Re: SPIGOLE!!
per l' orate, almeno un altro mesetto di pazienza ci vorra' :wink:
se per quest' anno intendi l' inverno, non lo so perche non sono andato, ma fino a settembre, a viareggio ci sono stato un paio di nottate per settimana, in vari posti, e apparte 3 serate discrete, e 1 ad inizio settembre davvero incredibile, per il resto poco o nulla, altri posti non ne conosco, a bocca di serchio, dice che specialmente di notte sia un po' sconsigliato perche' frequentato da pesci teragnoli poco raccomandabili, bocca di magra e' bello il posto, ma non c'ho mai preso nulla, e' piu' posto da surf che da bolognese,Ted ha scritto:LORENZOPT ha scritto:vediamo di farla, magari dalle parti di marchino che almeno e' a meta' strada tra me e ted, e cosi se un si piglia nulla si da' la colpa a lui.........per ora sono un po' incasinato, aspetterei che sia un po' piu' caldo e la farei in notturna, che ne dite pescatorelle..............
Sulla location per me e' uguale,nel senso che posso anche arrivare fino a Pisa e poi farmi portare da Marco eventualmente,l'importante sarebbe scegliere un posto che in quel momento rende qualche cattura,magari aspettare qualche altra pioggia,perche' quando i fiumi portano acqua torba,le spigole sono sempre li' vicine,oppure una bella scaduta,per quanto riguarda giorno o notte scegliete voi,in base a come rende dove andate...A Viareggio so che non c'e' stato molto quest'anno,gente che andava li'abitualmente ha fatto rotta su La Spezia,poi non so se mi hanno informato bene...In Bocca di Cecina non ci si puo' lamentare quest'anno,le piene abbondanti hanno riversato in mare molte spigole.Sulla Bocca d'Arno che mi dite,ce ne vengono prese?Oppure la Bocca di Serchio....Tra l'altro tra poco dovrebbero cominciare le orate,se regge il bel tempo....
per l' orate, almeno un altro mesetto di pazienza ci vorra' :wink: