Stampi Flambeu qualcuno li conosche? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stampi Flambeu qualcuno li conosche?

i migliori sono quelli della grenhead io ne ho 12 ma costano 160 euro, mio padre voleva spendere meno e ho preso quelli dela flambeau, sono belli anche quelli poi a quel prezzo sono molto convenienti, l'unica pecca è che sono molto rigidi come plastica saluti

i migliori sono quelli della grenhead io ne ho 12 ma costano 160 euro, mio padre voleva spendere meno e ho preso quelli dela flambeau, sono belli anche quelli poi a quel prezzo sono molto convenienti, l'unica pecca è che sono molto rigidi come plastica saluti

sulla proverbiale qualità dei grenhead comincio a nutrire seri dubbi,molto belli vero,ma dei 12 che ho preso,2 sono affondati dopo un giorno che erano posati,gli altri si stanno scolorando che è un piacere e non hanno fatto neanche una stagione,saro' stato sfortunato ,forse una serie difettosa, ma sinceramente prima di prenderne altri ci pensero' ben bene.

sulla proverbiale qualità dei grenhead comincio a nutrire seri dubbi,molto belli vero,ma dei 12 che ho preso,2 sono affondati dopo un giorno che erano posati,gli altri si stanno scolorando che è un piacere e non hanno fatto neanche una stagione,saro' stato sfortunato ,forse una serie difettosa, ma sinceramente prima di prenderne altri ci pensero' ben bene.

sei stato il primo dopo tanto tempo che sono iscritto in migra a lamentarti dei stampi grenhead,,,,Tutti fanno una buonissima pubblicità ma ogni tanto sbagliano anche gli americani!!!! e x me costano troppo!!!!

ciao ross78

sei stato il primo dopo tanto tempo che sono iscritto in migra a lamentarti dei stampi grenhead,,,,Tutti fanno una buonissima pubblicità ma ogni tanto sbagliano anche gli americani!!!! e x me costano troppo!!!!

ciao ross78

quelli di massi sicuro che hanno avuto qualche problema.....anche a me è capitato con 6 canapiglie e un mestolone ma il problema è stato causato dal trasporto...infatti con il peso degli altri stampi sopra si sono schiacciati sotto la chiglia ed entrava un po' di acqua che non sono riuscito a notare subito ma solo dopo qualche uscita.....riparati con un po' di colla per la riparazione delle platiche sono tutt'ora perfetti.
per quanto riguarda il costo se prendi il prezzo del singolo stampo costano molto meno di uno normalissimo.....il problema è il trasporto e
i dazi doganali che aumentano di tanto il prezzo finale non solo per noi ma anche per le aziende che li vendono qui in italia

Luigi,i miei non si sono schiacciati nel trasporto,erano difettosi dalla nascita infatti imbarcavano acqua dalla coda,anch'io li ho riparati con un po di colla,ma da loro non me lo sarei aspettato,aggiungi che si stanno scolorando e la delusione è totale.

ciao ragazzi io ne o comprati 70ina della ghg e devo dire che qualche problemuccio l'o avuto pure io..."soltanto" comunque su 4-5 stampi o riscontrato lo stesso problema di massi (imbacavano acqua dalla coda) per quel che riguarda il colore sono molto soddisfatto...comunque li ricomprerei ad occhi chiusi

Buongiorno ho visto su un sito Questi stampi ad un costo molto conveniente,e precisamente su il sito Sport Sile http://www.sportsile.it/stampi-germano-p-2336.html Qualcuno li conosce?Grazie

ciao gigione il prezzo e' molto buono e sicuramente me ne faro' pure io qualcuno...forse anno 2 "difetti" pero' questo tipo di stampi, il primo e' che secondo me' sono piu' piccoli delle dimensioni naturali di un germano "selvatico", il secondo e'che sono di una plastica molto dura,e di conseguenza rumorosi da manovrare sopprattutto la mattina a buio sulla barca emettono grossi botti se nn manovrati con molta cautala...comunque validi.

avevo visto gli stampi tempo fa su internet, andrebbero visti e tastati dal vivo, il prezzo è buono!

riguardo le esperienze di qualcuno con gli stampi della GHG anche io ho notato che dopo meno di una stagione si sono un po' soloriti, un po', ma secondo me restano sempre il top !

Gli stampi flambeau hanno il vantaggio rispetto agli altri di apparire come anatre vere. Le anatre vedono bene i colori principali e i raggi UV , difatti cosa succede quando i raggi UV colpiscono il piumaggio delle anatre vengono respinti, così succede agli stampi flambeau al contrario gli stampi in plastica normali li assorbono. Ho visto su un sito in america che la differenza tra anatre vere e stampi flambeau era minima. All'inizio non hanno avuto un gran successo in quanto duravano poco (la vernice si staccava dopo una stagione) ora con l'utilizzo di vernici migliori durano molto più a lungo.

Il vantaggio dei greenhead (ne ho diversi) e' che pesano molto piu' dei Flambeau e in acqua si comportano in maniera molto migliore di quelli leggeri, che quando c'e' una raffica di vento slittano sull'acqua, si coricano su un fianco, si muovono in maniera non naturale, fanno rumore quando sbattono contro le onde con la parte inferiore. Gli stampi leggeri poi ballonzolano sull'acqua, in maniera molto diversa dalle anatre vere. Ho avuto qualche problema con la vernice di alcuni stampi greenhead di alzavola, ma il problema era l'effetto corrosivo del sangue di anatra sulla loro vernice. Avevo messo anatre **** insieme agli stampi nel saccone. Ho dei greenhead di fischione americano che hanno conservato vernice e colore per almeno sette stagioni.

Io ne ho presi una quindicina li ho usati tutta la stagione li ho buttati ad ottobre e li ho tolti ora e sono ancora perfetti
questa settimana ho cominciato a toglierne un po e pulendoli sono rimasti intatti mentre quelli della sport plast pulendoli si toglieva anche il colore

Io credo che i Flambeau servano più x fare NUMERO che fare QUALITà ..... oppure da chiaro e con situazioni meteo "liscie" più che mosse.
Un pò come quelli Decathlon x intendersi. NON li metterei mai su un esterno gioco o con vento-ondina ..... meglio GHG e sportpalst nell'ordine, mentre i GR plast x me sono intermedi.

Io Ho ritirato oggi i miei.. avevo 2 batterie separate... una GHG e làaltra di DECHATLON. Quelli di dechatlon, pagati 2,7 cadauno li butto, almeno il 50% della vernice e' saltato, quelli GHG sono in pefetto stato... e qui nellàultimo mesee mezzo abbiamo avuto tempreature minime di -17 gradi.

Prossimo anno mi compro unàaltra dozzina gi GHG HD (5,9 al pezzo) e poi provo i Flambeau...

Ciao Gigione... Io li possiedo da un anno (acquistati su cabelas)... come stampi non sono male devi stare solo attento al trasporto, perchè hanno la pittura delicata..

accidenti luca ai fatto bene cosi' x la prox stagione ho proprio delle cartuccine da provare...l'importante e' che li metti belli stretti....hihihihihihi:lol:

Guarda che è normale se gli spari addosso...... :o

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto