Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Ho sul cellulare la suoneria col canto del merlo (che naturalmente non uso come richiamo)....se me la beccano faccio la stessa fine!

Ma adesso basta. Ho detto abbastanza, e qualsiasi altra cosa che io possa aggiungere sarebbe di troppo. Ormai la sapete come la penso. A torto o a ragione, la penso cosi'.
Buon Natale![/quote]

Non sì sta dicendo che è giusto non rispettare le regole, stiamo parlando della pena....che non deve essere sproporzionata, altrimenti io che tiro ad un'oca vado in galera e dell'utri, che è un mafioso, al senato!

io pratico la caccia al fisso pero se tu la mattina lavori non puoi dirmi di smettere alle 14 se ce il passo visto che si caccia 20 giorni come si deve io resto al capanno fino alle 16 0 17 mi godo il canto della mia batteria di richiami e dal mio appostamento stai alla larga aaaaa o capito tu vuoi fare come tanti qua da noi aspettano che tu vada via per mettersi li loro dietro una pianta dell appostamento e via sparare distruggere tutte le pasture e lasciare le cartuccie per terra a ades go capit brao brao brao

eolo ha scritto:
[attachment=0:1jopq9om]buon natale.gif[/attachment:1jopq9om] ..Sò per certo che alcune guardie venatorie della mia provincia hanno come suoneria del telefonino il canto del merlo o del fringuello, e questo sembra per non farsi scoprire nel caso suonasse durante un'appostamento.. Colgo l'occasione per gli auguri a tutto il forum..
a me me pias la to firma

Alberto Tubo ha scritto:
io pratico la caccia al fisso pero se tu la mattina lavori non puoi dirmi di smettere alle 14 se ce il passo visto che si caccia 20 giorni come si deve io resto al capanno fino alle 16 0 17 mi godo il canto della mia batteria di richiami e dal mio appostamento stai alla larga aaaaa o capito tu vuoi fare come tanti qua da noi aspettano che tu vada via per mettersi li loro dietro una pianta dell appostamento e via sparare distruggere tutte le pasture e lasciare le cartuccie per terra a ades go capit brao brao brao

E no Alberto non mi sognerei mai di fare una cosa del genere qui da noi c'è rispetto per i capanni e tutto quello che c'è attorno al capanno,qui i signori capannisti li trovi sotto le pinete sotto ai lucini dove ci sono appostamenti temporanei creati quasi con il criterio di un capannista solo che sono temporanei, sta il fatto che chi prima arriva prima prende il posto ,ed è giusto così,però se io passo vicino al tuo capanno perchè vado abeccaccie o fagiani e quel che sia tu non ti puoi incavolare dicendomi che non devo passare perchè spavento i richiami o qualsiasi altra cavolata,e non sono io che dico di chiudere la caccia alle 14,00 ma sono quelli come te che praticano il fisso ciao
[eusa_hand.gif]

auto5 ha scritto:
la bravura dei vecchi cacciatori stava solo nel fischio a bocca perchè non tutti o nessuno ancora conosceva la chiusa .

Effettivamente....della chiusa degli uccelli se ne parlava già in alcuni testi datati 1600 (e non vado a scomodare Dante nella Divina Commedia, altrimenti dovremmo arretrare ancora di qualche secolo) :roll:
auto5 lascia perdere cose che non conosci....

Sul mio Nokia ho registrati una 30ina di canti di uccelli, che uso.....come sveglia :mrgreen: attualmente sto usando l'alzavola, quel prritt prritt prritt mi fà saltare dal letto tutte le mattine, ogni tanto cambio specie prima di questo avevo il codone quel cruu cruu, non era molto svegliante, idem il merlo, mentre il sassello o la cesena sono elettrizzanti e la giornata parte col piede giusto :wink: provare per credere, a caccia chiusa amo metterli come suoneria, a caccia lo evito anche se la suoneria non può essere paragonata ad un multisoud, direi che è piuttosto fiacca.

..siamo passati dal commentare un'infrazione venatoria ..allo sparare un sacco di caxxate sulla caccia e contro la caccia ...accendiamo il buon senso prima di scrivere certe corbellerie ..

auto5 ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:

E no Alberto non mi sognerei mai di fare una cosa del genere qui da noi c'è rispetto per i capanni e tutto quello che c'è attorno al capanno,qui i signori capannisti li trovi sotto le pinete sotto ai lucini dove ci sono appostamenti temporanei creati quasi con il criterio di un capannista solo che sono temporanei, sta il fatto che chi prima arriva prima prende il posto ,ed è giusto così,però se io passo vicino al tuo capanno perchè vado abeccaccie o fagiani e quel che sia tu non ti puoi incavolare dicendomi che non devo passare perchè spavento i richiami o qualsiasi altra cavolata,e non sono io che dico di chiudere la caccia alle 14,00 ma sono quelli come te che praticano il fisso ciao
[eusa_hand.gif]
mi piacerebbe sapere cosa speri di trovarci facendo passare i cani tra le gabbie, un fagiano, la lepre, una beccaccia? e se nella piu' remota delle ipotesi ci fosse che fai? spari?
starebbe tutto al buon senso e al rispetto, se vedi, o senti i richiami cantare, dovresti passare alla larga e mantenere la distanza, se proprio devi passare di li', i cani li metti al guinzaglio e li risciogli quando sei a distanza regolamentare, se sei un cacciatore serio, altrimenti e' solo mancanza di rispetto degli altri e delle regole.
spesso un cane che passa tra i richiami li impaurisce e non poco con le relative conseguenze che uno stanzialista non conosce e di conseguenza se ne frega, per te saranno cavolate, ma per chi e' li', magari da parecchio prima di te, non son cavolate per nulla te lo garantisco.........

Ho provveduto a togliere le castronerie dette, ad eliminare qualche messaggio, la stupidità della gente non ha limiti e spero proprio che in questo Forum pubblico non succeda più di leggere tante fesserie scritte una dietro l'altra, chi compie azioni non lecite è giusto che paghi sanzione punto e stop.

con questo chiudo questa discussione in quanto c'è chi coglie l'occasione per andare fuori dal seminato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto