se questa è caccia.. (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fabi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: se questa è caccia..

Mio zio e molti altri conoscenti ogni anno fanno numeri a tordi e allodole quindi questa cosa che in calabria non c è selvaggina durante i periodi opportuni andate a raccontarlo a qualcuno altro, che mi viene solo da ridere.[/quote]

Ridi pure, qua invece si piange, e quanto si piange!!

cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:
non siamo tutti cacciatori...
da bravo interditor poche parole.

la sparo non è tutto ma è comunque importante!
se mi tolgono dal calendario le cesene(tra un pò ne saranno capaci)io migratorista,per giunta senza cane e in un territorio devastato come la brianza(io che ci vivo,senza offesa,credo di conoscerla meglio di voi altri) mi incazzo come un genovese ( orso,tnto è =).
se x esempio rendessero cacciabile il piccione non è che farei tanti complimenti,essendo l'unica cosa che,TALVOLTA,PASSA.
SPAREREI a quei 3 4 che mi passano è tutti contenti!
anke se nn passano nn è che mi metterò a piangere,anzi si,ma sono pacchi miei!
ora che sono vietati,QUALCUNO MI SPIEGHI IL PERCHè,stringiamo i denti e li lasciamo passare!
la tentazione c'è!
poi senza offesa,i vostri patimenti confronto ai miei sono nulla,quindi lasciatemi lamentare un pò!

d'altronde i piccioni mi assomigliano molto,conciati da far schifo,quindi sono solidale!

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
fabi ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Caro Fabio,permettimi di evidenziare che in questo messaggio c'e' un 'essenza nobile,la caccia e' anche contorno certamente,il numero conta poco,io penso di avere capito il senso del tuo pensiero,ma forse il titolo piu' giusto sarebbe stato.. "questa e' caccia"....il se, davanti, condiziona un attimo,e' come se dessi una giustificazione negativa ai tuoi carnieri,ma nello stesso tempo sei euforico ed esalti la tua,la nostra passione, ponendoli giustamente in secondo piano.....ciao Davide..

[eusa_clap.gif] in fondo hai ragione tu..
Anch'io la penso così,anche se ci stanno creando troppe proibizioni!!!!

fabi ha scritto:
cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:

Aggiungo anche che l'abito non fa il monaco, i carnieri e i numeri non fanno il cacciatore. A mettere un fonofil in una zona d'entrata e a sparare 20 30 40 50 60 tordi o allodole all'entrata sono capaci tutti...e fino a prova contraria i numeri come ha detto anche ribott e ripeto per mia esperienza personale in questi 3 anni quasi di porto d'armi li fanno solo chi usa certi mezzi...

beh non mi resta che dirti che o cacci in qualche posto dove davvero non esiste niente...ovvero in citta...o non sai cacciare!!! perche io tutta questa mancanza di selvaggina non la vedo...non potrei nemmeno scriverlo...ma io quella roba la ammazzo in un giorno o 2!!!!! il tutto giuro senza peccare di presunzione

Marbizzaboy ha scritto:
fabi ha scritto:

Aggiungo anche che l'abito non fa il monaco, i carnieri e i numeri non fanno il cacciatore. A mettere un fonofil in una zona d'entrata e a sparare 20 30 40 50 60 tordi o allodole all'entrata sono capaci tutti...e fino a prova contraria i numeri come ha detto anche ribott e ripeto per mia esperienza personale in questi 3 anni quasi di porto d'armi li fanno solo chi usa certi mezzi...
io leggo delle cose senza coerenza ,mi dite che non c'è caccia e poi dite che chi usa il fono fa caccia.........
allora fermi tutti perchè il problema siete voi .............i tordi si fanno anche senza fono.. imparate a fischiare che fa parte del essere cacciatore .
STA IL CACCIATOR FISCHIANDO SUL USCIO A RIMIRAR.............

Nunzio ha scritto:
beh non mi resta che dirti che o cacci in qualche posto dove davvero non esiste niente...ovvero in citta...o non sai cacciare!!! perche io tutta questa mancanza di selvaggina non la vedo...non potrei nemmeno scriverlo...ma io quella roba la ammazzo in un giorno o 2!!!!! il tutto giuro senza peccare di presunzione
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Fabi trasferisciti nel Regno Unito, i colombacci ti verrano a fare toc toc alla porta di casa! [Trilly-77-24.gif]
C'e' un collega che ha casa in campagna con un bel pezzo di terra, qualche ettaro, e ai colombacci cattivi che gli rovinano l' orto gli tira in mutande dalla finestra, seduto in poltrona, con una di queste moderne e potenti carabine ad aria compressa!!! :mrgreen:
Tutto vero e tutto legale! [lol.gif]

Ciao

ezietto ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
fabi ha scritto:

io leggo delle cose senza coerenza ,mi dite che non c'è caccia e poi dite che chi usa il fono fa caccia.........
allora fermi tutti perchè il problema siete voi .............i tordi si fanno anche senza fono.. imparate a fischiare che fa parte del essere cacciatore .
STA IL CACCIATOR FISCHIANDO SUL USCIO A RIMIRAR.............

No Ezietto, il problema sono gli altri, non noi. Perché se io vado in un punto che su 10 cacciatori 7 - 8 sono con il fono a tutta forza il mio chioccolo e il mio zip pugliese per quanto possa essere bravo o meno a fischiare vanno a farsi strabenedire, 10 se ne vengono da me e 40 50 dagli altri. Il problema dunque sono gli altri che non si sanno comportare da cacciatori qua da noi, non io, non Fabio, non Stefano e gli altri. E ribadisco che DA NOI INTESO NEL TERRITORIO REGGINO VOGLIO SPECIFICARE caccia c'è ma fino ad un certo punto, perché c'è chi può c'è chi non può, c'è chi può andare nella proprietà privata in Aspromonte o nella Piana con tanto di richiamo elettromagnetico e fare i numeri o meglio (o peggio secondo i casi) ancora andare di bracconaggio con fucili a matricola abrasa o piccoli calibri e cacciare alla faccia dei poveri fessi, c'è chi invece sa 4 posti bene o male tranquilli e non vede volare una penna neanche a pagamento. Io sono tornato stamattina da posti buoni per la caccia di settembre qua da noi, caldo della madonna e non che volasse qualcosa! E con chi parlo parlo sempre le stesse cose dicono, chi è andato in Sicilia bene o male si è divertito (certi sì certi no), chi è rimasto qui la fame. Siamo sicuri che il problema è Fabio? Che il problema sono io? Che il problema sono determinati cacciatori reggini che vogliono cacciare forse regolarmente ed evitando problemi e già siamo in 3 a dirlo com'è la situazione qua da noi? Vi invito a venire ad ottobre per chi viene da fuori in Calabria ma non nel cosentino o crotonese dove i posti sono ottimi e tranquilli, ma proprio qui da noi nel reggino! Dopo i giorni di entrata magari e in certe zone facendosi il segno della croce. Poi voglio vedere se devo sentire ancora certe cose.

io invece sono d'accordo con ezio...
io non uso il richiamo, ed anche qui c'è gente che lo usa, ma ti assicuro che i risultati li ottengo lo stesso, a volte anche superiori!
se tu mi dici che chi va col registratore fa carniere e che fai una media di 10 tordi l'anno sei te che devi cambiare qualcosa, non ci sono scuse!
se il problema è il territorio svegliatevi 2 ore prima e spostatevi!
sai quanti martedì e venerdì perdiamo in giro per le campagne e quanti buchi nell'acqua per trovare i posti buoni?
sai quante levatacce e quante volte ci facciamo km su km sia a piedi che in macchina per andare a vedere i posti!?!?
se aspetti che qualcuno ti porti per mano al capanno stai fresco!
se passano 10 tordi e ne ammazzi 2 arrivederci!!!
a me fa rabbia leggere post dove si sentono solo lamentele...e quel SE nel titolo proprio non ci sta!
se voi mi dite :"ANCHE questa è caccia..." mi sta bene e posso capire che siete spinti dalla passione perché per mancanza di tempo o possibilità di girare, mancanza di centrite o qualsiasi altro problema, riuscite ad accontentarvi di quel che passa il convento e siete felici....sono felice per voi ed avete tutta la mia stima!
se il post vuole essere una lamentela ed una ricerca di compassione mi incazzo!

Ale! ha scritto:
io non uso il richiamo, ed anche qui c'è gente che lo usa, ma ti assicuro che i risultati li ottengo lo stesso, a volte anche superiori!
se tu mi dici che chi va col registratore fa carniere e che fai una media di 10 tordi l'anno sei te che devi cambiare qualcosa, non ci sono scuse!
sai quanti martedì e venerdì perdiamo in giro per le campagne e quanti buchi nell'acqua per trovare i posti buoni?
sai quante levatacce e quante volte ci facciamo km su km sia a piedi che in macchina per andare a vedere i posti!?!?

a me fa rabbia leggere post dove si sentono solo lamentele...e quel SE nel titolo proprio non ci sta!
se voi mi dite :"ANCHE questa è caccia..." mi sta bene e posso capire che siete spinti dalla passione perché per mancanza di tempo o possibilità di girare, mancanza di centrite o qualsiasi altro problema, riuscite ad accontentarvi di quel che passa il convento e siete felici....sono felice per voi ed avete tutta la mia stima!

Solo un applauso per te, nient'altro da aggiungere.
La caccia sono anche sacrifici, se pensi di trovare i tordi nel giardino di casa, o le anatre nella vasca da bagno, lascia perdere.

Ale! ha scritto:

Per quanto riguarda il post non so perché Fabio l'abbia aperto, se per sapere se anche altri prendono poco o per avere consigli o altro, questo lo deve dire lui, io personalmente se devo dirla tutta non l'avrei aperto fossi stato in lui, io comunque non ho fatto altro che condividere il suo pensiero e constatare quella che è la caccia a Reggio. E non vado a caccia solo con lui ma anche con altra gente anche dedicandomi esclusivamente ad una sola caccia specialmente nel mese di ottobre e i primi di novembre dove mi dedico esclusivamente a tordi e allodole. I risultati sono quelli che sono del resto alla portata di tutti e la caccia qui a Reggio Calabria è come ha detto esattamente Stefano "Hornady". Io sono stato anche in ottime zone fuori Reggio come possono essere Corigliano o Soriano, con amici rischiando nel reggino Rosarno, Moio, Serrata di Laureana, Mileto e così via. Tordi? Pochi, molto pochi. Le padelle ci sono, non ti nascondo di no, ma se ne passano 3 e ne padelli uno due o tutti e tre alla fine non ti sei perso niente perché passo non c'è e che vadano al diavolo, una cosa certo è se ne passano 30 40 a tiro e ne prendi 5 - 10, allora quello è un problema tuo di padellite ovvio e hai voglia a dire che non c'è caccia. Il discorso di spostarsi ti posso dare ragione, se in un posto vedi che non c'è un **** ogni volta è inutile andare tutti i giorni lì, però dipende come hai detto tu appunto dalla voglia che ha uno di girare anche a costo di farlo a vuoto, dal tempo, dai soldi e così via. Che comunque se il risultato e un po' ovunque è lo stesso alla fine, con i posti teoricamente ottimi che hai a 30 40 50 chilometri da casa a buttarsi a casa di Dio per 2 3 4 5 ma anche 10 tordi contati che senso ha? Per cui è inutile prendersela con Fabio se dice che c'è carestia, è **** dire che non è cacciatore solo perché non fa carniere e invitarlo a dedicarsi ad altro, è inutile parlare se non si sa la realtà di un territorio, perché torno a ripetere la provincia di Reggio Calabria non è come la provincia di Roma, di Torino, di Reggio Emilia, di Perugia e via discorrendo dove i territori sono diversi, gli atc magari in certi casi sono gestiti meglio, la caccia è diciamo migliore e fenomeni come ad esempio le rapine di fucile che condizionano molto non esistono. Non diciamo stupidaggini perché i tordi non li andiamo a cercare nel giardino di Rio o dal mio balcone di casa, io ripeto per mia esperienza personale posso dire che per ora parlando per me posti ne cerco quanto possibile e quest'anno ne andrò a vedere di nuovi e spero più proficui da solo e in compagnia di altri amici, posti ne ho visti e ho detto anche dove sono stato, ma il tutto è come dice Stefano: la piccola migratoria solo nei periodi d'entrata e se si usano i richiami ELETTROMAGNETICI senza nasconderci dietro ad un dito e come la manda Dio per quella vagante con l'uso del cane; stanziale zero oltre il cinghiale; acquatici solo per chi sa i posti e sempre se non sono presidiati da tempo. Per cui soprattutto mi rivolgo a dome.. che non sei nuovo a questi toni, evitiamo di rivolgerci anche per educazione che tu evidentemente non hai a persone che forse per quieto vivere come fa Fabio non ti hanno mai mandato a quel paese sul serio e che per quanto ti possano essere amiche ti permetti di dire certe stronzate e di usare certi modi, visto che Fabio amico mio nonché compagno di caccia lo è ma mai mi azzardo a dirgli certe cose e se le devo dire non certo con i toni che usi tu, perché si può essere anche non d'accordo con quanto uno dice, ma non scantonando. E in riserva a sparare i polletti colorati puoi andarci benissimo tu, preferisco andare in territorio libero e fare la fame, per il gusto di sparare vado a sparare i piattelli, non i selvatici di pollaio.

Antonio lascia perdere che perdi solo tempo se giochi con qualche tizio che di caccia non capisce nulla, io ascolto gente che fa una critica costruttiva, che ha esperienza, no che parla solo per spacconeria o altro o perchè non ha da fare nient'altro, e ripete cavolate e stupidaggini varie.

fabi ha scritto:
Antonio lascia perdere che perdi solo tempo se giochi con qualche tizio che di caccia non capisce nulla, io ascolto gente che fa una critica costruttiva, che ha esperienza, no che parla solo per spacconeria o altro o perchè non ha da fare nient'altro, e ripete cavolate e stupidaggini varie.

io di caccia non capisco nulla, sicuramente tu ne capisci più di me! Non c è da fare una critica costruttiva, della calabria ti puoi solo lamentare della maleducazione della gente o delle rapine non di altro.
Vi siete dimenticati di dire che nella piana di gioia tauro i carabinieri tutte le giornate di caccia tutelano i cacciatori dando appuntamenti in punti pre stabiliti e ad una determinata ora li scortano, nei posti più rischiosi...queste cose forse non le sapete.
Io di spacconeria non ne faccio proprio anzi è l'ultima cosa che vengo a fare quì. Una cosa è sicura tu e il tuo amico siete i numeri ONE [Trilly-77-24.gif]

dome.. ha scritto:
fabi ha scritto:

io di caccia non capisco nulla, sicuramente tu ne capisci più di me! Non c è da fare una critica costruttiva, della calabria ti puoi solo lamentare della maleducazione della gente o delle rapine non di altro.
Vi siete dimenticati di dire che nella piana di gioia tauro i carabinieri tutte le giornate di caccia tutelano i cacciatori dando appuntamenti in punti pre stabiliti e ad una determinata ora li scortano, nei posti più rischiosi...queste cose forse non le sapete.
Io di spacconeria non ne faccio proprio anzi è l'ultima cosa che vengo a fare quì. Una cosa è sicura tu e il tuo amico siete i numeri ONE [Trilly-77-24.gif]

Tutelano i cacciatori? Peccato che a novembre ci è scappato un morto in maniera inutile! I giretti delle volanti e i posti di blocco a me non tranquillizzano caro mio finché non si provvederanno provvedimenti seri a caccia chiusa e aperta, io a caccia innanzitutto vado per stare tranquillo e rilassarmi, se devo andare in un posto con 40 50 tordi ma con la scorta al seguito preferisco non andare, proprio perché ti torno ancora una volta a ripetere perché mi hai stufato visto che non capisci parlando personalmente I NUMERI NON MI INTERESSANO. Preferisco andare a non sparare NULLA in un posto TRANQUILLO. Io personalmente mi lamento fino ad un certo punto. A caccia vado lo stesso con piacere e mi accontento di quello che c'è, non ho bisogno di fare numeri. E non parlare di umiltà e modestia perché non sei nuovo a questi discorsi tu e l'altro tuo compare, io non ho da insegnare nulla agli altri cacciatori come tu non hai da insegnare nulla agli altri visto che il fatto che tu faccia carnieri dalle tue parti non ti dà il diritto di parlare a nessuno come hai parlato con Fabio né con nessun altro. Ridi pure quanto vuoi, il riso si sa bene a quale categoria di persone abbonda, chi ha occhi per vedere del resto vede e capisce come stanno le cose. Ciao.

ragazzi stiamo andando sul pesante rilassatevi ...........
ognuno vede la caccia a modo suo c'è chi gli dedica la vita (ammesso che sia giusto ) e c'è chi esce per fare una passeggiata , ognuno prenderà quello che può , ma saremo comunque tutti innamorati di caccia .
io personalmente dedico più tempo possibile a questa nostra nobile arte , certo i risultati ci sono ma sono il risultato di tanto tanto sacrificio un infinità di km e sopralluoghi .
questa non vuol essere una critica a nessuno mi stancano commenti su commenti che non fanno altro che disunire il nostro mondo ............

Ezietto vedi che io non è che vado a caccia per passeggiata, cioè anche la passeggiata è importante perchè fa parte della caccia,sono quasi quarant'anni che vado a caccia con forza passione volontà e sacrificio e voglia di selvaggina, sennò non andrei e cambierei sport come qualcuno crede che io voglia fare, ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
sono altri che devono cambiare mestiere e andare al tiro, io non lo cambio perchè io sono un cacciatore e non uno sportivo che va a caccia per sport. La caccia e la mentalità di cacciatore, non è da tutti..
possederla.

fabi ha scritto:
ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
Questo e' vero come e' anche vero che la differenza tra cacciatore e sparatore non la fa il carniere! Se qualcuno prende piu' selvaggina per vari motivi (piu' abbondanza, maggiore capacita' ed anche piu' fortuna) non lo si puo' definire sparatore perche' non e' scritto da nessuna parte che la selvaggina gli casca automaticamente tra la mani.....
Precendentemente ho postato in maniera scherzosa ma proprio oggi mi son reso conto, in un altro 3d, che spesso la gente non ha proprio idea e dimensione delle cose ed anche e' molto invidiosa. Certo e' che se le cose vanno male e' per via di una cattiva gestione ed i cacciatori hanno sicuramente la loro responsabilita' perche' in Italia quando tutto va bene ognuno pensa ai cazzi suoi, quando tutto va male ci si lamenta.....
Questa e' l'impressione che ho avuto dal tuo primo messaggio, lamentarsi, perche' altrimenti non vedo proprio il motivo. Se sei contento a cosa servirebbe? Secondo te gli altri vivono su Marte?
Per inciso, io caccio anche in Italia.

Ciao

Flagg ha scritto:
fabi ha scritto:
ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
Questo e' vero come e' anche vero che la differenza tra cacciatore e sparatore non la fa il carniere! Se qualcuno prende piu' selvaggina per vari motivi (piu' abbondanza, maggiore capacita' ed anche piu' fortuna) non lo si puo' definire sparatore perche' non e' scritto da nessuna parte che la selvaggina gli casca automaticamente tra la mani.....
Precendentemente ho postato in maniera scherzosa ma proprio oggi mi son reso conto, in un altro 3d, che spesso la gente non ha proprio idea e dimensione delle cose ed anche e' molto invidiosa. Certo e' che se le cose vanno male e' per via di una cattiva gestione ed i cacciatori hanno sicuramente la loro responsabilita' perche' in Italia quando tutto va bene ognuno pensa ai cazzi suoi, quando tutto va male ci si lamenta.....
Questa e' l'impressione che ho avuto dal tuo primo messaggio, lamentarsi, perche' altrimenti non vedo proprio il motivo. Se sei contento a cosa servirebbe? Secondo te gli altri vivono su Marte?
Per inciso, io caccio anche in Italia.

Ciao
[eusa_clap.gif] flagg mi sei piaciuto.. lamentarsi ogni tanto però da liberazione tutto qua :grin:

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Più leggo questo post e più mi fai sganasciare dalle risate per la tua spontaneità.......sei "vero" [eusa_clap.gif] e questo è un punto a tuo favore, ma............spero solo che non ce ne siano molti cacciatori come te nel Reggino ...non oso pensare a che fine andrebbero incontro le armerie. [lol.gif]

è proprio una miseria di bottino. [6]
a questo punto,per chiarirci le idee, il simpatito fabi,che saluto,dovrebbe dire anche quante uscite annuali fà.
e dove si sposta in km.

fabi ha scritto:
Ezietto vedi che io non è che vado a caccia per passeggiata, cioè anche la passeggiata è importante perchè fa parte della caccia,sono quasi quarant'anni che vado a caccia con forza passione volontà e sacrificio e voglia di selvaggina, sennò non andrei e cambierei sport come qualcuno crede che io voglia fare, ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
sono altri che devono cambiare mestiere e andare al tiro, io non lo cambio perchè io sono un cacciatore e non uno sportivo che va a caccia per sport. La caccia e la mentalità di cacciatore, non è da tutti..
possederla.

Marbizzaboy se a voi non interessa sparare tordi dove ci sono, ma stare tranquilli, allora non venitevi a lamentare dicendo che in calabria non c è nulla (e neanche tanto), perchè non è vero, perchè non è logica...parlando di migratoria naturalmente.

Fabi ha motivo di "lamentarsi" o sfogarsi, perchè lui è abituato alla caccia di 20/30 anni fa.
Lo posso capire, tante restrizioni, hanno portato i cacciatori, nei pochissimi posti rimasti a prendersi a gomitate. La maggior parte dei migratori, qui in Calabria, Alberga e permane nei mega parchi che hanno mangiato il 70% del territorio cacciabile. Mettici gli altri eventuali divieti e il gioco è fatto. Quello che dice antonio (marbizzaboy) è vero, solo allentrata si vede qualche tordo e chi vi si trova al momento fa buoni carnieri, anche senza musica. Ma questo dura poco, poi i tordi, si impaesano nei forteti e ciao! E' qui che si vede l'abilità del cacciatore, nel trovare il posto, l'affilo, l'entrata e l'uscita, mattinale e serale. Si deve camminare, perdere tempo, (per chi ne ha). Fabi lavora tutta la settimana e quindi il sabato e la domenica, va a casaccio, nei posti che lui conosce, per stare tranquillo e tornare a casa sereno. Se poi ci sono i tordi...bene, se no pazienza. Lui è contento, e se lui è contento lo sono anch'io.
Vi ricordo che anche questa è caccia. Inoltre lui fa solo tordi e qualche colombaccio quando ancora non è tempo di passa. A quaglie è meglio che non vada...Corey glielo sconsiglia [Trilly-77-24.gif] .
Per quanto riguarda le sterili conversazioni che state facendo tra di voi "paesani" è meglio che ci date un taglio netto, non fosse per altro la "bella" figura che ci state facendo con tutti quelli che vi leggono.
Siate cacciatori...ma prima di tutto siate UOMINI!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto