Bella la caccia alle tortore...era, sottolineo era, una delle mie preferite...mi fa piacere leggere che siamo tutti educati e siamo alle regole, perché io ho sempre trovato dei cogli@ni maleducati e prepotenti che 4/5 anni fa mia hanno fatto desistere dal fare ancora la preapertura alle tortore...qualche episodio:
arrivò due giorni prima sul posto individuato, c'erano segnali ovunque e mi premuro di fare il giro di tutta la zona e prenderli tutti a calci, dove mi sembra più buono ci piazzò la canadese e altrettanto fanno i miei amici...la sera prima arriva una squadra di una decina di cacciatori, che innocentemente ci dicono: siete in tre e noi siamo in 10 mica vorrete prendere questo posto???? Certo che lo prendiamo gli dico io, guarda quanti Siamo noi, e apro lo zainetto delle cartucce mostrandogliele...nasce una discussione, alla Fine scendiamo a compromessi, ma comunque erano nel torto loro...altra apertura trovo un capanno fatto addirittura con filo di lega tondino di ferro e frasche...butto giù tutto e mi ci piazzo , tutto fila liscio fino alla mattina quando arriva un tizio che mi dice: qui c'era il MIO CAPANNO!!! Si,rispondo, ci ho acceso il fuoco ieri sera con la paglia secca del TUO CAPANNO rispondo io...il terreno e' mio fa lui, mi importa un cazz@ dico io...se ne va e torna dopo un ora col trattore e si mette ad andare avanti e indietro tutta la mattina, apertura finita...sono solo due episodi ma ce ne sono stati tutti gli anni, e io avevo sempre ragione perché il posto me lo sono sempre preso occupando lo e non coi segnali o coi capanni, ma siccome io so come vanno a finire queste cose e voglio evitare discussioni , liti e zuffe, perché il pda mi serve, ho desistito dal fare l'apertura a tortore e generalmente ogni anno al Primo di settembre vado a pesca....ma non mi torna molto la cosa...