Sorgenia, Ferrarelle e Coop spot CONTRO LA CACCIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Sorgenia, Ferrarelle e Coop spot CONTRO LA CACCIA

Nella mia vita non ho mai messo piede in una coop, solo a passargli vicino mi viene l'orticaria. I prezzi sono certament più cari di un qualsiasi supermercato e gli operai vengono pagati meno che dalle altri parti e questo alla faccia del mercato del lavoro. Gli operai perchè di sx la prendono in quel posto e ne sono contenti.
Quando poi vedo la nana della Litiìzzetto ho una repulsione tale nei suoi confronti che uso il telecomando con una velocità tale che delle volte mi stupisco da solo.

Scusami ma non capisco!!!
Evitare quali schieramenti?
Il loro comportamento nei nostri confronti non è schierista?
Noi non abbiamo leso nessuno...... (al contrario di loro).....
Inviare una mail di protesta alla COOP , al contrario,dimostrerebbe proprio la nostra coesione e unità.
Ciao,Paolo.

ciao paolo io mi riferivo al fatto di evitare queste organizzazioni o schieramenti che ci remano contro tipo la coop o le varie radio e società in genere tanto nn abbiamo alcun bisogno di loro e condivido pienamente il fatto di mandare mail alle stesse e far sentire la nostra indignazione e mettere in evidenza la loro ignorante superficialità.. grazie e a presto..

ciao paolo io mi riferivo al fatto di evitare queste organizzazioni o schieramenti che ci remano contro tipo la coop o le varie radio e società in genere tanto nn abbiamo alcun bisogno di loro e condivido pienamente il fatto di mandare mail alle stesse e far sentire la nostra indignazione e mettere in evidenza la loro ignorante superficialità.. grazie e a presto..
Hai pienamente ragione e all'elenco ci aggiungo radio Kiss Kiss

Nella mia città mi pare che la coop non esista, comunque mai entrato e se mai venissi a sapere che esiste, mai entrerò in tali negozi, ogni tanto compravo la ferrarelle, ma d'ora in avanti ne farò volentieri a meno, ormai da tempo nel mio piccolo boicotto qualsiasi cosa possa ricollegarsi a degli ani-malati che odiano il mio hobby.

mai entrato in una COOP, mai bevuto Ferrarelle e quando mi telefona Sorgenia li invito ad andare a ca@@re con velocità estrema........ora che sono venuto a conoscenza anche di questo sicuramente andrò giù ancora più pesante.......

I nemici della caccia son anche miei nemici..........

Ciao,Marco.

mai entrato in una COOP, mai bevuto Ferrarelle e quando mi telefona Sorgenia li invito ad andare a ca@@re con velocità estrema........ora che sono venuto a conoscenza anche di questo sicuramente andrò giù ancora più pesante.......

I nemici della caccia son anche miei nemici..........

Ciao,Marco.

Ciao Marcone.....il brutto purtroppo è che ultimamente,anche tu hai molti/troppi nemici......questi superficiali ed incompetenti nascono ogni giorno.......
A presto,Paolo.

da tempo che non vado più alla COOP per questo motivo, comunque queste pseudotrasmissioni vanno ascoltate per individuare tutti gli sponsor anticaccia per poter, almeno noi, evitare di portargli danaro.
Che ne dite di creare "una lista nera" in cui scrivere tutti gli sponsor che sono contro la caccia? Così potremmo regolarci di conseguenza.

da tempo che non vado più alla COOP per questo motivo, comunque queste pseudotrasmissioni vanno ascoltate per individuare tutti gli sponsor anticaccia per poter, almeno noi, evitare di portargli danaro.
Che ne dite di creare "una lista nera" in cui scrivere tutti gli sponsor che sono contro la caccia? Così potremmo regolarci di conseguenza.

Ottima idea....approvo al 100%.
Ciao,Paolo.

Ottima idea....approvo al 100%.
Ciao,Paolo.

Daccordissimo nella lista nera si potrebbero mettere, politici avversi, giornalisti e/o giornali, conduttori tv, attori, cantanti, trasmissioni, negozi e quant'altro sia avverso al nostro mondo.

Ciao Marcone.....il brutto purtroppo è che ultimamente,anche tu hai molti/troppi nemici......questi superficiali ed incompetenti nascono ogni giorno.......
A presto,Paolo.

Paolo, purtroppo hai pienamente ragione, come si usa dire: le mamme degli imbecilli sono sempre incinta!! non passa giorno che non ne venga fuori una di nuovo con la sua strampalata idea.........

quoto al 100%....però purtroppo forse è più conveniente farla al contrario: mettiamo in lista solo chi è dalla nostra parte.......sarà molto molto più corta e dubito che si dovranno aggiungere nomi nel prossimo futuro......[cry.gif][cry.gif]

ahimè questa è la dura realtà dei fatti

Ciao,Marco.

Alla Coop ci sarò entrato 2 volte in vita mia, ora non ci andrò mai più, anche perché i prezzi non è che siano concorrenziali, anzi!
Quanto alle radio 105 e Virgin, mi dispiace per la seconda che ascoltavo spesso. Pazienza, ne farò a meno di ascoltarla, come ho fatto a suo tempo con Radio Dee Jay, dopo aver ascoltato certi discorsi sui soliti agnellini indifesi che finiscono sulle tavole italiane in occasione delle festività natalizie o pasquali...

Conta l'orientamento politico di riferimento (sorgenia è stata acquisita dal mondo della cooperazione) e si sa bene in che area è collocato chiaramente il mondo COOP ..... (pur essendovi anche il mondo ex demo ed uno molto minore e solo in romagna di area ex repubblicana).

Io NON ne faccio una questione Coop o meno: a sn la convivenza coi verdi-animalisti-ambientalisti-anticaccia est IMPOSSIBILE x un cacciatore di area. Ciò NON siGnifica che uno NON debba/possa votare a sn in base ai suoi valori-principi-credo-convinzioni, ma DEVE sapere che l'orientamento sulla caccia è FILOABROGAZIONISTA x cui DEVE essere pronto a rinunciare alla caccia od a molte libertà di oggi x avere i propri rappresentanti maggioritari al governo.

Personalmente NON posso votare a sn x questo motivo, come x altri.

sono,anzi ero uno che ascoltava radio 105,ora ascoltero' altro,una radio la devo ascoltare,faccio il rappresentante e senza radio non ci so' stare,anzi mettero' dei cd..................ciao padelloni

allora é ora che boicottate anche la pasta barilla, de cecco, e pasta agnesi,coca cola, mulino bianco ,danone e biutoni che finanziano il wwf, e per mezzo di questa, anche diverse altre piccole associazioni animaliste.

- - - Aggiornato - - -

se ci guardiamo bene attorno, sono pochissime le realtà che ci tollerano, e comunque sono tutte non di livello internazionale, ma locale, forse in qualche caso anche regionale, ma non di più!!!

- - - Aggiornato - - -

idea intelligente!! approvo al 1000%

oggi a pranzo ne ho scoperta un'altra!! in tavola ho trovato delle bottiglie di plast. di acqua norda, e leggendo bene l'etichetta, ho coperto che acqua norda, di proprietà di un'azienda delo milanese, ma pescata e imbottigliata nello stabilimento di valli del pasubio, in prov. di vicenza, sostiene la lipu, peccato... io che per principio, preferisco consumare prodotti locali del mio territorio, avrò il piacere di non comprarne più una bottiglia, cascasse il mondo.

Ora mi spiego la loro forza nell'affrontare tanti ricorsi nei nostri confronti,quindi la loro forza deriva non solo dagli iscritti, dal 5 per mille, e dalle donazioni, a questi arrivano fiumi di danaro. A questo punto credo che per non aiutare queste associazioni dobbiamo fare lo sciopero della fame.

Ma perche ci meravigliamo lo sappiamo bene che sono tutti contro di noi, la caccia come già detto in passato è l'anello più debole della catena e quindi il più facile da attaccare mica possono fare spot pubblicitari contro grandi aziende che inquinano e allo stesso tempo danno grossi contributi a queste associazioni ambientaliste.
Ragazzi la nostra è una battaglia persa, noi siamo in forte e costante pericolo di estinzione.

non so se avete avuto occasione di ascoltare in radio in particolar modo radio 105 è virgin radio lo spot che mandano in onda sotto la voce misterplanet contro la caccia,come al solito non sono meravigliato di diquesti spot,ma mi rivolgo in particolar modo ai colleghi cacciatori che il sabato vanno a fare a carrellate alla coop per la spesa,bene se non ve ne siete accorti,la coop sponsorizza questi spot ,meno male che è organo di un partito del popolo dei lavoratori e delle tradizioni; forse sono io che sono rimasto indietro.
:confused:
Dei veri IPOCRITI poichè , se non l'hanno già fatto, sicuramente nel prossimo mese di agosto , come ogni anno, allestiscono un reparto apposito per l'abbigliamento e accessori di caccia[banghead.gif][banghead.gif]

Anche auchan fa spot contro la caccia .... Dannati animalisti !!!!!
Da oggi spero che laa coop e le altre associazioni annticaccia falliscano !!!!
:mad: [****.gif] [thumbsdown.gif] !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sarebbe anche quello del governo,quando parla di Garibaldi,se ci fate caso in grassetto,tra le vari voci, c'è scritto anche ANIMALISTA.

E' vero!! ma a che cosa vogliono alludere non ho capito......., forse che non era cacciatore come Re Vittorio Emanuele II ???? E' che importanza storica potrebbe avere ???? che il Garibaldi fosse o no animalista ????
:confused::confused:

Io credo che l'idea di una lista nera sia ottima,so' che sarà lunghissima,ma almeno potremmo evitare certi prodotti che anche nn sapendolo son schierati contro di noi...poi le mail credo in momenti di crisi come questo non passino certo inosservate..due iniziative da portar avanti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto