sergiom

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Località
Napoli
Vorrei acquistare un sovrapposto nuovo, in calibro 20 magnum della Yildiz. Chi lo possiede o chi l'ha provato, mi sa dire se la bascula in alluminio mostra prematuramente segni di usura? Esiste una versione con bascula in acciaio?
Grazie anticipatamente

Sergio

SPZ-M-20_large.jpg
 
Leggo tante discussioni sui fucili yildiz e le risposte sono sempre le stesse.
chi non ha mai sparato con questi fucili ti dirà di andare su un fucile usato italiano,
invece chi ha sparato con yildiz Ti consiglierà di prenderla.
uso una doppietta cal 20 e ti dico che anche avendo i soldi per comprare una blasonata italiana prenderei di nuovo Yildiz.
ciao
 
Malgrado sia un amante delle armi italiane, non è facile trovare usato un: calibro 20, magnum, con strozzatori variabili e magari pure gigliato. Il Rizzini è superiore, ma ha un costo più elevato, ed il mio è solo uno sfizio.
 
onestamente ho un amico di caccia con il quale usciamo insieme ha uno yildiz cal 28 che se non erro dovrebbe avere la stessa bascula del 20 parliamo di sovrapposto ci fa dalle tortore ai tordi al colombaccio e onestamente la differenza la fanno le cartucce... lo usa da due anni senza il benchè minimo problema... ha solo preso un accorgimento sparando prima con la canna superiore e poi con quella inferiore in quanto ci dovrebbe essere un discorso di compesazione della rosata a 30 m almeno questo è un suo appunto che ha trovato riscontro anche sul libretto della casa madre, ed essendo un tiratore credo sappia cosa stia dicendo anche perchè ad ora sono pochi gli errori. per il resto zero ruggine e zero problemi poi con gli strozzatori è altamente configurabile.
ora faccio una mia considerazione se dovessi acquistare un fucile per divertirmi nel senso che ci esco la domenica senza pretese al livello ludico ma senza sacrificare comunque la resa lo prenderei si, ma se dovesse essere il mio calibro con li stessi soldi quindi all incirca 800 euro mi prendo un benelli m2 cal 20 usato e mi metto al sicuro essendo una macchina da guerra. se invece voglio per forza un sovrapposto quindi essendo costretto a spendere sopra i 1000 lo yildiz sarebbe la mia scelta... spero di essere stato di aiuto :)
 
Se non hai problemi economici comprati un Rizzini, altrimenti se non hai fretta aspetta fai uno sforzo e prenditi un Rizzini...
Io resterei a Rizzini perché penso sia migliore, sta a te decidere... poi ognuno a le sue idee
 
se sei indeciso e devi stare con il dubbio prenditi un rizzini o un fair e vai sul sicuro la differenza è notevole... non indugiare perche nel dubbio non ti piacerà mai chi si accontenta non gode questo è sicuro.
 
Ho preso un yldiz 410 70 cm mc e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni (visto il costo e l'utilizzo ludico che ne faccio) sia al tav che a caccia, divertente e almeno a livello balistico confrontandolo alla placca con un silver pigeon e un fair a pari strozzatura(1 e 2 stelle) e stesse cartucce NSI 19 gr a 20 mt risultati IDENTICI, per i materiali stiamo a vedere in futuro ma non me ne preoccupo.
 
Ho preso un yldiz 410 70 cm mc e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni (visto il costo e l'utilizzo ludico che ne faccio) sia al tav che a caccia, divertente e almeno a livello balistico confrontandolo alla placca con un silver pigeon e un fair a pari strozzatura(1 e 2 stelle) e stesse cartucce NSI 19 gr a 20 mt risultati IDENTICI, per i materiali stiamo a vedere in futuro ma non me ne preoccupo.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
 
bhè io l'ho avuto per 3 anni circa con canna 66cm e strozz. sempre cal.20 e bascula in alluminio e non ha avuto problemi di ruggine, solo che si è rotto il selettore della sicura, ma cosa banale. ecco i materiali non è che siano dei migliori però era molto leggero, pratico e maneggevole. unica pecca le cariche leggermente maggiori si sentono e mi riferisco dalle 28 grammi in su.poi ceduto sia per soprannumero armi, ma anche per il fatto che preferisco un'arma più compatta e dalle linee migliori come rizzini. se un giorno vorrò prendere un 20 sovrapposto opterei per quest'ultimo.

saluti
 
Io ho un 410 yildiz,metto sempre un filo di grasso nelle parti in movimento e non vedo usure per adesso.avro sparato si e no 200 cartucce quindi e ancora nuovo,preso per sfizio,non va male ma se disponessi di piu dindini prenderei un beretta......purtroppo devo accontentarmi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto