secondo strappo alla schiena (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

raoul63

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
38
Sono disperato , erano ormai 7 giorni che stavo a casa per infortunio alla schena . Punture di voltaren e muscoril associate una volta al giorno sabato , domenica sono andato a caccia un paio d' ore nell' appostamento senza problemi . Ero contento la batteria dei richiami è stata veramente fantastica . Il passo è fermo e nelle mie zone prendere 22 tordi e 10 merli mi dà soddisfazione del lavoro fatto . Stamattina lavorando mi sono strappato di nuovo quasi bloccandomi . Sono disperato nel centro del passo essere infortunato è il massimo della sfiga . C'è qualcuno che puo darmi qualche aiuto per cercare di risolvere il problema il più velocemente possibile . vi sono grato saluti .

Voltaren e Bentelan insieme e risolvi, occhio che il secondo e' cortisone vedtai che dopo 3 punture stai bene ormai sono costretto a farle pure io e quando mi prende devo decidere o 15 gg a letto oppure dal medico a fare le iniezioni, in 3 gg ritorni a caccia ma copriti bene

Ciao, per la schiena, come del resto anche per tutto il corpo, è molto importante il tuo comportamento da quando ti svegli al mattino.
Quindi: adesso continua con la tua cura, anche perchè sei nella fase critica;
al mattino, appena apri gli occhi, dovresti compiere dei semplici ma efficaci esercizi:
resta disteso con la pancia in sù, apri le braccia e lentamente (nel tuo caso molto lentamente) devi portare la punta del piede destro a toccare la punta delle dita della mano sinistra, poi fai la stessa cosa con l'altro piede;
poi sempre lentamente (attenzione che è molto importante fare questi movimenti lentamente), le gambe unite dovresti portarle a toccare il cuscino, sopra la testa (se non ce la fai, aiutati con le braccia);
fatto questi movimenti, ti giri di fianco e aiutati con un braccio ad alzarti e scendere dal letto, sempre con calma.
Per il momento mi fermo qua, anche perchè nella tua situazione farai fatica, quindi non forzare.
questi sono semplici gesti che se presi d'abitudine, ti aiutano molto.
Quando riuscirai a farli (mi raccomando tutte le mattine, prima di scendere dal letto), poi ti dirò cosa fare (sempre cose semplici).
Dovresti arrivare ad un punto, in cui sentirai la spina dorsale "schioccare", quindi passerai alla fase successiva.
Ciao
Andrea

Caro Raoul,premetto, non sono un medico,ma sono 30 anni che lavoro nella sanita' e per 20 anni ho giocato a calcio,strappi muscolari ne ho avuti tanti, a mio modesto parere 7 giorni sono pochi per riassorbire uno strappo muscolare se poi e' veramente uno strappo.....dipende sempre dall'entita' del danno e di conseguenza la cura e il riposo...ora hai una recidiva e sicuramente dovrai curarti e riposarti per molto piu' tempo.....purtroppo l'errore che si commette spesso e che appena si sta meglio si ritorna alla vita di tutti i giorni,ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo anche se i sintomi di dolore sono spariti.....ciao Davide...

bentelan,muscoril e voltaren,come gia' detto il bentelan e' cortisone.... magari metti una cintura elastica
e poi fallo stando sotto cosi non sforzi la schiena......:rolleyes: no soprattutto la 23 del kamasutra e' micidiale.
pap
ma da voi non c'e' il limite giornaliero sulla selv.?

Ultima modifica:
Presente...ecco la mia lista:
1 protrusione zona lombo-sacrale
2 discopatia zona lombo-sacrale
3 ernia tra le vertebre L4 L5
nella fase acuta della sintomatolagia non c'era niente da fare: giusto il toradol mi ha fatto un po!!!!
Prima del torodal avevo provato con muscoril e voltaren...il nulla!!
Avevo fatto anche la fisioterapia ..decarterapia ,ma stavo meglio giusto un paio d'ore!
Comunque ti consiglio di fare un risonanza o meglio ancora una risonanza con mezzo di contrasto!
Passato il dolore inizia con ginnastica posturale abbinata ad un buon osteopata!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto