Sovrapposto per beccacce!Aiuto! (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Feb
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Feb
Autore

Feb

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
2
Un caloroso saluto a tutti i presenti del forum, e un complimento a chi lo ha creato!
Essendo neo cacciatore, non conosco l'opinione a riguardo di molti fucili a canna liscia per beccacce( in particolar modo), essendo in possesso di una doppietta Robust Saint-Etienne Manufacturing France (era dello zio di mia mamma) 3 stelle e 1 stella! Sarai intenzionato insieme a mio papà, cacciatore da moltissimi anni, a comprare un sovrapposto per utilizzare per lo più nel bosco a beccacce!Mi interesserebbe sapere che marca e modello consigliate, lunghezza canne, raggiata o non...e un po' di opinioni a riguardo,considerando che non vorrei spendere moltissimo, ribadendo che lo utilizzerei quasi esclusivamente per beccacce, visto che ho già un altro fucile...
Vi ringrazio in anticipo!

Ciao Feb [5a]

Re: Sovrapposto per beccacce!Aiuto!

Per andare a beccacce ti consiglio il Falconet :D canna 62 raggiata, ci vado da qualche anno e ti assicuro che è un'arma economica ed affidabile, è leggero da portare si brandeggia molto facilmente e abbinato alle giuste cartucce fa egregiamente il suo dovere.

Anche io ti consiglio un rizzini se lo vuoi nuovo!!! o magari cercati un beretta usato come canne starei sui 65 cm più cm meno. Per gli strozzatori o mobil choke cosi ti diverti a fare diverse cacce oppure una classica 4****/2**

Grazie per la vostra rapida risposta, allora toglierei il beretta (comprarlo nuovo), almeno chè non trovi qualche bella occasione di un usato!
Allora ho controllato il link riguardo al rizzini, esteticamente mi piace, ho dato un'occhiata per vedere il prezzo ma non lo trovo, quanto costa più o meno??
L'altro sarebbe il franchi falconet, meglio canna raggiata o 4/2 stelle???e il suo prezzo???
Inoltre sfogliando un po' di siti di varie marche mi è comparso il bettinsoli diamond, che dovrebbe costare più o meno 800/900 euro o sbaglio???cosa ne pensate???
Se vi può essere d'aiuto il terreno in cui caccerò la regina varia da zone umide e fangose piene di rovi, con alberi per lo più di latifoglia (noccioli ecc.) alle zone più fitte di abete rosso e pino silvestre...
Scusate le molte domande che vi pongo ma sono indeciso sul fucile da acquistare:):)

io ti consiglio una doppietta con estrattori automatici con canna 66 cm strozzatura 2 4 cilindrika. la doppietta secondo me e la miglior arma per un puntamento rapido e preciso spoprattuto per tiri di stokkata nel bosco sotto ferma del cane.

Bettinsoli,sabatti,rizzini hanno in catalogo sovrapposti fatti bene ed a prezzi molto buoni come anke franchi,quindi in un'armeria ben fornita li potresti trovare tutti da vedere e scegliere...per quanto riguarda le canne 62-66 vanno benissimo strozzatori 5/3 stelle se i tiri sono sempre e solo ravvicinati da 7-8metri o il 4/2 se le possibilita variano e cambi la cartuccia in prima canna...per la raggiatura in prima canna devi sempre considerare il fatto ke dopo i 15metri la rosata è troppo rada per poter abbattere una becca,sempre se non vuoi sparare 40g in prima canna....

ti consiglio il f.a.i.r leisure beccaccia xlight in cal.12 canna 62 cm con tre strozzatori in dotazione.usa il *****/*** con cartucce normali piombo 10/9.semplicemente perfetto.te lo dice uno che fa solo caccia a quaglie e beccacce.costo sui 900 euro circa.lascia stare il bettinsoli che ha parecchi difetti sul meccanismo di scatto e riarmo per il secondo colpo.

ocavallo ha scritto:
ti consiglio il f.a.i.r leisure beccaccia xlight in cal.12 canna 62 cm con tre strozzatori in dotazione.usa il *****/*** con cartucce normali piombo 10/9.semplicemente perfetto.te lo dice uno che fa solo caccia a quaglie e beccacce.costo sui 900 euro circa.lascia stare il bettinsoli che ha parecchi difetti sul meccanismo di scatto e riarmo per il secondo colpo.

Sono daccordo per la scelta del f.a.i.r. solo che prenderei un cal. 20.

Allora penso che andrò a scegliere tra fair, rizzini e franchi! Viste le beccacce dell'anno scorso una cilindrica e 3 stelle dovrebbero essere giuste per le mie zone!!! [5a] E il prezzo del fair mi ispira molto...provo a controllare in alcune armerie e poi vi farò sapere riguardo ai prezzi!!!
Grazie per la vostra disponibilità!

Feb [up.gif]

io ne ho usati 2 ultimamente Fabarm gamma e rizzini omnium ( io li uso solo in calibro 20) e sono rimasto molto contendo, e anche il prezzo è abbordabile.. :D

Feb io ne ho provati tanti di sovrapposti e ti dico...vai sul beretta solo se devi scegliere un fucile con cui cacciarci di tutto...un tutta caccia cioe...con cui ci potrai sparare milioni di cartucce....altrimenti se intendi un arma puramente da beccacce...cioe che lla fine usi per tre mesi l anni e tiri al massimo 50-100 cartucce a stagione va bene una altra qualunque marca italiana quale rizzini fair o sabatti...non tralasciare anche il nuovo falconet...che è molto accattivante

Ciao, io ho un fair xlight 20, canne da 68, pesa solo 2,35 kg (pesato da me a casa) ti assicuro che le becche vengono giu, l'imbracciata è favolosa! prezzo 900. ciao, in bocca al lupo!

robertino messina 20 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
[quote="robertino messina 20":3amsml46]spero ti piaccia il mio....BERETTA ULTRALIGHT SR
Il top! [spocht_2.gif]
come te gioia mia [11] :oops:[/quote:3amsml46]

Così mi fai arrossare....tesoro!... :oops:..... [couple.gif]

io eventualmente ero intenzionato su quello normale....cmq in sec canna credo che 36 gr vadano bene...è veramente un bel fucile ..complimenti!!

eh si il beretta ultralight è uno stupendo fucile!!! Anche se visto il prezzo che si aggira sui 1600 euro se non sbaglio...mi state convincendo a prendere un fair, adesso mi ritorna il dubbio sulla prima canna cioè meglio raggiata o cilindrica??quali sono le differenze??magari utilizzando grammature più pesanti si riesce ad allungare la gittata che altrimenti da quello che ho capito va più meno sui 15 metri massimo o sbaglio???

Ciao

ocavallo ha scritto:

Anche io sono interessato al FAIR Leisure Becaccia xlight ... sono indeciso sul calibro se 12 o 20 .... il passaggio al 20 per la regina del bosco mi preoccupa un pò!
Mi levate una curiosità .... come mai in tutte le armerie della provincia di Messina lo vendono 1099,00 euro e voi dite 900,00??? posso sapere il prezzo che vi hanno fatto di preciso?
Grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto