Re: Stampi in polisterolo?
Se ne metti troppo, non smette più di crescere e bom... ti esplode lo stampo!!!
Ho già provato questo sistema qualche anno fa con scarsissimi risultati, il meglio che si possa ottenere è uno stampo con la forma dell'interno di uno stampo vero..... alla fine non te ne fai niente.
Un mio amico si è fatto alcuni stampi incollando l'uno sull'altro pezzi di pannelli di neostirene (mi sembra si chiamino così) e facendo testa e collo di legno. A lavoro finito li ha colorati veramente bene con colori all'acqua dopo però aver steso una mano di "aggrappante" plastico. Non aveva però costruito alcuna "deriva" per il fondo dello stampo e con un minimo di vento i suoi stampi si ribaltavano. A seguito di ciò ha costruito anche la deriva con un tondino di ferro.....
Alla fine se li comprava nuovi faceva meglio e prima.
Saluti
Densi
mattia ha scritto:marco a ragione...tagliando uno stampo a meta' si puo' fare...ma pero' anche giovy a fatto centro..l'interno dell'anatra nn e' definito come il fuori...poi comunque la vernice fara' il suo lavoro
dome devi fare piu' fori nello stampo altrimenti il poliretano nn arrivera' a coprire tutte le superfici dello stampo...praticamente devi immetterlo un po' dalla testa ,un po' dalla coda,un po dalla schiena..ecc
e nn esagerare perche' crescera' di nn poco...comunque buon lavoro e usa i guanti [rire.gif]
Se ne metti troppo, non smette più di crescere e bom... ti esplode lo stampo!!!
Ho già provato questo sistema qualche anno fa con scarsissimi risultati, il meglio che si possa ottenere è uno stampo con la forma dell'interno di uno stampo vero..... alla fine non te ne fai niente.
Un mio amico si è fatto alcuni stampi incollando l'uno sull'altro pezzi di pannelli di neostirene (mi sembra si chiamino così) e facendo testa e collo di legno. A lavoro finito li ha colorati veramente bene con colori all'acqua dopo però aver steso una mano di "aggrappante" plastico. Non aveva però costruito alcuna "deriva" per il fondo dello stampo e con un minimo di vento i suoi stampi si ribaltavano. A seguito di ciò ha costruito anche la deriva con un tondino di ferro.....
Alla fine se li comprava nuovi faceva meglio e prima.
Saluti
Densi