Situazione richiami (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami

zona alpi 72 ha scritto:
spigla ha scritto:
come le ha coperte non si devono vedere???'
coperte col telo ombreggiante da luglio a fine ottobre!!
no non capisco sono un po ignorante!!!scusami ma coperte dove??le gabbie???ma fa il foto il babbo che serve coprirle???

spigla ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
spigla ha scritto:
come le ha coperte non si devono vedere???'
coperte col telo ombreggiante da luglio a fine ottobre!!
no non capisco sono un po ignorante!!!scusami ma coperte dove??le gabbie???ma fa il foto il babbo che serve coprirle???
ragazzo mio se non le oscuri prima di fine novembre iniziano a mutare.hanno troppe ore di luce.bisogna oscurarle con doppio telo ombreggiante da inizio luglio fino a fine ottobre.

Turdus ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
E NO HANNO 2 FOTO alle spalle è quello lo strano...
Ti stavo chiedendo la stessa cosa, perchè le novelle di 2 anni fa quando le misi sotto fotoperiodo dopo un po' andarono in muta, probabilmente per il monte ora elevato, ma se le tue hanno gia 2 foto alle spalle e se le altre 8 stanno bene, dev'esserci per forza un altro motivo.

Maurizio

molt strano si..non capisco...diciamo ceh sono le prime che ho scoperto il 20 ottobre però mi sembra un po strano...non capisco neppure dove potrei aver sbgaliato visto che erano affiancate alle altre..

CACCIA78 ha scritto:
Turdus ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
E NO HANNO 2 FOTO alle spalle è quello lo strano...
Ti stavo chiedendo la stessa cosa, perchè le novelle di 2 anni fa quando le misi sotto fotoperiodo dopo un po' andarono in muta, probabilmente per il monte ora elevato, ma se le tue hanno gia 2 foto alle spalle e se le altre 8 stanno bene, dev'esserci per forza un altro motivo.

Maurizio

molt strano si..non capisco...diciamo ceh sono le prime che ho scoperto il 20 ottobre però mi sembra un po strano...non capisco neppure dove potrei aver sbgaliato visto che erano affiancate alle altre..
ora carletto, io di foto ne so poco o nulla, ma se l'hai scoperte il 20 ottobre, com'e' possibile che iniziano a mutare dopo 20 giorni, mi sembra strano.........

CACCIA78 ha scritto:
proprio per quello ceh ne stiamo parlando...non so che pensare..va contro ogni teeoria.
avanti con le ipotesi
sei sicuro che quelle due sono state coperte?magari ti confondi.

Anche io uso la 23b e per scoprirle ho seguito la tabella e mi sono accorto che le mie 3 cesene perdono qualche penna, ma no credo proprio che si tratti di muta anche perchè con tutte quelle che passeranno quest'anno mi serviranno fino all'ultimo.... [lol.gif] [allah.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
proprio per quello ceh ne stiamo parlando...non so che pensare..va contro ogni teeoria.
avanti con le ipotesi
sei sicuro che quelle due sono state coperte?magari ti confondi.
ho riletto ora i tuoi post.ma dici che le hai coperte.ma con la tabella cesena-sassello,vanno coperte lo stesso??

si vanno comunque coperte perchè la tabella è più calibrata per il sassello che la cesena e si sono sicuro che le ho coperte...ora penso al fatto che spesso il carrelllo dove le stabulo lo portavo fuori in garage per arieggiare la stanza e far prendere aria aloro...l'ambiente è sufficientemente luminoso e non caldo però è l'unica cosa che mi viene in mente...però la cosa strana è che le portavo fuori tutte e anche gli altri uccelli e non ho avuto problemi di nessun tipo

stasera ero li che caricavo le gabbie per domani e sento un sassello con una primavera strana e mi chiedo ma chi minchia è .......bhe è un novello della covata di giugno nato il 23 giugno ero li che lo guardavo e andava a manetta un po timido ma è comprensibile ma che bravo!!!

18-06-86 ha scritto:
stasera ero li che caricavo le gabbie per domani e sento un sassello con una primavera strana e mi chiedo ma chi minchia è .......bhe è un novello della covata di giugno nato il 23 giugno ero li che lo guardavo e andava a manetta un po timido ma è comprensibile ma che bravo!!!

Tu carichi le gabbie la sera e le lasci tutta la notte in macchina..???

ZICCHIO71 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:

no, le caricava mentalmente, tipo José Mourinho, anche il fattore psicologico conta, te simone non lo fai? [Trilly-77-24.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:

lore va cagher......cmq simone io ho un carrello appendice con il coperchio ribaltabile dove dentro ho le gabbie e all'interno del box ho il programmatore per il fotoperiodo e tra un piano e l'altro ho i pannelli in plexiglass per far filtrare la luce
:wink:

per amedo......purtroppo no per ora.... [anzioso.gif]

18-06-86 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="18-06-86":2fplwque]stasera ero li che caricavo le gabbie per domani e sento un sassello con una primavera strana e mi chiedo ma chi minchia è .......bhe è un novello della covata di giugno nato il 23 giugno ero li che lo guardavo e andava a manetta un po timido ma è comprensibile ma che bravo!!!

lore va cagher......cmq simone io ho un carrello appendice con il coperchio ribaltabile dove dentro ho le gabbie e all'interno del box ho il programmatore per il fotoperiodo e tra un piano e l'altro ho i pannelli in plexiglass per far filtrare la luce
:wink:

per amedo......purtroppo no per ora.... [anzioso.gif][/quote:2fplwque]

Infatti mi chiedevo come facevi con la luce....

Stefano, se ho ben capito tu porti le gabbie all'appostamento dentro il carrello????
La domanda l'ho fatta perché anche io ho un carrello appendice e qualche volta ho pensato di metterci le gabbie, ma siccome salta moltissimo anche su un sassolino, dopo 60 Km di strada come ritrovo i miei richiami?? canterebbero??
Se hai trovato qualche soluzione fammi sapere??

saluti Amedeo

i miei richiami sono abituati a tutto sono piccoli guerrieri con le ali cmq al massimo puoi appesantire un po il fondo e anche sgonfiare leggermente le ruote e poi vai piano che non sei ne alonso ne vettel e che ****!!! [rire.gif]

I miei sasselli sono a 18,30 ore ma cantano pochissimo, quasi niente.
mentre qualche giorno fa in stanza cantavano un pò tutti, nelle ultime due uscite, hanno iniziato a cantare molto tardi.
come alimentazione do solo il canary insect.

saluti Amedeo

Stamattina pioggia non forte ma fastidiosa;dall 8 inizia a nevicare a 1400.Richiami bene ma consimili zero.
Fatta una cesena di un gruppetto di 4 arrivate alle 8.00 ma non curano le pasture.Dopo lo sparo piu viste.

oedema ha scritto:
mentre qualche giorno fa in stanza cantavano un pò tutti, nelle ultime due uscite, hanno iniziato a cantare molto tardi.

saluti Amedeo

all infuori di ieri mattina anche a me non vanno granchè. questa mattina dopo la passata del falco si sono ammutoliti per 20 minuti. erano partiti bene. sto figlio di buonadonna non si riesce a fregare.
comunque di 8 ho fatto caso anch io che 2 a casa (in stanza) cantano bene ma al capanno partono tardi. io uso canary completo tutto l anno e in questo periodo gli do una manciatina di pastoncino misto
sono a 18,10 ma l anno prossimo la sposto di 20 minuti in avanti

le nostre allodole sono ancora su bene e stiamo aumentando ancora di qualche minuto al giorno, adesso siamo attorno alle 17.20......ieri portate fuori e appena hanno visto il sole hanno cantato da matti, bravissime!!!!.....chiedo: ma fino a quando si può tenerle su? Gli fa male se si va oltre i 3 mesi di estro?

oedema ha scritto:

saluti Amedeo

ma [rolleyes_blue.gif] , giornalmente, quanti minuti di aumento [protesta.gif] gli hai dato e quanti stai heuuu.gif] dandone oggi?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto