Storno e piccione cacciabili in deroga (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
......Ecco qualcuno che si ricorda di aver la testa attaccata al collo !!!!![eusa_clap.gif]
Ciao , Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Sempre fortissimo il nostro Alberto..........grazie di tutte le news che ci passi ........azz,ma dove le bekki????non te ne scappa una ! ahahahah
Ciao,Paolo.

Scusate ragazzi,ma avete letto bene..!!!!!!.....prima di applaudire queste deroghe vergognose.....!!...leggetevele bene vi prego e capirete quanto sia una presa in giro....ciao Davide....

Esatto, hai detto bene Davide, è solo una presa in giro! Basti pensare che ad esempio se sei a colombacci con stampi e giostre e ti arrivano i piccioni non puoi tirare! Se noi cacciatori fossimo sufficientemente determinati ci dovremmo opporre con forza a provvedimenti di questo genere, della serie o si fanno le cose per bene oppure teneteveli i "contentini"!

- - - Aggiornato - - -

......Ecco qualcuno che si ricorda di aver la testa attaccata al collo !!!!![eusa_clap.gif]
Ciao , Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Sempre fortissimo il nostro Alberto..........grazie di tutte le news che ci passi ........azz,ma dove le bekki????non te ne scappa una ! ahahahah
Ciao,Paolo.

Paolone ma tu gli tireresti ai colombi o agli storni a quelle condizioni? Io no! che paghino i danni agli agricoltori piuttosto!

Scusate ragazzi,ma avete letto bene..!!!!!!.....prima di applaudire queste deroghe vergognose.....!!...leggetevele bene vi prego e capirete quanto sia una presa in giro....ciao Davide....

Si Davide ho letto... rispetto a chi non ha niente è sempre meglio non credi?

Le deroghe hanno sempre limitazioni e qui non hanno scherzato sono con te ma comunque è consentito sparargli rispetto alla toscana che non c'è nemmeno la puzza di una deroga del genere :D

Ciao Frank

Si Davide ho letto... rispetto a chi non ha niente è sempre meglio non credi?

Le deroghe hanno sempre limitazioni e qui non hanno scherzato sono con te ma comunque è consentito sparargli rispetto alla toscana che non c'è nemmeno la puzza di una deroga del genere :D

Ciao Frank

Francè, è una presa in giro! Io piuttosto che andare in campagna (volutamente non ho scritto andare a "caccia"...) in quel modo, piuttosto sto a casa! In questo modo vogliono farci credere che ci stanno facendo chissà quale concessione, ma ricordiamoci che abbattendo storni e piccioni faremmo noi un favore alle amministrazioni locali in quanto a spese nostre faremmo risparmiare tanti bei soldini dei risarcimenti agli agricoltori...
La verità è che non vogliono ancora ammettere che la caccia è un'attività indispensabile per la gestione ambientale, evidentemente non ne hanno ancora abbastanza dei danni causati dalla fauna selvatica. In queste situazioni, dovremmo batterci per avere restituita la nostra giusta dignità, se ci pieghiamo adesso, secondo me ci compromettiamo il futuro.

Queste deroghe assurde sono molto pericolose, tentano il cacciatore che può facilmente ficcarsi nei guai e vi garantisco che c'è già qualche gev o simili che si stà sfregando le mani in attesa della preapertura, dedicatevi ad altro......

Paolo è giusto ciò che dici la situazione è semplice .. con le deroghe usano noi per risolvere i problema economico dei danni ai "poveri" nel senso buono degli agricoltori ... ma la differenza dell'opzione art. 37 dove sta? Meglio le deroghe oppure l'articolo 37.. ? I danni li paghiamo tutti questa è la grossa differenza..

Molto simile alla deroga fatta nelle Marche negli ultimi anni. Da noi (non so se da voi è lo stesso) bisogna fare anche un'apposita richiesta per poter avere il tesserino per la caccia in deroga!

Le deroghe in oggetto sono una TOTALE PRESA X I FONDELLI della caccia e del cacciatore....
Cacciare nelle modalità in cui vogliono farci cacciare è da pagliacci.....
Per il terzo anno consecutivo il ns caro assessore ha fatto bene il suo ruolo.....PONZIO PILATO....
UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!

è una vera e propria vergogna !ho sempre fatto la caccia a storni e pavoncelle x pavoncelle è triste x gli storni si può dire finita, x me questa caccia è stata una vera e propria passione come tanti altri nelle mie zone e dover vedere queste schifezze comincio a capire come uno possa smettere di andare a caccia ,buonasera e speriamo bene !

Boh....non capisco dove ci troviate l'inganno !
Si tratta di una concessione in deroga -stop-
TUTTE le deroghe impongono limitazioni-stop-
Se uno la vuol praticare può farlo,altrimenti se ne vada al bar-stop-
Mio nonno diceva che POCO E' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE.......piccioni e storni non li spari dappertutto e seppure con limitazioni ridicole,penso che a qualcuno toglierà qualche soddisfazione e a qualcun altro qualche danno alla sua quotidiana attività lavorativa.
Ciao,Paolo.

Mio nonno diceva che POCO E' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE.......piccioni e storni non li spari dappertutto e seppure con limitazioni ridicole,penso che a qualcuno toglierà qualche soddisfazione e a qualcun altro qualche danno alla sua quotidiana attività lavorativa.
Ciao,Paolo.

Esatto Paolo pure io la intendo così... :D

Ciao,Paolo.

Se x te cacciare significa mettersi vicino ad un frutteto o seminato....con a fianco un cannoncino che spara o qualche bel palloncino colorato che svolazza....senza poter usare nessun richiamo....
X me questa non è caccia....
Se poi queste limitazioni vengono messe solo durante la stagione venatoria mentre chi fa' i contenimenti a caccia chiusa ( controllo ) non solo non deve sottostare a queste regole ma può addirittura usare TUTTI i richiami che vuole ( registratore compreso ) ecco che allora la chiamo COLOSSALE PRESA X I FONDELLI.
Evidentemente x i ns capoccioni e per l'ISPRA storno e piccioni vanno contenuti solo da Maggio a Settembre visto che grazie a queste regole la Provincia di Bologna in questo periodo consente l'abbattimento di 6000 storni mentre la scorsa stagione...con le medesime regole di quest anno...in deroga ne sono stati abbattuti circa 500.
Ognuno la pensi come crede...ma se fossimo una categoria seria e ci rifiutassimo TUTTI in massa di sparare a questa maniera forse adesso avremmo altri risultati...
In fondo però ci meritiamo quelli che abbiamo....

Ciao,Paolo.

Se x te cacciare significa mettersi vicino ad un frutteto o seminato....con a fianco un cannoncino che spara o qualche bel palloncino colorato che svolazza....senza poter usare nessun richiamo....
X me questa non è caccia....
Se poi queste limitazioni vengono messe solo durante la stagione venatoria mentre chi fa' i contenimenti a caccia chiusa ( controllo ) non solo non deve sottostare a queste regole ma può addirittura usare TUTTI i richiami che vuole ( registratore compreso ) ecco che allora la chiamo COLOSSALE PRESA X I FONDELLI.
Evidentemente x i ns capoccioni e per l'ISPRA storno e piccioni vanno contenuti solo da Maggio a Settembre visto che grazie a queste regole la Provincia di Bologna in questo periodo consente l'abbattimento di 6000 storni mentre la scorsa stagione...con le medesime regole di quest anno...in deroga ne sono stati abbattuti circa 500.
Ognuno la pensi come crede...ma se fossimo una categoria seria e ci rifiutassimo TUTTI in massa di sparare a questa maniera forse adesso avremmo altri risultati...
In fondo però ci meritiamo quelli che abbiamo....

andrea, mettiti nei panni di chi fa' solo questa caccia in via esclusiva ( qui' ce ne son parecchi ), o cosi' o nulla, che dovrebbe fare ? stare a casa, aspettando che tutti gli altri cacciatori, solidarmente stiano a casa anche loro?
vorrebbe solo dire appendere il fucile al chiodo, per chi come te o me o tanti altri, abbiamo la possibilita' di dedicarci ad altro, ce ne possiamo pure sbattere per protesta, ma chi ha un appostamento fisso al prato con opzione B, che dovrebbe fare?
sono daccordo con chi dice meglio che nulla........meglio!!! ( purtroppo )

Sto con Andrea tutta la vita, una simile deroga è una presa per il culo per i cacciatori.
Prelevare in simili situazione sia gli storni che i colombi è quasi impossibile.
La presa per il culo doppia (come avviene tra l'altro qui a Brescia) e che poi a caccia chiusa, i cosidetti "abilitati al contenimento", possono usare qualsiasi cosa (dal vivo agli stampi, etc) per fucilare a spron battuto senza limiti ne di tempo ne di carniere....lasciamo stare va!
Quando capiremo veramente di muoverci tutti INSIEME in un unica direzione sarà sempre troppo tardi.

ps: Lorenzo non metterti pure tu dai...in quanti hanno l'appostamento fisso attaccato a una coltura in atto (tra quelle identificate e con dissuasori in atto) di quelle identificate dalla delibera? e poi che ci fa nell'appostamento fisso se non puoi usare neppure gli stampi o qualsivoglia richiamo (sia vivo che meccanico)?

Sto con Andrea tutta la vita, una simile deroga è una presa per il culo per i cacciatori.
Prelevare in simili situazione sia gli storni che i colombi è quasi impossibile.
La presa per il culo doppia (come avviene tra l'altro qui a Brescia) e che poi a caccia chiusa, i cosidetti "abilitati al contenimento", possono usare qualsiasi cosa (dal vivo agli stampi, etc) per fucilare a spron battuto senza limiti ne di tempo ne di carniere....lasciamo stare va!
Quando capiremo veramente di muoverci tutti INSIEME in un unica direzione sarà sempre troppo tardi.

ps: Lorenzo non metterci pure tu dai...

e' no diego, non mettertici pure te, io non discuto assolutamente che sia una presa in giro, questo e' lampante, odioso e nessuno puo' negarlo, ma io a caccia ci vado, mi costringessero anche ad usare la fionda.
piuttosto, prendiamocela con chi va' di maggio, loro dovrebbero stare a casa.

Lore qui nessuno sta parlando di non andare a caccia..qui si sta parlando di una Delibera per il prelievo in deroga che è una PRESA PER IL CULO PAZZESCA.
Finchè la nostra categoria non maturerà (ma ormai è troppo tardi) ne abbiamo voglia di pensare di migliorare qualcosa...

ps: Lorenzo non metterti pure tu dai...in quanti hanno l'appostamento fisso attaccato a una coltura in atto (tra quelle identificate e con dissuasori in atto) di quelle identificate dalla delibera? e poi che ci fa nell'appostamento fisso se non puoi usare neppure gli stampi o qualsivoglia richiamo (sia vivo che meccanico)?

Quoto tutto.

andrea, mettiti nei panni di chi fa' solo questa caccia in via esclusiva ( qui' ce ne son parecchi ), o cosi' o nulla, che dovrebbe fare ? stare a casa, aspettando che tutti gli altri cacciatori, solidarmente stiano a casa anche loro?
vorrebbe solo dire appendere il fucile al chiodo, per chi come te o me o tanti altri, abbiamo la possibilita' di dedicarci ad altro, ce ne possiamo pure sbattere per protesta, ma chi ha un appostamento fisso al prato con opzione B, che dovrebbe fare?
sono daccordo con chi dice meglio che nulla........meglio!!! ( purtroppo )

Ti ha già risposto Diego Lorè...ma voglio farlo anch'io....
Chi fa..o meglio faceva...quella caccia in via esclusiva con tanto di spettacolari appostamenti fissi al prato già non può più farla....
Questa delibera te lo vieta...niente stampi...di nessun tipo....100 mt max da frutteti con frutto pendente con dissuasori in atto....
I veri appassionati di questa caccia sono stati i primi a smettere di cacciarlo come vorrebbero farcelo fare...xchè davvero così e troppo....
Io credo...e sono d'accordissimo con Diego...che se la ns fosse una categoria unita e smettesse COMPLETAMENTE di sparare una solo cartuccia agli storni e piccioni ..sia in deroga che in controllo....visto i danni pestilenziali che fanno...nel giro di un anno avremmo quantomeno deroghe decenti...

Ti ha già risposto Diego Lorè...ma voglio farlo anch'io....
Chi fa..o meglio faceva...quella caccia in via esclusiva con tanto di spettacolari appostamenti fissi al prato già non può più farla....
Questa delibera te lo vieta...niente stampi...di nessun tipo....100 mt max da frutteti con frutto pendente con dissuasori in atto....
I veri appassionati di questa caccia sono stati i primi a smettere di cacciarlo come vorrebbero farcelo fare...xchè davvero così e troppo....
Io credo...e sono d'accordissimo con Diego...che se la ns fosse una categoria unita e smettesse COMPLETAMENTE di sparare una solo cartuccia agli storni e piccioni ..sia in deroga che in controllo....visto i danni pestilenziali che fanno...nel giro di un anno avremmo quantomeno deroghe decenti...

mah....io credo che non avremmo ugualmente un bel nulla e chi l' ha preso in culo prima ci se lo terrebbe.........sul discorso controllo sarei il primo a prendere a calci chi lo fa'( a caccia chiusa )

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto