stampi anatidi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stampi anatidi

Sono belli niente da ridire, ma io li userei più come sopramobile :mrgreen: , troppo vistosi per il periodo in cui è aperta la caccia, sarebbero stati eccezionali se fosse ancora possibile la caccia a febbraio marzo quando i maschi sono in livrea, adesso sono in abito eclissale quindi io sono propenso ad accentuare solo alcune caratteristiche che richiamano i consimili, come le barre alari verde o blu e il bianco il giallo ocra di alcune specie, perchè sono questi segnali di appartenenza che vedono le anatre, li passo ad inizio stagione a pennello con vernice acrilica e poi li ripasso con uno spruzzo di vernice neutra opacizzante.

sapete dove posso procurarmi questi stanpi di anatre da campo della Sportplast?<Dalle mie parti sono introvabili(zona milano/brescia)ho anche cercato di contattare la ditta ma non mi hanno manco risposto.Per assurdo le posso acquistare in america e non costano molto ma poi con trasporto e dazi vari la cifra aumenta di brutto.Mi servirebbero 4 in posizione normale perchè quelle che mangiano già le possiedo.Grazie

vai su ebay irlanda e non paghi l'iva solo il trasporto di 10 euro
Non posso portarvi il link sono col cellulare ma su ebay.ir in cerca inserisci il nome e li trovi e poi qualsiasi armeria italaianb che fornisce stampi sportplast te li può ordinare fidati
Oppure contatta il buon mimmo tursi che ha un amico in italia che ti passa stampi americani a buon prezzo

sax ha scritto:
vai su ebay irlanda e non paghi l'iva solo il trasporto di 10 euro
Non posso portarvi il link sono col cellulare ma su ebay.ir in cerca inserisci il nome e li trovi e poi qualsiasi armeria italaianb che fornisce stampi sportplast te li può ordinare fidati
Oppure contatta il buon mimmo tursi che ha un amico in italia che ti passa stampi americani a buon prezzo

In Irlanda li ho già ordinati e ricevuti solo che sono tutti feeder e per creare un gioco credibile ho bisogno di avere anche quelli in posizione di "sentinella" ho cercato di contattare il venditore ma dopo 3 e-mail non si degna neanche di rispondere. per quanto riguarda le armerie purtroppo non è cosi semplice infatti da quello che ho capito gli ordini alla sportplast li evadono solo se c'è un ordine minimo e probabilmente essendo stampi che in Italia non usa quasi nessuno,non li ordinano per paura che rimangano in magazzino,per quanto riguarda gli stampi americani ho paura che non siano disponibili fino alla fine di dicembre,comunque se qualcuno li vede nella sua armeria me lo faccia gentilmente sapere che vedo di farmeli spedire.Grazie ancora.

visto che è quasi scontato che in italia non li trovi e presumo che non riesci a reperirli prima della chiusura
Non puoi arrangiare in tipografia facendoteli stampare su fogli polionda portandogli diverse foto di postura che preferisci? Sarebbe una buona alternativa per me

Gianni ha scritto:

troppo vistosi per il periodo in cui è aperta la caccia,

adesso sono in abito eclissale

Ciao Gianni io credo che il fatto che si vedano sia preferibile (hai visto gli stampi di fischione di Stefano?)
e poi in questo periodo ormai sono belle in colore (guarda i fischioni e il codone di Stefano e ciro ). Poi se cacci solo al mattino presto anche se hai stampi un pò rovinati o scoloriti và più che bene mentre per la laguna o altri posti simili dove la cacciata si svolge durante tutta la mattinata avere stampi colorati bene e magari in posizioni diverse (quelli che ho preso io sono in tre posizioni) pùò regalarti qualche curata in più.
Poi chiaramente se nella botte a fianco c'è il sor Ciromenotti allora neanche se li colora Giotto sono buoni.in bocca al lupo

clgrassi ha scritto:
renamor ha scritto:
Prova a chiamare Blindò. A me ha spedito gli stampi sportplast che gli ho richiesto e mi disse che li aveva tutti.
ciao

Grande,telefonato stamattina in pratica me li ha già spediti [eusa_clap.gif] ........ti devo una birra.Grazie ancora.

Prego. Sono contento che tu abbia risolto.
Ciao

walker960walker ha scritto:
Mattia...grazie per la risposta molto esaustiva!!! [3]

walker..scusami .. [meaculpa.gif] nn mi ero accorto...

comunque la risposta e' si girevole ..poi presto postero' altre foto di stampi sempre ritoccati dal solito amico..

mattia ha scritto:

comunque la risposta e' si girevole ..poi presto postero' altre foto di stampi sempre ritoccati dal solito amico..

------------------------------------------------------
Grazie...dove si trovano???

mattia ha scritto:

------------------------------------------------------
Grazie...dove si trovano???

ciao walker..gli stampi sono della sport plast di medelana (fe) ma credo sia un modello abbastanza vecchio...o comunque poco usato e fuori produzione.

questi invece sono gli americani della g.r.riverniciati sempre con vernice ad acqua dal solito artista

Ciao Mattia.....belli e anche i colori vanno bene ma........
Nota che vuole essere solo un consiglio.......secondo me le linee tra un colore e l'altro sono troppo poco "sfumate"....sono troppo "marcate"....non sò se riesco a spiegarmi....non ci deve essere una linea.......
Ibal,Paolo.

si paolo e' vero quello che dici...ma devi anche capire che queste foto sono fatte in primo piano....
facciamo l'ipotesi che tu stia guardando un anatide da una distanza media di 30-35 metri o oltre...scommetto che le sfumature nn si notano e nn si vedono...l'effetto ottico sicuramente sara' con linee "nette".. [lol.gif] :wink:

buonasera ragazzi volevo avere un informazione da alcedo che dovrebbe averli comprati da come ho capito da big hunter quelli della green head in special modo dell'alzavola sono mooto realistici ma anche in quelli si riscontra una grandezza di molto superiore ai normali sport plast?e soprattutto chiedo agli esperti se puo dar fastidio magari.saluti luca.

gli stampi maggiorati sono ottimi l'unico fastidio che ti possono dare è per il trasporto io personalmente li uso ne ho una quindicina in barca che però mi occupano lo spazio di almeno 30 35 di quelli normali.
Un amico con cui caccio durante la settimana cala circa 50 60 magnum tra germani e fischioni e una decina di canapiglie normali(poichè non si trovano grandi) e ti dico che allontanandosi dal capanno l' effetto de magnum è molto migliore (e i carnieri lo confermano)

CRECOA ha scritto:
gli stampi maggiorati sono ottimi l'unico fastidio che ti possono dare è per il trasporto io personalmente li uso ne ho una quindicina in barca che però mi occupano lo spazio di almeno 30 35 di quelli normali.
Un amico con cui caccio durante la settimana cala circa 50 60 magnum tra germani e fischioni e una decina di canapiglie normali(poichè non si trovano grandi) e ti dico che allontanandosi dal capanno l' effetto de magnum è molto migliore (e i carnieri lo confermano)

Concordo pienamente con Crecoa, io caccio con parecchi stampi (i numeri fino a qualche anno fa, prima delle restrizioni erano ancora superiori, Crecoa ti ricordi?), nella mia stampata ci sono circa 70 moriglioni magnum (sportplast di varie "generazioni" quando questa ditta produceva stampi per la americana Carrylite decoys), una 15na di germani magnum sportplast e una decima di canvasback magnum. Occupano una barca intera, ma i risultati si vedono, non sempre, ma si vedono e penso sia dovuto alla maggiore visibilità che la stampata ha a distanza.
Se riuscissi a trovare un'altra decina o 15na di canvasback magnum sarei mooooolto contento.

saluti a tutti

Denis

stampi da richiamo in sughero

stampi da richiamo in sughero

Cari amici questi sono gli stampi che costruisco.Che ne pensate?
Corpo in sughero crosta , no quello edilizio.
Verniciati con colori sinteti opachi.
Con piombo stabilizzatore per un buon assetto anche in caso di vento.
Ciao atutii e Buone Feste da Maurizio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto