Succede a Roma..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Quello che sta succedendo a Roma in queste ore e' veramente vergognoso, migliaia di teppisti e di black block fuoriusciti dalla manifestazione degli INDIGNADOS che si e' formata a piazza San Giovanni stanno mettendo a ferro e fuoco la citta' eterna, da Romano mi sono veramente rotto le 00 di questa gente, sono stanco di vedere la mia citta' invasa dalle manifestazioni quasi sempre violente, sono stanco di vedere la mia citta' bruciata incendiata e violentata da queste **** di gentaglie avanzi di galera che danno addosso a tutti e totto, sono stanco di vedere la polizia e i carabinieri presi a sassate e a bombe carta da questa teppa prezzolata che rovinano le manifestazioni di chi pacificamente gira per la citta'.
E' ora di finirla questa gente va' fermata con la forza, bisogna intervenire con mano ferma, non si puo' permettere a poche centinaia di teppisti di bruciare auto e negozi e non si puo' impedire come giornalmente succede, che la citta' sia presa d'assalto e che i Romani e i turisti che vengono a vedere la nostra splendida citta' debbano correre rischi perche' questi delinquenti ormai non conoscono pace.
E' ora che si faccia qualcosa, personalmente li sprangherei tutti, addirittura vedere i manifestanti civili che chiedono alle forze dell'ordine di caricare i black block.....
a Roma non ne possiamo piu'.......

Re: Succede a Roma.....

Quello che è successo a Genova nel 2001 al G8 è stata la giornata di oggi moltiplicata per 1000.
Questa gente è GIUSTIFICATA politicamente, coccolata e "condannata fermamente" solo a parole.
SKYfo in diretta quasi "giustificava" gli scontri con una telecronaca talmente di parte da risultare comica rispetto alle tremende immagini della diretta.
La feccia d'Italia ha dato il meglio di sè...

Solita dimostrazione dei soliti "black block",ovvero poveri ragazzi che definire teste di ca@@o e' un eufemismo,qua' vicino casa mia c'e' uno dei "centri sociali"(sociale di che' poi ???Per loro forse?!)dove s'organizzano prima d'ogni manifestazione,indignata o meno che sia!Basterebbe poco per toglierli di mezzo......ma sarebbe l'anticamera di qualcosa di forse peggiore!Certo pero' che c'e' qualcosa che veramente mi sfugge in quello che accade a questa "nostra" societa'!Mah!Saluti.

P.s. le giornate come oggi mi fanno sempre piu' desiderare una capanna di tronchi in Wyoming.

Mi spiace per i due poliziotti feriti, uno la gamba rotta e l'altro la perdita di due dita. Mi dispiace anche per i manifestanti pacifici che sono stati colti da malore.
Quando il carabiniere Placanica, sparò ed uccise, per difendersi da un'attacco omicida da parte di questi assassini, (perchè questo sono), ricordo che quasi quasi davano torto al Placanica, meno male che dopo il tutto si è risolto, ma quel giovane carabiniere, ancora oggi ne paga le conseguenze.
Spero che individuino, i responsabili e li mandino all'Asinara. Sarebbe ora di riaprire le isole!!!! E credetemi...i bollori gli passavano...oooooh se gli passavano!!!!!!!! [anzioso.gif]

ERO in diretta e visto le immagini su SKY...fo
Non mi ero accorto che i carabinieri fossero riusciti ad abbandonare il blindato.
Ho urlato tutta la mia rabbia e quasi mi veniva da piangere.
Solo chi sa cosa vuol dire esserci e con quella divisa addosso sa cosa si prova.
Che gente di merd@ !!!

franuliv ha scritto:
Quello che è successo a Roma è da [censored.gif] ... Profonda stima e solidarietà ai colleghi impiegati nella manifestazione!!

NON HO PAROLE!!!! [censored.gif]

Dovevo essere impiegato anch'io, ma per doveri familiari ho chiedo riposo!

Grandissima stima e solidarietà a tutti i tutti i colleghi/fratelli che sono stati e sono ancora li!

Lo dico e lo diro' sempre.

Onore al carabiniere Mario Placanica sempre

Ma tanto siamo in Italia e lui anche se assolto ancora ne paga le conseguenze e a quel delinquente di giuliani intitolano le aule di tribunale

Grandissimo onore ai questori e commissari e forze dell'ordine, che ieri in una giornata simile sono riusciti a gestire le forze dell'ordine con grande professionalita' ci sarebbe potuta essere una strage ma tutto e' rimasto molto contenuto, lo ridico a volte il pugno di ferro su certa gentaglia potrebbe essere l'unico deterrente.

Mi fa davvero pena vedere una manifestazione fatta da centinaia di migliaia di giovani che gridavano legittimamente il proprio dissenso essere violentata, stuprata da qualche imbecille, violento e delinquente che non ha alcuna giustificazione. Purtroppo ci sono molti sconfitti oggi e mi dispiace che per colpa di un manipolo di squadristi esaltati si sia rovinata una manifestazione importante. Solidarietà ai cittadini romani alle forze dell'ordine e ai manifestanti pacifici che erano la stragrande maggioranza e che hanno cercato, invano, di isolare questi emeriti cretini.
Condivido quasi tutti gli interventi tranne quelli di alcuni che dovrebbero "moderarsi" piuttosto che emettere anatemi senza appello e piantatela con Genova perchè li si parla di una disgrazia e chi non l'ha vissuto non dovrebbe parlare. Io c'ero a Genova in quei giorni! Non voglio minimamente ricordare quei momenti che per me sono stati i più brutti della mia vita. Quindi parlo con cognizione di causa e non per aver visto in tv le immagini. Detto ciò la violenza, da chiunque praticata, va condannata senza alcuna giustificazione! Punto e Basta.

cicalone ha scritto:
Quello che sta succedendo a Roma in queste ore e' veramente vergognoso, migliaia di teppisti e di black block fuoriusciti dalla manifestazione degli INDIGNADOS che si e' formata a piazza San Giovanni stanno mettendo a ferro e fuoco la citta' eterna, da Romano mi sono veramente rotto le 00 di questa gente, sono stanco di vedere la mia citta' invasa dalle manifestazioni quasi sempre violente, sono stanco di vedere la mia citta' bruciata incendiata e violentata da queste mer*e di gentaglie avanzi di galera che danno addosso a tutti e totto, sono stanco di vedere la polizia e i carabinieri presi a sassate e a bombe carta da questa teppa prezzolata che rovinano le manifestazioni di chi pacificamente gira per la citta'.
E' ora di finirla questa gente va' fermata con la forza, bisogna intervenire con mano ferma, non si puo' permettere a poche centinaia di teppisti di bruciare auto e negozi e non si puo' impedire come giornalmente succede, che la citta' sia presa d'assalto e che i Romani e i turisti che vengono a vedere la nostra splendida citta' debbano correre rischi perche' questi delinquenti ormai non conoscono pace.
E' ora che si faccia qualcosa, personalmente li sprangherei tutti, addirittura vedere i manifestanti civili che chiedono alle forze dell'ordine di caricare i black block.....
a Roma non ne possiamo piu'.......

Sono daccordissimo con te su tutto. Ma qualcuno (non tu) come al solito fa di tutt'un erba un fascio, gli indignados hanno ragione (io non ho manifestato, ma mi sento moralmente con loro), il fatto che purtroppo a loro si siano uniti dei violenti (indesiderati) non può che nuocere moralmente agli stessi manifestanti, è stato detto e ridetto a chiare lettere che gli stessi manifestanti pacifici si sono contrapposti ai black block. Detto questo mi unisco alla solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine, ma anche di quei poveracci che si son visti danneggiate moto, auto o altro, come mostro solidarietà per Placanica, al suo posto avrei fatto la stessa cosa,ma penso che chiunque, anche chi lo critica avrebbe fatto lo stesso.

Ho visto qualche immagine dei cortei e,come solito in eventi del genere,spiccavano bandiere rosse con falce e martello, vessilli del "che" e altre pezze sempre riconducibili alla sinistra ebbene io credo che questa gente sia sempre la solita, oggi indignati,ieri girotondini, l'altro ieri precari o disoccupati, no tav ecc.ecc.cioè fancazzisti allo stato puro, penso che parecchi non sapevano neppure le ragione della manifestazione. Vorrei poi anche dire ai rappresentanti delle forze dell'ordine che oltre ai teppisti violenti che sbatterei anche io volentieri ai lavori forzati per almeno dieci anni sarebbe ora che anche loro isolassero quei colleghi che pestano con calci e manganellate dieci contro uno gente inerme già a terra che magari ha solo la colpa di passare di lì in quel momento facendosi poi riprendere dalle decine di reporter che stanno attorno.

Condivido quasi tutti gli interventi tranne quelli di alcuni che dovrebbero "moderarsi" piuttosto che emettere anatemi senza appello e piantatela con Genova perchè li si parla di una disgrazia

Disgrazia? Mi dispiace ma non sono d'accordo per nulla era una disgrazia se quella carogna ammazzava il carabiniere nel caso in questione e' stato un atto di legittima difesa, guardiamolo bene perche' in Italia non e' facile essere assolti solo perche' ci si e' difesi, e le tante sentenze in giro lo testimoniano purtroppo!

Disgrazia? Mi dispiace ma non sono d'accordo per nulla era una disgrazia se quella carogna ammazzava il carabiniere nel caso in questione e' stato un atto di legittima difesa, guardiamolo bene perche' in Italia non e' facile essere assolti solo perche' ci si e' difesi, e le tante sentenze in giro lo testimoniano purtroppo![/quote]

---------------------------------------------------------
Mauro, è stata comunque una disgrazia, se pensi ai poveri genitori, che si sono visto crollare il mondo addosso. Se pensi a Placanica, che veramente gli è capitata una disgrazia e ancora oggi subisce attentati. Certo, anch'io mi sarei comportato in tale modo,( a mali fini, estremi rimedi), sempre disgrazie sono.

cicalone ha scritto:
Condivido quasi tutti gli interventi tranne quelli di alcuni che dovrebbero "moderarsi" piuttosto che emettere anatemi senza appello e piantatela con Genova perchè li si parla di una disgrazia

Disgrazia? Mi dispiace ma non sono d'accordo per nulla era una disgrazia se quella carogna ammazzava il carabiniere nel caso in questione e' stato un atto di legittima difesa, guardiamolo bene perche' in Italia non e' facile essere assolti solo perche' ci si e' difesi, e le tante sentenze in giro lo testimoniano purtroppo!

Cicalone secondo me stai esagerando ! Ti posso se vuoi fare un resoconto delle tante storture che sono successe a Genova in quei giorni!

Mi sono venute le lacrime, quando ho visto che la statua della Santa Vergine Maria è stata presa a calci e distrutta. La Madonna, ...ma ci pensate? Cosa può portare un essere umano (se così si può chiamare) a compiere tale azione, contro un simbolo Divino, che è la madre di Gesù Cristo e del mondo intero? Questo è il fondo!!!

avvocatocb ha scritto:
cicalone ha scritto:

Cicalone secondo me stai esagerando ! Ti posso se vuoi fare un resoconto delle tante storture che sono successe a Genova in quei giorni!

Se per storture intendi la carica alla Diaz posso essere d'accordo ma ho negli occhi il teppismo dei no global e dei black block, ho negli occhi Genova messa a ferro e fuoco, ho negli occhi macchine bruciate, interi quartieri assediati e la gente disperata che non poteva uscire di casa, e ho negli occhi quello che e' successo ieri che ricalca in maniera perfetta scene di panico cittadino che ormai siamo tutti troppo abituati a vedere sempre piu'....
Basta cosi' non voglio piu' vedere questo, voglio citta' tranquille le manifestazioni le facessero negli stadi anzi si asseraglino dentro chiudano le porte e si picchino tra' loro io pago le tasse e non dwevo finire in mezzo ai casini per colpa di 4 esagitati che non si riescono a fermare.

Giovanni i poveri genitori di Giuliani neanche a distanza di anni vogliono fare mente locale e affermare quel che e' giusto considerare e cioe' che il loro pargolo era un delinquente!

Per cortesia evitiamo di vanificare e di svuotare di ogni significato la manifestazione di ieri per colpa di alcuni INCIVILI e VIOLENTI.
L'indignazione richiede coerenza!
Provatela non solo oggi di fronte a chi ha distrutto una città , ma ogni giorno verso chi sta distruggendo il nostro futuro e quello dei nostri figli !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto