SEMIAUTOMATICO FRANCHI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore

Eric87

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti,volevo un consiglio sul semiautomatico franchi fast pro,ieri sono passato in armeria e me l'hanno offerto a 900 euro con valigetta e 5 strozzatori,7 anni di garanzia.........il prezzo è buono però non ho sentito parlare bene degli ultimi fucili franchi e inoltre non se ne vede uno in giro!!!possiedo già un montefeltro e so che non ci sono paragoni........se mi date qualche consiglio,ciao grazie!!!

Re: SEMIAUTOMATICO FRANCHI

Ho comprato un franchi vs 620 nel 2002 nuovo, e dopo pochi mesi e un milione di best... [censored.gif] ...mie l'ho dovuto dare indietro perdendoci quasi la metà, se non è un Mitico 48AL lascia stare!!!
Un motivo per cui non se ne vedono tanti in giro ci sarà. [thumbsdown.gif]

Io due anni fà avevo il Predator Sintetico. L'ho dato via anche io per la disperazione. Il motivo è che s'inceppava, chiaramente non sempre ma buone volte e con cartucce leggere che non andavano oltre i 32gr. A volte non sparava per niente, più spesso sparava la prima ma non ricaricava la seconda. Dopo avermi fatto di nuovo cilecca il giorno dell'apertura alle tortore dell'anno passato, l'ho dato indietro per un Benelli Comfort...un'altra categoria
Il consiglio è di lasciar perdere!
Ciao

Io credo che se un fucile oggi non si vede nelle mani dei cacciatori che si vedono anche solo incrociandoli o non se ne parla nei "bivacchi" tra cacciatori od in armerie e forum un motivo c'è ..... e di quel fucile non se ne vedono e non si parla (peraltro più spesso poco bene).
Con quella cifra oggi si possono acquistare fucili nuovi ed usati, anche risparmiando, ben superiori come prestazioni e meccanicamente.

ciao
ti sconsiglio di comprare il Franchi che si porta dietro un bel po' di problemi già riscontrati con gli altri modelli - non ho dei bei ricordi di questa marca.
Puoi comprare secondo me di meglio andando su Beretta Benelli e Breda (Fabarm come ultima).
Prova ad andare in armeria e imbracciali per vedere come ti ci trovi,
poi la decisione la farà il prezzo, sono ottimi fucili!!!

CIAO

vinfox ha scritto:
Ho comprato un franchi vs 620 nel 2002 nuovo, e dopo pochi mesi e un milione di best... [censored.gif] ...mie l'ho dovuto dare indietro perdendoci quasi la metà, se non è un Mitico 48AL lascia stare!!!

e' vero il mitico 48al ha fatto la storia del franchi anche se devo dire che ne ho trovato uno a 100€ esattamente un calibro 20 ed il mio armiere ha fatto una considerazione che mi ha lasciato un po' perplesso...mi spiego meglio "non lo prendere perche' se si rompe nn trovi piu' i pezzi di ricambio"...nn so' quanto sia vero ma sta di fatto che resta sempre un bel fucile....... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

allodolaio ha scritto:
vinfox ha scritto:

e' vero il mitico 48al ha fatto la storia del franchi anche se devo dire che ne ho trovato uno a 100€ esattamente un calibro 20 ed il mio armiere ha fatto una considerazione che mi ha lasciato un po' perplesso...mi spiego meglio "non lo prendere perche' se si rompe nn trovi piu' i pezzi di ricambio"...nn so' quanto sia vero ma sta di fatto che resta sempre un bel fucile....... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

un calibro 20 a 100€ prendilo di corsa, le varie armerie prima di mandare a macero i vecchi fucili si smontano tutto perfino le rondelle delle viti, e poi di pezzi di ricambio ne trovi quanti ne vuoi, almeno dalle mie parti
ciao

grazie dei consigli,insomma quel fucile è meglio lasciarlo in vetrina!!.....possiedo già un montefeltro e come fucile è su un altro pianeta però il prezzo a 900 euro mi aveva attirato e vorrei restare su quella cifra,vediamo se trovo qualcosa......ciao

Eric87 ha scritto:
grazie dei consigli,insomma quel fucile è meglio lasciarlo in vetrina!!.....possiedo già un montefeltro e come fucile è su un altro pianeta però il prezzo a 900 euro mi aveva attirato e vorrei restare su quella cifra,vediamo se trovo qualcosa......ciao
su quella cifra puoi vedere un marocchi Si12! [1] praticamente la meccanica è benelli! [1][attachment=0:yrtosrhh]Si12.jpg[/attachment:yrtosrhh]

cartuccia ha scritto:
Eric87 ha scritto:
su quella cifra puoi vedere un marocchi Si12! [1] praticamente la meccanica è benelli! [1]
file.php
Non conosco questo semiauto, se affermi che la meccanica è identica al Benelli ti vorrei chiedere, Ma le canne del Bennelli montano su questa serie di Marocchi????

ciao vito.. [lol.gif] credo di si...che montino!comunque c'è la prova del suddetto su "Armi e tiro" di ottobre..io non c'è l'ho ma se qualcuno lo ha preso si faccia sentire per le delucidazioni! :D

Io non credo che il Marocchi abbia la stessa identica meccanica dei Benelli. Parlando qualche mese fà con un'armeria, mi disse che per un periodo aveva i semiautomatici Marocchi perchè il prezzo era molto buono ed erano anche belli, però ha detto che purtroppo "non andavano" e così ha smesso di prenderli

nilomancini ha scritto:
Io non credo che il Marocchi abbia la stessa identica meccanica dei Benelli. Parlando qualche mese fà con un'armeria, mi disse che per un periodo aveva i semiautomatici Marocchi perchè il prezzo era molto buono ed erano anche belli, però ha detto che purtroppo "non andavano" e così ha smesso di prenderli
ciao nilo...il tema è già stato discusso abbondantemente su questo fucile...guarda un pò quì..http://www.migratoria.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=4953&hilit=marocchi+si12&start=30

nell articolo nominato su questo marocchi parla addirittura di canne st-etienne se vogliamo essere proprio precisi... e cmq secondo me è un discreto fucile anche se con 1100 porti a casa un montefeltro [20]

cix21 ha scritto:
nell articolo nominato su questo marocchi parla addirittura di canne st-etienne se vogliamo essere proprio precisi... e cmq secondo me è un discreto fucile anche se con 1100 porti a casa un montefeltro [20]
ma se è vero che è il gemello del montefeltro!!risparmi circa 200/300€.... [3]

Il problema del Marocchi anche se costa meno del Benelli è che, svaluta enormemente di più del Benelli per cui non sò quanto ne vale la pena.

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto