segna posto tortore (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Un'altra chicca dei pistamentuccia pseudo cacciatori di tortore è quella di fare più capanni, per sceglierselo l'ultimo giorno. Ovviamente quello scelto e gli altri rimarrano dove sono a futura memoria e perenne incazzatura del proprietario del terreno.

W l'itaja

p.s.: Se un giorno rivoluzioneranno l'art. 842, ringrazieremo tutti questi personaggi ...... ed anche molti altri sfrattacampagne !!
Qualcuno e'anche un po sgrullaguazza!

Io invece vado a cornacchie e mi sembra di stare in Kodiak il capanno non me lo frega nessuno ahahahh
Comnque c'è da dire che in America (in generale) la densità abitativa è moooolto più bassa che in Italia precisamente (dati Wikipedia) Italia 202 abitanti per kmq negli Stati Uniti 31, li mi incazzerei 10 volte di più che in Italia se mi rubano il posto... con tanto posto che c'è lo devono anche rubare...

Verissimo che la densita' abitativa e' piu' bassa, ma e' altrettanto vero che qui l'842 non esiste, e quindi i territori disponibili alla caccia sono ridotti, a meno che uno non abiti nel West, dove ci sono ancora milioni di ettari di terreno pubblico aperto alla caccia. Dove sono adesso, puoi guidare in campagna per centinaia di km e non trovare un cm2 dove cacciare senza permesso del proprietario. E naturalmente dove ci sono terreni pubblici la concorrenza e' alta, ma non ci sono litigi, percosse e schioppettate per assicurarsi un appostamento. Naturalmente se possiedi terreni o li affitti per la caccia non hai problemi, perche' se qualcuno ci entra senza il tuo permesso e' automaticamente penale, e qualsiasi guardiacaccia o poliziotto puo' arrestare gli intrusi.

Verissimo che la densita' abitativa e' piu' bassa, ma e' altrettanto vero che qui l'842 non esiste, e quindi i territori disponibili alla caccia sono ridotti, a meno che uno non abiti nel West, dove ci sono ancora milioni di ettari di terreno pubblico aperto alla caccia. Dove sono adesso, puoi guidare in campagna per centinaia di km e non trovare un cm2 dove cacciare senza permesso del proprietario. E naturalmente dove ci sono terreni pubblici la concorrenza e' alta, ma non ci sono litigi, percosse e schioppettate per assicurarsi un appostamento. Naturalmente se possiedi terreni o li affitti per la caccia non hai problemi, perche' se qualcuno ci entra senza il tuo permesso e' automaticamente penale, e qualsiasi guardiacaccia o poliziotto puo' arrestare gli intrusi.
Però pagando una quota annua a qualche proprietario terriero di una bella zona si ha una riserva propria senza spendere uno sproposito, poi entrando nel giro conoscendo vari agricoltori si potrebbe arrivare ad avere una zona abbastanza ampia... Certo avere l'842 li sarebbe il massimo ma grazie alla bassa densità abitativa ci si può adattare, qui se togliessero l'842 a caccia potrebbero andare pochissime persone e altro che film di Fantozzi...
Comunque il mio intervento era ironico, magari ci vivessi io negli Stati Uniti...

Però pagando una quota annua a qualche proprietario terriero di una bella zona si ha una riserva propria senza spendere uno sproposito, poi entrando nel giro conoscendo vari agricoltori si potrebbe arrivare ad avere una zona abbastanza ampia... Certo avere l'842 li sarebbe il massimo ma grazie alla bassa densità abitativa ci si può adattare, qui se togliessero l'842 a caccia potrebbero andare pochissime persone e altro che film di Fantozzi...
Comunque il mio intervento era ironico, magari ci vivessi io negli Stati Uniti...

se continueranno le barbare usanze di calpestare la terra d'altri senza portare il dovuto rispetto, il mondo venatorio presto dirà addio all'842. Quando il malumore serpeggia all'interno dei coltivatori, la strada è ben avviata.
I capanni lasciati nei campi, i picchetti di ferro nel terreno, le scorribande negli uliveti, i bossoili a terra....queste sono le ferite inferte alla nostra categoria dagli scacciatori ...... altro che bracconaggio !!!

Con i segna tortore si aprono le danze

Bella la caccia alle tortore...era, sottolineo era, una delle mie preferite...mi fa piacere leggere che siamo tutti educati e siamo alle regole, perché io ho sempre trovato dei cogli@ni maleducati e prepotenti che 4/5 anni fa mia hanno fatto desistere dal fare ancora la preapertura alle tortore...qualche episodio:
arrivò due giorni prima sul posto individuato, c'erano segnali ovunque e mi premuro di fare il giro di tutta la zona e prenderli tutti a calci, dove mi sembra più buono ci piazzò la canadese e altrettanto fanno i miei amici...la sera prima arriva una squadra di una decina di cacciatori, che innocentemente ci dicono: siete in tre e noi siamo in 10 mica vorrete prendere questo posto???? Certo che lo prendiamo gli dico io, guarda quanti Siamo noi, e apro lo zainetto delle cartucce mostrandogliele...nasce una discussione, alla Fine scendiamo a compromessi, ma comunque erano nel torto loro...altra apertura trovo un capanno fatto addirittura con filo di lega tondino di ferro e frasche...butto giù tutto e mi ci piazzo , tutto fila liscio fino alla mattina quando arriva un tizio che mi dice: qui c'era il MIO CAPANNO!!! Si,rispondo, ci ho acceso il fuoco ieri sera con la paglia secca del TUO CAPANNO rispondo io...il terreno e' mio fa lui, mi importa un cazz@ dico io...se ne va e torna dopo un ora col trattore e si mette ad andare avanti e indietro tutta la mattina, apertura finita...sono solo due episodi ma ce ne sono stati tutti gli anni, e io avevo sempre ragione perché il posto me lo sono sempre preso occupando lo e non coi segnali o coi capanni, ma siccome io so come vanno a finire queste cose e voglio evitare discussioni , liti e zuffe, perché il pda mi serve, ho desistito dal fare l'apertura a tortore e generalmente ogni anno al Primo di settembre vado a pesca....ma non mi torna molto la cosa...

Bella la caccia alle tortore...era, sottolineo era, una delle mie preferite...mi fa piacere leggere che siamo tutti educati e siamo alle regole, perché io ho sempre trovato dei cogli@ni maleducati e prepotenti che 4/5 anni fa mia hanno fatto desistere dal fare ancora la preapertura alle tortore...qualche episodio:
arrivò due giorni prima sul posto individuato, c'erano segnali ovunque e mi premuro di fare il giro di tutta la zona e prenderli tutti a calci, dove mi sembra più buono ci piazzò la canadese e altrettanto fanno i miei amici...la sera prima arriva una squadra di una decina di cacciatori, che innocentemente ci dicono: siete in tre e noi siamo in 10 mica vorrete prendere questo posto???? Certo che lo prendiamo gli dico io, guarda quanti Siamo noi, e apro lo zainetto delle cartucce mostrandogliele...nasce una discussione, alla Fine scendiamo a compromessi, ma comunque erano nel torto loro...altra apertura trovo un capanno fatto addirittura con filo di lega tondino di ferro e frasche...butto giù tutto e mi ci piazzo , tutto fila liscio fino alla mattina quando arriva un tizio che mi dice: qui c'era il MIO CAPANNO!!! Si,rispondo, ci ho acceso il fuoco ieri sera con la paglia secca del TUO CAPANNO rispondo io...il terreno e' mio fa lui, mi importa un cazz@ dico io...se ne va e torna dopo un ora col trattore e si mette ad andare avanti e indietro tutta la mattina, apertura finita...sono solo due episodi ma ce ne sono stati tutti gli anni, e io avevo sempre ragione perché il posto me lo sono sempre preso occupando lo e non coi segnali o coi capanni, ma siccome io so come vanno a finire queste cose e voglio evitare discussioni , liti e zuffe, perché il pda mi serve, ho desistito dal fare l'apertura a tortore e generalmente ogni anno al Primo di settembre vado a pesca....ma non mi torna molto la cosa...

Fai come me vai a cornacchie, spari molto di più e non hai problemi per il posto ;)

nel caso del proprietario del terreno per me è buona norma lasciargli uno spazio anche se sarebbe auspicabile che lo stesso qualche giorno prima quanto meno palesi la sua intenzione di fare la preapertura li accordandosi con chi è già un paio di giorni che stà li

nel caso del proprietario del terreno per me è buona norma lasciargli uno spazio anche se sarebbe auspicabile che lo stesso qualche giorno prima quanto meno palesi la sua intenzione di fare la preapertura li accordandosi con chi è già un paio di giorni che stà li
Occhio che se il proprietario arriva più di 3 ore prima dell'orario di apertura nessuno può stare sul suo terreno, può benissimo chiamare le forze dell'ordine e far sgombrare tutti (almeno nel Lazio è così...)

in umbria basta che circonda il campo con il cartello divieto di caccia coltura in corso,ma dopo non ci può cacciare manco lui,infatti io dico che il proprietario è giusto che nel campo suo trovi posto però non può presentarsi mezz'ora prima che s'inizi a sparare sarebbe meglio dichiarasse qualche giorno prima dove si vuole mettere in modo che gli si lasci libero

Ad esser sinceri ....credo, ma è mia opinione personale.... che questi comportamenti scorretti e prepotenti siano del 70 percento dei cacciatori...

anche se poi parliamo tutti bene..... e siamo tutti verginelle!!! :) ..... per questo spesso anche i contadini ci odiano (una volta non succedeva)

e recintano, nessuno vuole comportamenti da padrone in casa propria....

Anche io tutti gli anni trovo o vedo discussioni fatte da persone prepotenti e sempre quando sono in gruppi di 7/8 o più...

Io frequento solo e volutamente posti poco frequentati.....perchè mi piace andare a caccia tranquillo:se volete fare la guerra,esiste il soft air
..........e ricordatevi che questi post sono letti anche dai nemici!!!!!!.....che bella pubblicità per i cacciatori!!!!!
poi non ci lamentiamo se tra un po i contadini ci spareranno a vista!!!!!!!!
CHE VERGOGNA!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

grazie frosone65..............

Io frequento solo e volutamente posti poco frequentati.....perchè mi piace andare a caccia tranquillo:se volete fare la guerra,esiste il soft air
..........e ricordatevi che questi post sono letti anche dai nemici!!!!!!.....che bella pubblicità per i cacciatori!!!!!
CHE VERGOGNA!!!!!!

I contadini accettano le persone corrette che sono la maggioranza, per questo è giusto parlare affinchè capiscano gli imbecilli che il loro comportamento arreca danno a tutti. La caccia sta morendo grazie a certe azioni e non per 4 parole sul nostro sito.

Ad esser sinceri ....credo, ma è mia opinione personale.... che questi comportamenti scorretti e prepotenti siano del 70 percento dei cacciatori...

anche se poi parliamo tutti bene..... e siamo tutti verginelle!!! :) ..... per questo spesso anche i contadini ci odiano (una volta non succedeva)

e recintano, nessuno vuole comportamenti da padrone in casa propria....

Anche io tutti gli anni trovo o vedo discussioni fatte da persone prepotenti e sempre quando sono in gruppi di 7/8 o più...
Fai anche il 90%....

- - - Aggiornato - - -

CHE VERGOGNA!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

grazie frosone65..............
Tanto e' vero che io ho smesso di discutere con tutti e vado a pesca....
e quando faccio la caccia coi cani se vedo una macchina parcheggiata cambio posto, e se camminando vedo cacciatori cambio strada, e non come fanno molti che anche coi cani ti tagliano la strada davanti per passare per primi su un campo o un boschetto...
Cacciando coi cani non ho mai discusso con nessuno, e le discussioni non le ho mai cercate neppure alle tortore, semmai le hanno cercate le solite squadre di prepotenti smaniosi del fucile e delle fucilate...

Fai anche il 90%....

io invece credo che i più di noi siano corretti, tanto che c'è chi l'apertura non la fà proprio, chi si cerca una zona tranquilla e chi invece si piazza sul posto per giorni interi. Ho fatto l'apertura a tortore sempre, sino a 4 anni fà, ho sempre girato da un mese prima, senza fare mai il capanno ( sinceramento lo facevo solo quando mi trasferivo col sacco a pelo ed i viveri e mai all'interno delle culture ), comunque tutti gli anni quelli che mettevano fiocchetti o tiravano su capanni ben prima dell'apertura erano sempre gli stessi. fateci caso i posti buoni si animano 2 giorni prima dell'apertura. i fiocchetti pure se ne trovate 100 li hanno messi i soliti 8 o 9.

io invece credo che i più di noi siano corretti, tanto che c'è chi l'apertura non la fà proprio, chi si cerca una zona tranquilla e chi invece si piazza sul posto per giorni interi. Ho fatto l'apertura a tortore sempre, sino a 4 anni fà, ho sempre girato da un mese prima, senza fare mai il capanno ( sinceramento lo facevo solo quando mi trasferivo col sacco a pelo ed i viveri e mai all'interno delle culture ), comunque tutti gli anni quelli che mettevano fiocchetti o tiravano su capanni ben prima dell'apertura erano sempre gli stessi. fateci caso i posti buoni si animano 2 giorni prima dell'apertura. i fiocchetti pure se ne trovate 100 li hanno messi i soliti 8 o 9.
Può darsi che come dici te i maleducati siano una minoranza, ma guarda caso io li ho quasi sempre trovati....certamente nei posti buoni, perché a me l'apertura a tortore piaceva farla nei posti buoni, in un campo arato di discussioni non ne farai mai, il posto ti tocca sempre...e io il posto buono l'ho sempre preso senza segnali, ma sacrificando tempo a lavoro e famiglia, a turno coi miei compagni, e facendo il capanno all'alba, senza calpestare le colture e senza danneggiare nulla...certo la dovevo andare a fare non vicino a casa , perché abito in una zona boschiva, e anche li c'era sempre la " banda paesana " che si sentiva in diritto di avanzare pretese solo perché nativa del posto...

Concordo, anche io penso che siano sempre gli stessi a fare i prepotenti, a chi non gli piace litigare non ci va proprio nei posti affollati, o se ci va dopo qualche anno gli passa la voglia...

Concordo, anche io penso che siano sempre gli stessi a fare i prepotenti, a chi non gli piace litigare non ci va proprio nei posti affollati, o se ci va dopo qualche anno gli passa la voglia...
Infatti a me e' passata...se devo andare a fare l'apertura in funzione del non discutere, e tanto più in posto dove non ci sono tortore ci rinuncio...non è quello lo spirito con cui vivo la caccia...io sto bene nei posti sperduti dove non trovi nessuno mai, in giro coi miei cani...forse prima ero più tollerante, forse più appassionato, più tenace...sarà l'età che avanza...

certo la dovevo andare a fare non vicino a casa , perché abito in una zona boschiva, e anche li c'era sempre la " banda paesana " che si sentiva in diritto di avanzare pretese solo perché nativa del posto...
Questo è un altro comportamento che proprio non sopporto, incontri gente a caccia che quando ti vede inizia a sbuffare e ti chiede di dove sei e come mai stavi a caccia li quando loro sono i primi ad andara anche a 100 km da dove abitano, si credono padroni del posto solo perché lo frequentano e questa per me è una cosa assurda....
P.S. sono perfettamente d'accordo con te, meno gente c'è e più è isolato il posto e più mi piace...

Questo è un altro comportamento che proprio non sopporto, incontri gente a caccia che quando ti vede inizia a sbuffare e ti chiede di dove sei e come mai stavi a caccia li quando loro sono i primi ad andara anche a 100 km da dove abitano, si credono padroni del posto solo perché lo frequentano e questa per me è una cosa assurda....
P.S. sono perfettamente d'accordo con te, meno gente c'è e più è isolato il posto e più mi piace...
Sapessi quante me ne sono capitate di queste scene anche a caccia coi cani, di gente che ti viene incontro con le mani al viso dicendoti che vieni da fuori ( premesso di andare a caccia rispettando i terreni,le colture ecc ) e che loro li ci sono nati, ci hanno sempre cacciato ecc ecc...io pago il bollettino Dell atc come loro però, e magari lo pago anche più caro....qua in certi posti se hai il bollino con la sigla della tua provincia sulla targa torni a casa in treno...sarà' anche vero che maleducati e prepotenti sono una minoranza ma qualche dubbio sinceramente mi viene...

Ribadisco chi è causa del suo mal pianga se stesso!!

Tt questo è figlio della nostra cultura...maleducata e prevaricante verso il ns competitor...in questo caso l'altro cacciatore.....la voglia di primeggiare di giocare a chi è più furbo ci ha portato a questo!!!!

La soluzione sarebbe più controlli da parte dei predisposti, che girano nei giorni precedenti all'apertura, o che si appostano con binocoli e poi quando beccano lo sveglio di turno gli fanno passare la voglia con multa pesante e sospensione del pda!!! Poi dopo ci si pensa due volte....colpirne pochi per educarne tanti.....sennò sarebbe da prendere i soliti noti e riempirli di mazzate ma quelle vere che fanno male!!!

Io sarei per più controlli e più sanzioni!!! ;)

diciamo che il 99,99% dei cacciatori sono educati e usano buon senso...sono cacciatore e anche agricoltore...ho qualche ettaro di terreno ed ogni due anni ne semino qualcuno a girasoli...questo anno ne ho quasi due ettari in due posti diversi....già sono iniziate le scampagnate e qualcuno ha iniziato a fare le poste....se: non mi rovinano le colture in atto; non tagliano piante per fare appostamenti; non mi rovinano le piante da frutto portandosi via cassette piene di pere, uva, ecc; non rispondono male a mio padre se li incontra; non lasciano mondezzai vari in giro; per me sono i bene accetti, anzi li invito anche a pranzo nella casa di campagna; ogni fine settimana vado anche io in perlustrazione di mattina o di sera e se li incontro gli dico tranquillamente che anche io farò li l'apertura, indicandogli anche il posto da me preferito: a fine agosto se il girasole non cade troppo a terra e il meteo mi consente di lasciarlo in piedi ci divertiamo insieme; se fanno i ****oni e iniziano a litigare (COME E' GIA' SUCCESSO)...TREBBIO "quasi" tutto due tre giorni prima e me li tolgo dalle p....e.....lascio quelli vicini all'appostamento fisso ai colombi e IO mi diverto lo stesso...l'educazione e il buon senso sono una accoppiata fantastica...la maleducazione invece è figlia dell'ignoranza e non la accetto....quante volte ho preso i migliori posti la notte e la mattina presto ho lasciato il posto a mio padre o a qualche altro vecchietto....vederli abbattere un selvatico mi riempe sempre di gioia meglio che se lo facessi io.....I contadini non odiano i cacciatori se questi ultimi non si comportano male...anzi..se sei disonesto e maleducato lo sei con una mimetica addosso come con una giacca....

6 anni di forum x me e 6 anni di "segna posto"......
Evidentemente vivo e caccio in zone proprio diverse da quelle che postate voi.....segna posto non li ho mai visti e negli ultimi anni vedo molti,moltissimi meno "accampati"....
A me non piace il casino....x scelta MAI sono andato e MAI andrò vicino ai girasoli.....giro,guardo e osservo e mi scelgo un affilo....a 6-7 tortore ho sempre sparato...poi ogni tanto capita il colpo di fortuna....
Di sicuro caccio 3-4 ore in tranquillità...
Ogni Regione regolamenta poi la questione.....in Emilia Romagna è vietato accedere al posto di caccia 2 ore prima dell'inizio dell'attività venatoria....so che sono stati fatti verbali a qualche "accampato"....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto