Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!
Lo vedo ogni giorno come la nostra categoria si difende con le unghie e con i denti dagli animalisti e dagli anti caccia in generale...comunque io alla Littizzetto o a Crozza non li vado certamente a sparare, ma altrettanto certamente non tesserò mai le lodi di chi considero un nemico della mia passione venatoria, neanche se fosse un padreterno nel suo campo...penso che il mio ragionamento sia coerente e non da adito ad equivoci, mentre il tuo, forse ha un che di strabismo...è solo una critica (spero costruttiva) non prenderla come offesa.
Io accetto la critica e non la prendo come offesa, però non la condivido e personalmente dissento su quello che dici.
Innanzitutto, a proposito del difendersi con le unghie, io parlavo per me, non a nome della categoria.
Seconda cosa, io personalmente preferisco discernere i pregi dai i difetti di chi ho di fronte. Ci sono persone di eccellenti qualità morali e intellettuali che non condividono la nostra passione. Fra queste ve ne sono talune che, in maniera
coerente e
sensata hanno dei loro motivi per pensarla diversamente da noi e finché espongono il loro pensiero in maniera
educata, non prevenuta e assolutamente senza alcuna ipocrisia o faziosità, pur non condividendolo non mi sento di condannarli a priori.
Il ragionamento che fai Tu, che, ripeto, rispetto assolutamente, ma non condivido affatto, è tale e quale a quello fatto dai nostri più accaniti detrattori che ci etichettano a prescindere come la peggior categoria che la specie umana abbia mai potuto vantare.
Tu forse, se ho capito bene, preferisci ripagare con la stessa moneta. Io, che da cacciatore mi ritengo una spanna al di sopra di tanti di quelli che ci denigrano a prescindere, preferisco non abbassarmi al livello di costoro per non finire col fare il loro stesso gioco che non finirò mai di criticare per la mancanza assoluta di qualsiasi fondamento razionale.
Ti sembrerà strano, ma anche io nel mio ragionamento, che forse sarà anche strabico, ci trovo somma coerenza.
Ma, per concludere, rimanendo sempre in tema di difetti del campo visivo, io piuttosto trovo nel tuo pensiero un pò di miopia, nel senso che mi sembra che si fermi a guardare solo da vicino senza riuscire a cogliere altri particolari magari un pò più difficili da mettere a fuoco, ma per questo non di minore importanza.
Mi auguro che anche Tu voglia accettare, anche senza necessariamente condividere, la mia critica nella quale anche io intendevo essere costruttivo e neppure lontanamente offensivo.
Ti saluto cordialmente.
P.S.: termino l'off topic ripetendo e sottolineando, a scanso di equivoci, che a parte l'intervento sui politici di cui ho pubblicato il video, non nutro particolare simpatia per la Littizzetto e in genere se la becco in tv cambio canale.