- Punteggio reazioni
- 8,776
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusate ragazzi,ma avete letto bene..!!!!!!.....prima di applaudire queste deroghe vergognose.....!!...leggetevele bene vi prego e capirete quanto sia una presa in giro....ciao Davide....
......Ecco qualcuno che si ricorda di aver la testa attaccata al collo !!!!![eusa_clap.gif]
Ciao , Paolo.
- - - Aggiornato - - -
Sempre fortissimo il nostro Alberto..........grazie di tutte le news che ci passi ........azz,ma dove le bekki????non te ne scappa una ! ahahahah
Ciao,Paolo.
Scusate ragazzi,ma avete letto bene..!!!!!!.....prima di applaudire queste deroghe vergognose.....!!...leggetevele bene vi prego e capirete quanto sia una presa in giro....ciao Davide....
Si Davide ho letto... rispetto a chi non ha niente è sempre meglio non credi?
Le deroghe hanno sempre limitazioni e qui non hanno scherzato sono con te ma comunque è consentito sparargli rispetto alla toscana che non c'è nemmeno la puzza di una deroga del genere
Ciao Frank
Boh....non capisco dove ci troviate l'inganno !
Si tratta di una concessione in deroga -stop-
TUTTE le deroghe impongono limitazioni-stop-
Se uno la vuol praticare può farlo,altrimenti se ne vada al bar-stop-
Mio nonno diceva che POCO E' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE.......piccioni e storni non li spari dappertutto e seppure con limitazioni ridicole,penso che a qualcuno toglierà qualche soddisfazione e a qualcun altro qualche danno alla sua quotidiana attività lavorativa.
Ciao,Paolo.
Mio nonno diceva che POCO E' SEMPRE MEGLIO DI NIENTE.......piccioni e storni non li spari dappertutto e seppure con limitazioni ridicole,penso che a qualcuno toglierà qualche soddisfazione e a qualcun altro qualche danno alla sua quotidiana attività lavorativa.
Ciao,Paolo.
Ciao,Paolo.
Se x te cacciare significa mettersi vicino ad un frutteto o seminato....con a fianco un cannoncino che spara o qualche bel palloncino colorato che svolazza....senza poter usare nessun richiamo....
X me questa non è caccia....
Se poi queste limitazioni vengono messe solo durante la stagione venatoria mentre chi fa' i contenimenti a caccia chiusa ( controllo ) non solo non deve sottostare a queste regole ma può addirittura usare TUTTI i richiami che vuole ( registratore compreso ) ecco che allora la chiamo COLOSSALE PRESA X I FONDELLI.
Evidentemente x i ns capoccioni e per l'ISPRA storno e piccioni vanno contenuti solo da Maggio a Settembre visto che grazie a queste regole la Provincia di Bologna in questo periodo consente l'abbattimento di 6000 storni mentre la scorsa stagione...con le medesime regole di quest anno...in deroga ne sono stati abbattuti circa 500.
Ognuno la pensi come crede...ma se fossimo una categoria seria e ci rifiutassimo TUTTI in massa di sparare a questa maniera forse adesso avremmo altri risultati...
In fondo però ci meritiamo quelli che abbiamo....
Sto con Andrea tutta la vita, una simile deroga è una presa per il culo per i cacciatori.
Prelevare in simili situazione sia gli storni che i colombi è quasi impossibile.
La presa per il culo doppia (come avviene tra l'altro qui a Brescia) e che poi a caccia chiusa, i cosidetti "abilitati al contenimento", possono usare qualsiasi cosa (dal vivo agli stampi, etc) per fucilare a spron battuto senza limiti ne di tempo ne di carniere....lasciamo stare va!
Quando capiremo veramente di muoverci tutti INSIEME in un unica direzione sarà sempre troppo tardi.
ps: Lorenzo non metterci pure tu dai...
Sto con Andrea tutta la vita, una simile deroga è una presa per il culo per i cacciatori.
Prelevare in simili situazione sia gli storni che i colombi è quasi impossibile.
La presa per il culo doppia (come avviene tra l'altro qui a Brescia) e che poi a caccia chiusa, i cosidetti "abilitati al contenimento", possono usare qualsiasi cosa (dal vivo agli stampi, etc) per fucilare a spron battuto senza limiti ne di tempo ne di carniere....lasciamo stare va!
Quando capiremo veramente di muoverci tutti INSIEME in un unica direzione sarà sempre troppo tardi.
ps: Lorenzo non metterti pure tu dai...in quanti hanno l'appostamento fisso attaccato a una coltura in atto (tra quelle identificate e con dissuasori in atto) di quelle identificate dalla delibera? e poi che ci fa nell'appostamento fisso se non puoi usare neppure gli stampi o qualsivoglia richiamo (sia vivo che meccanico)?
andrea, mettiti nei panni di chi fa' solo questa caccia in via esclusiva ( qui' ce ne son parecchi ), o cosi' o nulla, che dovrebbe fare ? stare a casa, aspettando che tutti gli altri cacciatori, solidarmente stiano a casa anche loro?
vorrebbe solo dire appendere il fucile al chiodo, per chi come te o me o tanti altri, abbiamo la possibilita' di dedicarci ad altro, ce ne possiamo pure sbattere per protesta, ma chi ha un appostamento fisso al prato con opzione B, che dovrebbe fare?
sono daccordo con chi dice meglio che nulla........meglio!!! ( purtroppo )
Ti ha già risposto Diego Lorè...ma voglio farlo anch'io....
Chi fa..o meglio faceva...quella caccia in via esclusiva con tanto di spettacolari appostamenti fissi al prato già non può più farla....
Questa delibera te lo vieta...niente stampi...di nessun tipo....100 mt max da frutteti con frutto pendente con dissuasori in atto....
I veri appassionati di questa caccia sono stati i primi a smettere di cacciarlo come vorrebbero farcelo fare...xchè davvero così e troppo....
Io credo...e sono d'accordissimo con Diego...che se la ns fosse una categoria unita e smettesse COMPLETAMENTE di sparare una solo cartuccia agli storni e piccioni ..sia in deroga che in controllo....visto i danni pestilenziali che fanno...nel giro di un anno avremmo quantomeno deroghe decenti...
Ti ha già risposto Diego Lorè...ma voglio farlo anch'io....
Chi fa..o meglio faceva...quella caccia in via esclusiva con tanto di spettacolari appostamenti fissi al prato già non può più farla....
Questa delibera te lo vieta...niente stampi...di nessun tipo....100 mt max da frutteti con frutto pendente con dissuasori in atto....
I veri appassionati di questa caccia sono stati i primi a smettere di cacciarlo come vorrebbero farcelo fare...xchè davvero così e troppo....
Io credo...e sono d'accordissimo con Diego...che se la ns fosse una categoria unita e smettesse COMPLETAMENTE di sparare una solo cartuccia agli storni e piccioni ..sia in deroga che in controllo....visto i danni pestilenziali che fanno...nel giro di un anno avremmo quantomeno deroghe decenti...
mah....io credo che non avremmo ugualmente un bel nulla e chi l' ha preso in culo prima ci se lo terrebbe.........sul discorso controllo sarei il primo a prendere a calci chi lo fa'( a caccia chiusa )