Sospesa la caccia in Sicilia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Raga non ci sto capendo nulla, la preapertura è destinata per il 1° di settembre ,ho sbaglio?, ancora come mai non ci sono i tesserini e non si sa ancora quando arriveranno ?,cmq chiaritemi un pò riguardo a questo perchè sto impazzendo [violent.gif]

La delegazione Siciliana di Caccia Ambiente si riunirà il prossimo Sabato 21 agosto alle ore 10.00 a Milazzo (ME).

L’incontro a cui sono chiamati a partecipare tutti i delegati siciliani nonché i cacciatori interessati al progetto di Caccia Ambiente vedrà la presenza del Segretario Nazionale di Caccia Ambiente, Avv. Angelo Dente, del Coordinatore Nazionale del Partito, Antonino Urpi, e del Delegato per la regione Lazio, Giuseppe Santodonato.

I punti all’ordine del giorno prevedono:

* Presentazione del Progetto politico di Caccia Ambiente
* Comunicazioni sulla risoluzione delle problematiche inerenti il rilascio della licenza di caccia nella provincia di Messina e Siracusa
* Calendario Venatorio siciliano
* Coordinamento dei delegati siciliani
* Preparazione alle prossime elezioni politiche
* Varie ed eventuali

Si invitano tutti gli interessati, i cacciatori e i rappresentanti delle Associazioni venatorie ad essere presenti per poter testare da protagonisti questa nuova realtà politica che riteniamo essere l’ultima cartuccia a nostra disposizione contro il mondo anticaccia.

L’incontro si svolgerà a Milazzo (Messina) presso i locali del ristorante ’’ Borgo Antico’’ sito nei pressi dell’area portuale, avrà inizio alle ore 10.00 e dopo una pausa pranzo proseguirà fino alle ore 17:30.

È richiesta prenotazione per il pranzo a carico dei partecipanti.

Caccia Ambiente

Delegazione Sicilia

Mail: [email protected]

Tel: 3313778133

Borgo Antico: tel 3358431304

partecipate e così avrete tutti le idee più chiare!!!!!!!

cmq nelle sic si può cacciare da gg 1 sett. nelle sic che ricadono dentro le zps non si può cacciare (almeno credo)

poi chi ne dice uan chi un'altra.....leggete i post precedenti scritti da me e da luky (persona sempre precisa che non dai mai notizie a sentito dire, ma le da con cognizione di causa) e vedrete che è tutto molto chiaro.........

per tesserini bisogna aspettare il nuovo calendario venatorio che è già firmato ma per questioni burocratiche non uscirà prima di gg 20 agosto (cosa già ripetuta nei post precedenti) così i tesserini potranno essere ritirati dal 23 agosto in poi......... saluti Roberto (sr)

Scusate ragazzi, io avrei un problemino...siccome il 23 devo partire,sono cosretto a fare i versamenti questa settimana.
La prima domanda è: si possono fare i versamenti prima dell'uscita del calendario venatorio? [26]
La seconda: gli importi da pagare sono rimasti li stessi dell'anno scorso? [26]

Chiedo questo perche' on-line nn ho trovato nulla a riguardo.
Grazie anticipatamente Anthony

PEAGEON_82 ha scritto:
Scusate ragazzi, io avrei un problemino...siccome il 23 devo partire,sono cosretto a fare i versamenti questa settimana.
La prima domanda è: si possono fare i versamenti prima dell'uscita del calendario venatorio? [26]

I versamenti vengono fatti in base al rilascio del PD se sono scaduti li puoi fare.
gli importi sono rimasti gli stessi

Luchy ha scritto:
PEAGEON_82 ha scritto:

I versamenti vengono fatti in base al rilascio del PD se sono scaduti li puoi fare.
gli importi sono rimasti gli stessi
Grazie Luchy..sapevo che si dovevano fare dopo la data di rilascio del PD...ma avevo quel dubbio dell'uscita del calendario. ora è tutto piu chiaro grazie ancora. [lol.gif]

Salve ho letto sul sito ASCN che e' uscito il decreto di modifica del calendario venatorio. Siccome non sono tanto pratico di leggi e di norme volevo sapere gentilemente se all'apertura di puo' cacciare nei sic e nelle zps. Grazie.

pierinosicilia ha scritto:
Salve ho letto sul sito ASCN che e' uscito il decreto di modifica del calendario venatorio. Siccome non sono tanto pratico di leggi e di norme volevo sapere gentilemente se all'apertura di puo' cacciare nei sic e nelle zps. Grazie.

nelle zps no. nelle sic credo di si!

Urika grazie per la risposta, pero' non esiste il "credo" se parliamo di leggi. nelle sic o si puo' cacciare o non si puo'. se sai qualcosa per favore informami qui. grazie per le info comunque.

ma il calendario è stato pubblicato? sono andato sul sito della gazzetta ufficiale e nn ho trovato nulla ma non riesco ad aprire i supplementi..... Chi sa qualcosa di certo? Ma non è strano che consegnino i tesserini senza calendario venatorio?

messina ha scritto:
ma il calendario è stato pubblicato? sono andato sul sito della gazzetta ufficiale e nn ho trovato nulla ma non riesco ad aprire i supplementi..... Chi sa qualcosa di certo? Ma non è strano che consegnino i tesserini senza calendario venatorio?

è stato firmato ma non ancora pubblicato!

verrà pubblicato o lunedì 23 o venerdi 27.

Insieme ad altri colleghi ho fatto ricorso al TAR del Lazio per una vicenda amministrativa. Ricorreva l'anno 1994, avete letto bene ANNO 1994
Giorni addietro il nostro avvocato ci ha nuovamente contattati per una ulteriore proroga al suo mandato.
Cosa voglio dire. Il Tar del Lazio dopo 16 anni ancora non ha deciso, mentre altri Tar solo perchè i ricorsi sono contro la caccia emettono sentenze in pochissimi giorni.
La riforma della Giustizia è una cosa sacrosanta.

Il nuovo calendario venatorio informa ke è vietato esercitare attivita venatoria nelle zps siciliane interessate dai flussi migratori,nei valichi di montagna,vietare la caccia alla lepre,limitare il periodo di prlievo della beccaccia al 31 dicembre in attesa dell' esito dell' impugnazione!

Delle sic non dice niente!!

Raga mi ha detto un presidente di una stazione arci caccia che ci dobbiamo aspettare qualche batosta non riguardo l'apertura che si terrà l'1° settembre ,ma durante la metà del mese, mi diceva che qualcosa non quadra ,una settimana fa il tesserino doveva essere dato assieme al calendario ,invece ora lo stanno dando senza calendario, la conclusione è che fanno pagare tutti i vaglia ai cacciatori per ritirare i tesserini e poi appena pubblicheranno il calendario si dovrà temere il peggio.
Questo e quello che mi ha detto quel presidente , ora non so se è verità oppure parla anche lui per sentito dire; cmq vi saluto e buona stagione venatoria 2010-2011 a tutti!! [3]

alessandro urika ha scritto:
Il nuovo calendario venatorio informa ke è vietato esercitare attivita venatoria nelle zps siciliane interessate dai flussi migratori,nei valichi di montagna,vietare la caccia alla lepre,limitare il periodo di prlievo della beccaccia al 31 dicembre in attesa dell' esito dell' impugnazione!

Urika e nei SIC di potra' cacciare ? In tutti gli ZPS non si puo' cacciare o solo in quelli interessati dai flussi migratori ? Grazie.

pierinosicilia ha scritto:
alessandro urika ha scritto:

Urika e nei SIC di potra' cacciare ? In tutti gli ZPS non si puo' cacciare o solo in quelli interessati dai flussi migratori ? Grazie.

da quello ke si legge nei sic si può nelle zps no anke xke secondo me sono tutte interessate dai flussi migratori!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto