SOGGETTO NUOVO (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Guest

Avrei intenzione di comprare un tordo bottaccio.Secondo voi che riuscita potrei avere per la prossima stagione venatoria?Quali sono gli indizi da valutare visivamente per la scelta del nuovo tordo?Vi ringrazio anticipatamente

Re: SOGGETTO NUOVO

Ciao Spollo, fai una domanda da cento milioni....
A parte gli scherzi, non è così facile saper individuare un buon soggetto fuori del periodo di estro ovviamente. Di parametri ce ne sono molti ma secondo me sono tutti soggettivi. Si è visto dei soggetti calmi, mansueti e con bel piumaggio rilvelarsi poi non validi per il canto. Viceversa un soggetto agitato e molto sospettoso, rivelarsi un ottimo cantore.
Personalmente non amo soggetti molto agitati e tra due sicuramente scelgo quello più calmo per esempio. Guardo molto se l'animale è curioso nei miei confronti e sta attento alle mie mosse.
Per comprare il tuo bottaccio ti consiglio di aspettare settembre e sentirlo almeno cantare...
Buona fortuna :wink: :wink:

quto pienamnte tutto quello detto da pecos e posso aggiungere che venderee comprare un bottaccio in questo periodo è un rischio perche se poi non funziona tu ci smeni alla grande..............e se puntavi s quel soggetto sei fregato percio aspetta che ti conviene.........

No,io intendevo dire che comprando ora il tordo e inserendolo fin da subito con gli altri nel fotoperiodo e ammesso che sia undiscreto cantautore ad ottobre farà il suo lavoro oppure si rimanderà tutto alla stagione successiva?

Spollo ora è troppo tardi per inserirlo nel fotoperiodo...se proprio vuoi inserire il nuovo soggetto nella batteria devi applicargli il metodo della chiusa (quindi copertura integrale e poi la classica operazione manuale di toglierli le penne a giugno) per poi applicargli il fotoperiodo da fine agosto in poi.
Ciao

Diego ha scritto:
Spollo ora è troppo tardi per inserirlo nel fotoperiodo...se proprio vuoi inserire il nuovo soggetto nella batteria devi applicargli il metodo della chiusa (quindi copertura integrale e poi la classica operazione manuale di toglierli le penne a giugno) per poi applicargli il fotoperiodo da fine agosto in poi.
Ciao

me tocca quotare il bresciano....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
Ciao

me tocca quotare il bresciano....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche a me

Ragazzi volevo chiedervi se è troppo tardi per inserire nelle stanza del fotoperiodo due sasselli. Io credo di no perchè chi fa la chiusa tradizionale mi ha detto che sono sempre indietro rispetto ai bottacci, ma voi che ne dite? anche chi mi porta i due sasselli mi ha detto che stanno solo verseggiando un pò, ma siccome non è pratico di fotoperiodo non si è voluto sbilanciare . ciao e come sempre grazie :wink: :wink:

Patrizio ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi se è troppo tardi per inserire nelle stanza del fotoperiodo due sasselli. Io credo di no perchè chi fa la chiusa tradizionale mi ha detto che sono sempre indietro rispetto ai bottacci, ma voi che ne dite? anche chi mi porta i due sasselli mi ha detto che stanno solo verseggiando un pò, ma siccome non è pratico di fotoperiodo non si è voluto sbilanciare . ciao e come sempre grazie :wink: :wink:

Posso solo suggerirti, se proprio vuoi metterli sotto fotoperiodo, di farli sfogare un po', come si fa per quelli che poi andranno in chiusa tradizionale e poi li metti nella stanza con gli altri con luce in calo.....e + cala e meglio è.

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto