Stampi Flambeu qualcuno li conosche? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ciao folaga....ho sia gli sportplast che i ghg adesso volevo provare a prendere questi perchè in giro non ho mai potuto toccarli con mano ne vederli...diciamo che era una voglia da togliermi ecco tutto...di stampi non sò neanche quanti ne abbia in realtà....penso200 se non qualcuno in più.....

quei germano sono molto carini e costano cadauno 4,33 euro.... chissa' quanto viene il costo della spedizione e se l'ordine non ha un minimo elevato come big hunter ad esempio..

L'anno scorso ho preso vari stampi della sport plast e quelli della grenhead
propio ieri li ho tolti dal capanno premetto k li ho messi a settembre e li ho tolti il 1 febbraio, li ho puliti con una spazzola, quelli della grenhead sono ancora perfetti,quelli dalla sport plast mentre li pulivo veniva via il colore
quelli grenhead sono molto piu stabili in acqua rispetto a tutti gli altri modelli
PS avevo sentito dire k ci sono stampi grenhead marcati made in cina.... magari quelli perdono il colore
io ho speso parecchi x la spedizione ma li ho presi direttamente dall'america
a mio parere prezzo a parte sono stupendi

confermo paolo i miei acquistati su big hunter sono made in china....comunque si sono comportati bene sono già 2 stagioni che li utlizzo e il colore non lo hanno perso....ed io li tiro dentro e fuori tutti le volte dal cassone di plastica...

oggi mi sono arrivati....per quello che costano sono meglio dei sport plast come forma e colore secondo me hanno poco da invidiare ai ghg, l'unico inconveniente è la chiglia leggerina....inconveniente che si può risolvere aggiungendo un pò di piombo o un giro attorno con della corda piombata....

L'anno scorso ho preso vari stampi della sport plast e quelli della grenhead
propio ieri li ho tolti dal capanno premetto k li ho messi a settembre e li ho tolti il 1 febbraio, li ho puliti con una spazzola, quelli della grenhead sono ancora perfetti,quelli dalla sport plast mentre li pulivo veniva via il colore
quelli grenhead sono molto piu stabili in acqua rispetto a tutti gli altri modelli
PS avevo sentito dire k ci sono stampi grenhead marcati made in cina.... magari quelli perdono il colore
io ho speso parecchi x la spedizione ma li ho presi direttamente dall'america
a mio parere prezzo a parte sono stupendi

I miei li ho presi da cabelas'e sono marcati "made in cina"e riconfermo quello detto in precedenza, perdono colore, in modo particolare i maschi,mentre per le femmine per ora nessun problema.

io li ho utilizati questa stagione, possiedo anche i ghg, per quanto riguarda il colore non hanno avuto problemi, confermo quanto detto sopra cioè che sono un pò rigidi e leggeri (problema che si può risolvere come ha detto Luca)...sicuramente i ghg hanno qualche nota positiva in più mentre a favore di questi vi è sicuramente il rapporto qualità/prezzo superiore ad altre marche...

Anch'io uso stampi GHG ma bisogna stare attenti a non lanciarli in acqua causa chiglia troppo sottile; io caccio prevalentemente in mare una volta con il mare mosso ho provato a lanciarli e la chiglia si è rotta.

Anch'io uso stampi GHG ma bisogna stare attenti a non lanciarli in acqua causa chiglia troppo sottile; io caccio prevalentemente in mare una volta con il mare mosso ho provato a lanciarli e la chiglia si è rotta.

ciao, usi la serie pro grade? a me sembrano robusti
grazie ciao
buba

ciao, usi la serie pro grade? a me sembrano robusti
grazie ciao
buba

Personalmente ho dovuto,a volte,lanciare i GHG.....con onda.....e non mi è mai capitato niente......a volte mio figlio( non sto a spiegarne qui il motivo) è costretto a sdraiarsi nel vero senso della parola sopra gli stampi in prua della barca......ma sono ancora perfetti.......non è che la chiglia fosse già incrinata prima della posa degli stampi?....magari nel cassone o durante il trasporto.......
Ciao,Paolo.

anche io ho riscontrato problemi alla chiglia, soprattutto canapiglie ghg made in china, serie pro-grade germani made usa hanno fatto battaglie e sono ancora super.
Vi spiego un po' cosa mi sembra di aver capito, circa 2 anni fa l' amico Fred zink si è tolto dalla società della ghg e secondo me per ovvi motivi di scelte qualitative, infatti ora produce una sua serie sotto il nome di avianx e credo che tra poco supereranno i ghg sia come materiali che come colori, appena riesco posto delle fotografie.
Comunque i ghg sono ottimi e come forme e colori sono di gran lunga migliori sicuramente degli altri attualmente in commercio.

anche io ho riscontrato problemi alla chiglia, soprattutto canapiglie ghg made in china, serie pro-grade germani made usa hanno fatto battaglie e sono ancora super.
Vi spiego un po' cosa mi sembra di aver capito, circa 2 anni fa l' amico Fred zink si è tolto dalla società della ghg e secondo me per ovvi motivi di scelte qualitative, infatti ora produce una sua serie sotto il nome di avianx e credo che tra poco supereranno i ghg sia come materiali che come colori, appena riesco posto delle fotografie.
Comunque i ghg sono ottimi e come forme e colori sono di gran lunga migliori sicuramente degli altri attualmente in commercio.

ciao sul sito della zink ho visto le oche marca avian x ma non ci sono altre anatre. ho intenzione di comperare degli stampi e mi interesserebbe vedere queste novità. ti sasei grato se ci spieghi dove vederli ed eventualmente dove comperarli.
grazie
buba

Ciao Pier Giorgio, consentimi la battuta ... "ma non è per caso che sotto all'acqua c'erano gli scogli?" :)
Io posseggo i GHG di fischione, alzavola e germano e non mi sembrano per niente delicati sulla chiglia ... e li lancio anche io senza tanti riguardi. Posseggo anche dei fischioni maschi e femmine della Sport Plast e li ritengo altrettanto validi.

ciao cicobaila, ti rinnovo i ringraziamenti ma su questo sito non li ho trovati. pensi che abbia guardato male? se non ti è di disturbo mi puoi dire dove cercare all'interno del sito? sul sito della zink si possono vedere le oche ed i tacchini ma non le anatre.la produzione delle anatre è completa o riguarda solo alcune specie come germani ed alzavole?
grazie ancora

buba

ciao cicobaila, ti rinnovo i ringraziamenti ma su questo sito non li ho trovati. pensi che abbia guardato male? se non ti è di disturbo mi puoi dire dove cercare all'interno del sito? sul sito della zink si possono vedere le oche ed i tacchini ma non le anatre.la produzione delle anatre è completa o riguarda solo alcune specie come germani ed alzavole?
grazie ancora

buba

Strano, clikkando sul link dovrebbe aprirsi la pagina giusta.
oppure vai su www.basspro.com , hunting, decoy, duck e sulla sinistra ti fa cercare la marca, metti avianx. comunque prova a clikkare il link dovrebbe aprirsi.
Ciauuuuuu

grazie a tutti , li ho visti sono belli ma solo germani. li ho comperati l'anno scorso della ghg. quet'anno cercavo fischioni e codoni. quelli della tanglefree o qualcosa del genere non mi sembrano male. cosa ne pensate??
ciao buba

grazie a tutti , li ho visti sono belli ma solo germani. li ho comperati l'anno scorso della ghg. quet'anno cercavo fischioni e codoni. quelli della tanglefree o qualcosa del genere non mi sembrano male. cosa ne pensate??
ciao buba

Ciao buba ci sto pensando anch'io a quelli della tanglefree e a vederli così
non mi sembrano male sia come estetica che come prezzi!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha provati e come si è trovato?
ciao Manuel

grazie, ho sempre sostenuto di non essere un asso del pc.
buba

- - - Aggiornato - - -

Ciao buba ci sto pensando anch'io a quelli della tanglefree e a vederli così
non mi sembrano male sia come estetica che come prezzi!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha provati e come si è trovato?
ciao Manuel
ciao secondo me il buon mattia sa qualche cosa
buba

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto