Sovrapposto per beccacce!Aiuto! (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Feb
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Sovrapposto per beccacce!Aiuto!

ciao Feb...
io caccio con un rizzini aurum e ti posso garantire che è un arma affidabile e di facile brandeggio, il mio è in cal 20 con canne di 68 e strozzatori intercambiabili (a beccacce uso ****/** o cl/*)
il prezzo oscilla dai 1300 ai 1500 dipende dalle armerie e dagli strozzatori che di solito non sono compresi e costano sui 160 euro...cmq si trovano anche dei buoni usato a prezzi non eccessivi!!

Se orienti la tua scelta sul FAIR posso assicurarti che avrai acquistato un ottima arma come ho detto in altri post ne ho due sia in cal 12 che in cal 20 adesso vorrei prendere un 28 perchè penso che se hai un buon fermatore possa bastare anche il 28 se si va solo a becche poi uso il 20 se non il 12 cmq ripeto un buon fucile ben fatto con delle ottime canne senza spendere cifre astronomiche,ha una cosa a chi dice fausti con quei soldi che chiedono per un fucile è da matti non sono superiori a un buon rizzini per me s'intende ciao

falconyere ha scritto:
ocavallo ha scritto:
ti consiglio il f.a.i.r leisure beccaccia xlight in cal.12 canna 62 cm con tre strozzatori in dotazione.usa il *****/*** con cartucce normali piombo 10/9.semplicemente perfetto.te lo dice uno che fa solo caccia a quaglie e beccacce.costo sui 900 euro circa.lascia stare il bettinsoli che ha parecchi difetti sul meccanismo di scatto e riarmo per il secondo colpo.

Anche io sono interessato al FAIR Leisure Becaccia xlight ... sono indeciso sul calibro se 12 o 20 .... il passaggio al 20 per la regina del bosco mi preoccupa un pò!
Mi levate una curiosità .... come mai in tutte le armerie della provincia di Messina lo vendono 1099,00 euro e voi dite 900,00??? posso sapere il prezzo che vi hanno fatto di preciso?
Grazie
il cal. 12, l'ho pagato 950 euro tondi e li vale tutti.però ho richiesto il calcio sx essendo mancino altrimenti avrei risparmiato altri 50 euro.

ragazzi che cartucce usate per sparare di solito con questo fucile?fino che grammatura?vorrei comprarlo anche io...

Ragazzi ebbene si .... ORDINATO FAIR LEISURE XLIGHT BECCACCIA cal. 12 .... Speriamo bene!!!!!!
Alcune domande che ho dimenticato di fare all'armiere.....

1)Quanti strozzatori in dotazione? e quali?
2)Viene consegnato in valigetta?

grazie

falconyere ha scritto:
Ragazzi ebbene si .... ORDINATO FAIR LEISURE XLIGHT BECCACCIA cal. 12 .... Speriamo bene!!!!!!

grazie
viene consegnato nella scatola di cartone ed ha tre strozzatori in dotazione tra cui quello raggiato il **** e il ***.

nes1992 ha scritto:
ragazzi che cartucce usate per sparare di solito con questo fucile?fino che grammatura?vorrei comprarlo anche io...
max fino 36 gr.considera però che il mio ha canne da 62 cm,cosa diversa se lo prendi con canne + lunghe.

ocavallo ha scritto:
falconyere ha scritto:

grazie
viene consegnato nella scatola di cartone ed ha tre strozzatori in dotazione tra cui quello raggiato il **** e il ***.

Scusami se insisto con le domande ma chi meglio di te può rispondere ai miei quesiti utilizzando già da tempo questo tipo di arma!
Potresti fargli una foto per favore? sul web non riesco a trovare immagini di questo fucile.
Le canne sono separate come nella versione cal. 28?
grazie

Bene Falconyere, magari aspetterò anche le tue prime impressioni per prenderlo anche io, mi dici quanto lo paghi nella tua armeria???Hai preso canne da 62???ultima domanda c'è la versione bigrillo???

Grazie ancora della vostra disponibilità!!! [3] [3] [up.gif]

Eh si caro mio le bekke ci sono già, oggi ne abbiamo uccisa una con il mio amico e un altra l'abbiamo padellata entrambi... [Trilly-11-11.gif] [6] [6]
Ci rifaremo domani!!!!

falconyere ha scritto:
ocavallo ha scritto:
falconyere ha scritto:

grazie

Scusami se insisto con le domande ma chi meglio di te può rispondere ai miei quesiti utilizzando già da tempo questo tipo di arma!
Potresti fargli una foto per favore? sul web non riesco a trovare immagini di questo fucile.
Le canne sono separate come nella versione cal. 28?
grazie
le canne sono separate fino alla volata,si può avere bigrillo su ordinazione e il mio ha le canne da 62.ed eccovi le foto appena tornato da una battuta alla regina.una incarnierata,le canne ancora fumanti:

Davvero un bel fucile....unica cosa che cambierei...la cinghia per portarlo in spalla, con una di quelle elastiche che stanno sempre tirare...cosi ho sempre la massima velocità e non mi impiglio mai...opinione personale ovviamente! [3]

la cinghia allentata è stata messa di proposito perchè partecipo alle gare con regolamento s. uberto. come ben sai quando il cane effettua il riporto il fucile deve essere scarico aperto ed appeso al collo per la cinghia con le canne rivolte verso l'alto.una volta ai miei fucili avevo anch'io le cinghie elastiche ma adesso li ho tutti con cinghie allentate in modo che a caccia eseguo sempre l'azione corretta come da regolamento e quindi mi alleno continuamente.

robertino messina 20 ha scritto:
spero ti piaccia il mio....BERETTA ULTRALIGHT SR
Quoto in pieno Roberto [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] perchè anche io lo uso ed veramente il top vale la spesa, credo che su questa arma ci sia da sottolineare un brandeggio nel folto eccezionale, se questo fucile si trova nelle mani di un ottimo tiratore il vosrto compagno non avra neanche il tempo di alzare il suo di fucile [20] [20]

Spiegato tutto ocavallo...cmq penso che ti trovavi bene con la cinghia elastica o no??? Io uso la mia doppietta Robust, che ha la cinghia che si avvolge all'interno del calcio e mi trovo benissimo!!! [1]

ragazzi le canne ?e il sistema di chiusura si può paragonare a quello del beretta?o è inferiore di molto come qualità?

nes1992 ha scritto:
ragazzi le canne ?e il sistema di chiusura si può paragonare a quello del beretta?o è inferiore di molto come qualità?
sia la chiusura che le canne penso che nn abbiano niente da invidiare ai tanto blasonati beretta.io penso che il f.a.i.r abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo;provare per credere

ma nessuno di voi conosce il SILMA BECCASSIER???SOVRAPPOSTO CON CANNA RAGGIATA E CANNA CON STROZZATORI.INTERNI????????.............................
PROVATE A DARE UN'OCCHIATA AL SITO SILMA ARMI

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto