avvocatocb ha scritto:
Chi mette a ferro e a fuoco una città è un delinquente senza bisogno di condanne! Su questo mi trovi d'accordo senza esitazione. Però io ho conosciuto i genitori di Carlo Giuliani e posso dirti che non erano genitori di un delinquente...Su questo non ho dubbi. Inoltre chi ieri ha scritto su quel blindato dei Carabinieri in fiamme "Carlo vive" è un mistificatore perchè i primi che ieri avranno pianto a vedere quella scritta sono stati sicuramente i genitori di Carlo Giuliani. Anche io a Genova durante gli scontri mi sono sentito minacciato perchè non potevo chiedere aiuto a nessuno. Credimi Cicalone non potevo rifugiarmi dietro ai carbinieri perchè in quei momenti tutti avevano perso la lucidità e se chiedevi aiuto a loro venivi manganellato. Ovviamente io non mi ritengo un pericoloso teppista e chi mi conosce sa che sono la persona più docile del mondo. Detto ciò in quei momenti dovevo difendermi da tutti: dai black bloc che a genova sono stati lasciati liberi di distruggere tutto dalle forze dell'ordine che avevano ricevuto ordini completamente sbagliati e c'erano quelli come me che prendevano botte senza un semplice motivo. Siccome questo è un forum di cacciatori ricordo bene che molte associazioni di cacciatori appoggiarono la piattaforma della manifestazione. Infatti ogni cacciatore è o dovrebbe esserlo contro la globalizzazione perchè è l'antitesi della cultura rurale e contadina di cui noi siamo i massimi difensori.
[eusa_clap.gif] [20] [spocht_2.gif]
-----------------------------------------------
Scusa avvocato, se mi intrometto. Quanto da te scritto sopra, secondo mio modesto parere; era da mettere in conto. Si doveva immagginare che al 99% sarebbero successi tafferugli e anche qualcosa in più. Se le forze dell'ordine non sono intervenuti, non è per ricezioni di ordini sbagliati, ma per non far degenerare la situazione che era alquanto violenta. Se lo avrebbero fatto, Giuliani, non era il solo a morire.
In situazioni del genere, si può perdere la testa e commettere errori irreparabili.
Nei miei trent'anni di galera, mi sono trovato svariate volte nelle rivolte dei detenuti, di qualcsiasi specie, che per logica sono delinguenti, alcuni incalliti e irrecuperabili, condannati anche con fine pena MAI, altri che non hanno niente da perdere. Allora il tuo unico pensiero è quello di mettere fuori combattimento e il più presto possibile l'avversario, usando qualsiasi mezzo, pena la tua vita. Capita a volte che si trovi in mezzo quel povero ladro di galline, che tutto vorrebbe ma mai questo e li prendeva pure lui. Anche lì, le potreste cominciavano per motivi che a volte non si imputavano a loro, (vedi sovraffolamento) ma la maggior parte delle volte erano solo per creare problemi o ordinato da qualche capo per motivi suoi. E qualcuno si toglieva il sassolino dalla scarpa, altri, (come detto) pagavano innocentemente.
Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire.