Se questo avviene non lo so non ho avuto modo di sperimentarlo.

Ti posso dire che il comportamento del CRIO-CONFORT mi è sembrato strano perchè il 50% dei cacciatori ne è entusiasta, l'altro 50% l'ha dato indietro perchè faceva solo feriti. A suo tempo l'ho comprato anche io ma non sono riuscito ad essere soddisfatto dato che ero tra quelli che raccoglievano solo feriti, per cui l'ho riportato indietro all'armiere e mi sono comprato un CONFORT che tutt'ora possiedo e di cui sono soddisfattissimo.
Queta è la mia storia e quello che conosco.

allora le differenze tra COMFORT e CRIO COMFORT quali sono?? tolto il supersport che è poco adatto alla piccola migratoria!!

Ti ha risposto ggramoli... la differenza sta nella canna :D

Ciao Francesco

--- AGGIUNTA AL POST ---

e perchè il comfort è per uno che va a caccia e il VRIO invece è per chi va a caccia ma spara anche molto??? c'è molta differenza nelle canne tra il comfort e il CRIOCOMFORT??

La differenza sostanziale delle canne è che la criogenica come ti ha detto ggramoli fa si che le rosate sono meglio compatte anche ad alte temperature.. ossia per chi spara molto.. :D

Diciamo che anche la carcassa e' diversa
uno ha la carcassa di un montefeltro l'altro e' come un raffaello
La carcassa del raffaello essendo fatta in due pezzi permette
una pulizia molto piu' agevole oltre che essere piu' "bella"

io prenderei benelli comfort con 2 canne:
-Strozzatura fissa - senza bindella - cm 65 - camera 70 mm - con strozzatura da *** o ****
-Strozzatura fissa - bindella ventilata - cm 70 - camera 70 mm con strozzatura da **

E' stato detto tutto o quasi sui tre fucili ormai, aggiungo che il trattamento soft touch di calcio e astina, c'è su Comfort (peso 3 kg circa), Criocomfort (2,9 kg circa) ma non sul Supersport (3,2 kg circa) che ha il polimero rigido!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto