Silenziate cal. 20? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Silenziate cal. 20?

Volevo chiedere ai capannisti se Esistono o potrebbero esistere cartucce silenziate cal.20. Al capanno meno rumore si fa e meglio e'...

Nel 20............forse
io non mi cimenterei... starei fermo in questo calibro!!!!!
ridurre la velocita del piombo.... con 20.5mm che è il diametro della cartuccia del 20...diventa PERICOLOSISSIMO
devi sapere che vi è una stretta relazione tra diametro del bossolo delle cartucce per silenziarle...troppo lunga da spiegare
Non mi azzardo nemmeno a fare Commenti

so che nel calibro 12 ci sono le sub sound è anche nel trap ci sono cartucce silenziate ma non so' per il 20. saluti
luchi

Scusate se intervengo...

vorrei mettervi in allerta sulle cartucce in argomento.....

Attenzione signori,le silenziate possono avere vita solo in cal 410 al max in cal 32......dal 28 in su esistono solo cariche ridotte,magari di minore intensità sonora ma non silenziate (quindi sotto ai 320 m/s) in calibri superiori (quindi dal 28 in su) si può avere facilmente anche il "Fuoco Lungo",cosa altamente pericolosa per qualsiasi calibro esso sia....

Saluti

Gianni

Ma fanno meno rumore le sub sound e le mezze cariche?

le sub sound sono caricate con un tipo di polvere particolare non pericolosa in quanto cartucce originali clever. chiedete in armeria.
salut.gif

Mi immaginavo visto che non ne ho mai viste nè sentite dire in commercio...

Cartucce da tiro F2 Sub Sound della Baschieri & Pellagri.
-Calibro: 12
-Fondello: 8 mm
-Bossolo: 67 mm
-Polvere: F2
-Grammi: 28T
-Numero Pallini: 7 ½
-Velocità: 325 m/s
-Pressione: 430 bar
-Confezione: 25 Cartucce
Prezzo € 5,00

- - - Aggiornato - - -

Armeria Vesuvio con sede a Trecase (Napoli) in via Regina Margherita, 43 - telefono 081 536 19 93
p. Iva 05191491215 - E-mail: [email protected]

visitate questo sito per le sub sound.saluti luchi[marameo.gif]

Magari cariche ridotte, ma non silenziate

Che senzo ha caricare una cartuccia ridotta ....la deflagrazione e la stessa
con il 20 sparare ridotto, si rischia di avere velocità ESIGUE...

- - - Aggiornato - - -

Ma fanno meno rumore le sub sound e le mezze cariche?

Dicasi......solo frottole

- - - Aggiornato - - -

spari con il28 e il problema e' risolto

La richiesta e se vi è la possibilità di ricaricare cartucce Asoniche...?????
E' chiaro che con il 28 si abbattono... eccome ...gli animali.
Sono i DECIBEL che lui ricercava........Bassi

- - - Aggiornato - - -

si usano cariche ridotte per evitare di distuggere le prede con tiri troppo vicini
questo naturalmente per chi usa doppiette o sovrapposti cal. 20 con ampio range di tiri
diciamo da 15 a 35 metri

Cariche ridotte con polveri vivacissime innesco e chiusura adeguata = velocità buone. non esigue

- - - Aggiornato - - -

si usano cariche ridotte per evitare di distuggere le prede con tiri troppo vicini
questo naturalmente per chi usa doppiette o sovrapposti cal. 20 con ampio range di tiri
diciamo da 15 a 35 metri

Cariche ridotte con polveri vivacissime innesco e chiusura adeguata = velocità buone. non esigue

Visto che sei preparato in materia (senza offesa che sia chiaro) spiegami cosa cambia tra una cartuccia con una dose di S4 1.13 mg X 25 g di piombo.
E una in 0.81 mg X 18 g di piombo sempre stessa polvere, stesso bossolo.ecc?????
NULLA....Velocità e pressioni Identiche!!!
Abbiamo solo una aspetto che ai fini del tiro cambia rosata con Meno piombo...
Se ti fa piacere potremmo confrontare ...poi..i dati delle canne manometriche tra quello che ho detto e quello che tu dici..poi tra 15 e 35 metri non sono tiri brevi.
Mi potresti dire Ma e quello che dicevo io..............
SI...........................ma la richiesta è Asoniche nel 20... era A quello che mi riferivo..........
allora devi sapere, che le cartucce Asoniche si basano su un rapporto completamente diverso da ciò che sono le ricariche Normali il rapporto piombo polvere è SBALLATO....
Sono i decibel che rendono una cartuccia soub-Sound insieme alla veloicità del piombo che non permette il BANG sonoro che avviene quando si supera la velocità del Suono che la rendono Asonica.
Nelle cartucce commerciali, le Sub Sound dela B/P Viaggiano oltre alla velocità del suono, sono solo un po ridotte nei decibel, Se il tecnico della Baschieri vuole Smentirmi!!!! un Saluto RAGINI...
Cordiali saluti
Pietro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto