Caccia&pesca

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Giugno 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Località
Grosseto
La mia Setter Inglese femmina, da metà stagione venatoria ha smesso di lavorare come si deve non gira più, non cerca però se c'è un animale lo ferma bene, praticamente fa 30 m poi si ferma e mi guarda così tutti i giorni tutte le volte che siamo andati a caccia non so il motivo per cui lo fa, Secondo me potrebbe essere che lo viziata un po' troppo Cioè nel senso, dorme come nel letto Non so se questa cosa potrebbe nuocere sull'azione di calcio, oppure un'altra opzione potrebbe essere da quando io ho fatto sentire il collare elettrico perché allungava decisamente troppo e andava dietro ma il Caprioli, fatto sta che non posso andare a caccia con un cane che fa questi lavori È praticamente inutile se avete qualche altra idea del perché fa così
 
Non tutti i cani tollerano il collare, tra l'altro bisogna saperlo usare altrimenti diventa una pratica riduttiva. L' animus che il cane mette a nostra disposizione è meritevole di elogi e non di disapprovazione coercitiva.
Potrebbe darsi che la cagna si prepari per il calore oppure è appena finito. Ho imparato che una cagna che va in calore, per circa un mese ha una fase di alti e bassi , non è per niente costante con comportamenti umorali strani.
piero
 
Da profano in campo cinofilo avanzo una umile ipotesi. Dormire con te non ha alcun effetto sull'attività venatoria, anzi, in teoria i cani che vivono a stretto contatto col padrone, bene inteso però che devono continuare a fare i cani; vanno trattati da cani e non umanizzarli; dovrebbero rendere maggiormente. Mentre il collare se non usato correttamente fa danni. Basta davvero poco a far si che il cane associ un qualcosa di negativo o positivo come risposta ad un suo comportamento. D'altronde l'addestramento è fondato proprio su questo principio, il cane ha memoria delle esperienze positive e negative, quando ha un vantaggio associato ad un azione, lui tenderà a ripeterla, viceversa se ha uno svantaggio tenderà a non ripeterla. Ripeto, è solo frutto di una mia ipotesi, non addestro cani, vado solo a caccia e con la speranza di accompagnarmi presto ad un ausiliare degno del nome, mi piace leggere cose qua e la.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto