Scelta semiatomatico benelli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

breton85

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Prima dell'inizio della nuova stagione venatoria ho deciso di regalarmi un nuovo fucile.. premetto che la mia scelta è ricaduta su un benelli, però sono indeciso se prendere il montefeltro o il comfort. Li ho già provati entrambi e posso dire di trovarmi bene sia con uno che con l'atro. Considerando che la mia caccia è molto varia, dalla piccola migratoria a quella col cane da ferma, anche se quella che pratico maggiormente è quella ad anatidi, quale di questi due mi consigliate?

Re: Scelta semiatomatico benelli

Ciao..

Cm ti ha consigliato l amico randano il confort per le anatre secondo me è il più indicato..se poi vuoi un arma da guerra opterei per il crio confort! e ci fai di tt cn ottimi risultati

Cn affetto Danilo

Sono identici cambia solo il calcio e l'astina e quindi il peso.
Io ho il montefeltro super90 e il crio comfort e il montefeltro pesa 3.27kg mentre il criocomfort pesa 2,96kg quindi c'è un importante differenza di peso e andando a sparare al tav ho notato molto meno rinculo con il criocomfort rispetto al montefeltro anche essendo il comfort molto più leggero, e anche nell'imbracciata il comfort ha una marcia più essendo più leggero e forse anche più bilanciato.
Secondo me se riesci a sopportare visivamente il polimero prendi il comfort

Grazie per le risposte.. ma l'unica cosa che mi frena nel comfort è il colore nero che proprio non mi va giù.. ma su richiesta non potrei averlo camo direttamente dalla benelli, o dovrei aquistarlo così e successivamente far fare il trattamento camo? indicativamente quanto spenderei in più?

sono felice posessore di un confort e non lo cambio, per il confort camo chiedi all'armiere
ciao mi sa che con la politica commerciale che fà benelli,il camo non te lo fanno ma ti consigliano di prendere l'M2 camo ,però tutto è possibile attendo anch'io curioso di saper cosa ti rispondono,comunque io ho il montefeltro con il calcio e astina del comfort e i legni li monto solo se lo vendo e cioè mai, gran arma da guerra!!

C'è qualcuno che sa se sul Montefeltro I° serie, c'è la possibilità di montare il calcio e l'astina del confort?
Sul montefeltro prima serie c'è un problema nel montare il calcio, perché la parte del calcio che si attacca alla bascula nel montefeltro nuovo e nel comfort non ha il ponticello che sta sulla prima serie quindi dovresti fare un taglio al calcio del comfort, ma non sono sicuro che funzioni. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che metto la foto del pezzo che non è uguale.

Se fai principalmente la caccia agli anatidi e vuoi un fucile camo, prendi il Vinci max4 i, grande arma tuttofare. Cmq fra il il montefeltro e il confort sceglierei il confort, più leggero e rincula meno.

Sul montefeltro prima serie c'è un problema nel montare il calcio, perché la parte del calcio che si attacca alla bascula nel montefeltro nuovo e nel comfort non ha il ponticello che sta sulla prima serie quindi dovresti fare un taglio al calcio del comfort, ma non sono sicuro che funzioni. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che metto la foto del pezzo che non è uguale.

Se puoi postare le foto mi fai una cortesia, grazie.

il mio montefeltro è del 2001 ed è quello che non ha ancora l'anello sulla canna quindi penso sia il modello vecchio,le piastrine di plastica che vanno tra calcio e bascula sono uguali ,però ho dovuto farmi una placca di acciaio perchè la piastrina che va dentro al calcio per il legno era diversa,lavoro semplicissimo ovviamente copiato dalla piastrina originale del comfort di un mio amico.

il mio montefeltro è del 2001 ed è quello che non ha ancora l'anello sulla canna quindi penso sia il modello vecchio,le piastrine di plastica che vanno tra calcio e bascula sono uguali ,però ho dovuto farmi una placca di acciaio perchè la piastrina che va dentro al calcio per il legno era diversa,lavoro semplicissimo ovviamente copiato dalla piastrina originale del comfort di un mio amico.

Il mio Montefeltro è degli anni 80, il problema canna è il minimo, ho anche una canna con l'anello acquistata due anni fà, e monta benissimo, ho solo dovuto dare una limatina di circa 1/2 mm sull'astina dove poggia sull'anello, non ho invece idea di come sia la parte di appoggio del calcio, forse finisco a prendere tutta la carcassa del confort (ho tre canne di cui una nuova di due anni) che sarebbe, calcio, castello e astina, per il tutto, nuovo, fatto arrivare dalla fabbrica mi farebbero meno di mille euro.

Il mio Montefeltro è degli anni 80, il problema canna è il minimo, ho anche una canna con l'anello acquistata due anni fà, e monta benissimo, ho solo dovuto dare una limatina di circa 1/2 mm sull'astina dove poggia sull'anello, non ho invece idea di come sia la parte di appoggio del calcio, forse finisco a prendere tutta la carcassa del confort (ho tre canne di cui una nuova di due anni) che sarebbe, calcio, castello e astina, per il tutto, nuovo, fatto arrivare dalla fabbrica mi farebbero meno di mille euro.
ciao mario scusa l'ignoranza ma il mio dubbio è questo,prendendo quelle tre cose,sarebbero complete di tutto?in poche parole non compreresti solo la canna visto che ne hai tre,giusto?perchè se per comprare una canna ci voglion 500 euro sommati a meno di mille euro(ipotesi 800) +500 lo compri nuovo alla grande completo di strozzatori valigietta e pieghe(correggimi se sbaglio )valuta e accertati che ti dian tutto se no dovresti prendere un po di pezzi dell'altro per mettere insieme quello nuovo e ti troveresti con un altro fucile a pezzi,e un muletto funzionante te lo consiglio

--- AGGIUNTA AL POST ---

non conosci nessuno che ha un COMFORT e che ti fa la cortesia di smontarlo un attimo per vedere che spesa devi fare?ci voglion 5 minuti,stacchi il calciolo che è a pressione e con una tubo a tredici sviti il dado che ferma il tutto ed è già smontato.

in poche parole non compreresti solo la canna visto che ne hai tre,giusto?perchè se per comprare una canna ci voglion 500 euro sommati a meno di mille euro(ipotesi 800) +500 lo compri nuovo alla grande completo di strozzatori valigietta e pieghe(correggimi se sbaglio )

La canna che gli monterei è una canna magnum di ultima generazione (non crio) ma con strozzatori interni Optima plus (quelli da 7 cm con filettatura centrale, crio), il comfort con quella canna verrebbe di listino oltre 1800 euro, io quella canna la pagai 470 euro, la carcassa del comfort -- calcio + pieghe, castello, ed astina mi verrebbero circa 950 euro -- 950+470= 1420 che sarebbe + o - il prezzo di listino del comfort base. Ma per adesso sto solo valuttando le diverse possibilità, non ultima quella di vedere la differenza del calcio di un comfort, o anche quella eventualmente di cercare un usato purchè in buone condizioni, c'è tempo per adesso sto solo valuttando.

in poche parole non compreresti solo la canna visto che ne hai tre,giusto?perchè se per comprare una canna ci voglion 500 euro sommati a meno di mille euro(ipotesi 800) +500 lo compri nuovo alla grande completo di strozzatori valigietta e pieghe(correggimi se sbaglio )

La canna che gli monterei è una canna magnum di ultima generazione (non crio) ma con strozzatori interni Optima plus (quelli da 7 cm con filettatura centrale, crio), il comfort con quella canna verrebbe di listino oltre 1800 euro, io quella canna la pagai 470 euro, la carcassa del comfort -- calcio + pieghe, castello, ed astina mi verrebbero circa 950 euro -- 950+470= 1420 che sarebbe + o - il prezzo di listino del comfort base. Ma per adesso sto solo valuttando le diverse possibilità, non ultima quella di vedere la differenza del calcio di un comfort, o anche quella eventualmente di cercare un usato purchè in buone condizioni, c'è tempo per adesso sto solo valuttando.

Scusa , non ho capito cosa vuoi fare di preciso ma se ti posso essere di aiuto ho un crio confort ed il montefeltro nuovo comprato da meno di un mese, dimmi di che prove hai bisogno e te le faccio appena ho 2 minuti se vuoi

Scusa , non ho capito cosa vuoi fare di preciso ma se ti posso essere di aiuto ho un crio confort ed il montefeltro nuovo comprato da meno di un mese, dimmi di che prove hai bisogno e te le faccio appena ho 2 minuti se vuoi

Semplice ho un Montefeltro da circa trenta anni per il quale ho acquisito una canna due anni fà (avevo già due canne), ora mi è venuto il pallino del comfort, ed ho chiesto in armeria per una carcassa nuova del comfort (calcio con pieghe varie, castello con gruppo di scatto, ed astina), senza la canna della quale sono già provvisto e con la quale mi trovo benissimo, poi mi è venuta la curiosità di capire se calcio ed astina del comfort monta sul montefeltro di cui sono già in possesso, ma senza dover fare modifiche strane che potrebbero essere svantaggiose, credo che mi orienterò per ordinare la carcassa nuova del confort magari cercando di tirare ancora un pò sul prezzo.

Semplice ho un Montefeltro da circa trenta anni per il quale ho acquisito una canna due anni fà (avevo già due canne), ora mi è venuto il pallino del comfort, ed ho chiesto in armeria per una carcassa nuova del comfort (calcio con pieghe varie, castello con gruppo di scatto, ed astina), senza la canna della quale sono già provvisto e con la quale mi trovo benissimo, poi mi è venuta la curiosità di capire se calcio ed astina del comfort monta sul montefeltro di cui sono già in possesso, ma senza dover fare modifiche strane che potrebbero essere svantaggiose, credo che mi orienterò per ordinare la carcassa nuova del confort magari cercando di tirare ancora un pò sul prezzo.

Altrimenti puoi prenderlo con la canna se riesci a tirare il prezzo e poi vendere la canna a sola e vedere di tirare il prezzo sul fucile completo che forse e' più semplice, e poi vendere la canna al miglior offerente

Altrimenti puoi prenderlo con la canna se riesci a tirare il prezzo e poi vendere la canna a sola e vedere di tirare il prezzo sul fucile completo che forse e' più semplice, e poi vendere la canna al miglior offerente

Il Montefeltro ce l'ho già da trent'anni e me lo tengo, ma voglio provare il confort che pare scalci molto meno.
Ho già tre canne non ne voglio un'altra simile, e non voglio nemmeno rompermi a cercare uno che mi voglia comprare la quarta.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto