Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

robertino messina 20 ha scritto:
CON LA CAVIGLIERA ALTA NON PUOI CORRERE...PRENDI LE CRISPI KANADA HTG

Come ho già detto gli scarponcini non sono per me (ho gli scarponi alti Aku Grizzly Top GTX e mi trovo egregiamente per ora) ma di un mio amico, in ogni caso colgo l'occasione per ringraziarvi a tutti ragazzi, alla fine al mio amico ho consigliato Crispi, in particolare le New Kanada HTG, su Big Hunter sono scontate a 121 euro e al mio amico sono piaciute, credo che prenderà quelle! [15]

CON LA CAVIGLIERA ALTA NON PUOI CORRERE...PRENDI LE CRISPI KANADA HTG

-------------------------------------------------
Ma ti sembra che sono tutti come te...che devi "correre" sempre???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

intendevo dire camminare....poi che ne sai? se vieni rincorso da un cinghiale :)

-------------------------------------------
A Madonna ti sentissi!!!!!! so io cosa fare se mi rincorre un cinghiale....ho il congelatore grande!!! [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

Ciao ragazzi, alla fine il mio amico ha preso queste: Dolomite Tre Cime GTX

Avete idea di come siano questi scarponcini visto che io non avendo idea non gli ho saputo dire né dunque garantito nulla sulla qualità?

2hfj9fo.jpg

s625uo.jpg

288aul2.jpg

Ale! ha scritto:
ma perchè in queste discussioni non vengono mai nominate le SCARPA ?????
sono tra le migliori!!!!
io ho le ladakh gtx!
:wink:

Il mio amico doveva proprio scegliere tra Scarpa e Dolomite!!! [sconvolto.gif] [banghead.gif]

sul nuovo big hunter ho visto le crispi kanada, e vengono 179 euro,
in ogni caso visto che solitamente ho sempre usato stivali e questa volta voglio prendere scarponi,
mi consigliate di prendere la taglia mia normale o una piu grande?

voi come avete fatto? e la taglia delle scarpe di tutti i giorni?

VAMPA ha scritto:
in ogni caso visto che solitamente ho sempre usato stivali e questa volta voglio prendere scarponi,

Io innanzitutto l'ho calzata di persona per rendermi conto (cosa che ti consiglio di fare, se puoi provala di persona la scarpa), io comunque porto il 44/45 di piede e i miei AKU sono 46

Marbizzaboy ha scritto:
VAMPA ha scritto:
ho visto pero su red rock queste qua,
che ne dita sia come qualita che come prezzo??

http://www.redrock.it/scarponcino-aku-g ... 1-050.html

Io sceglierei questi (conoscendo i miei scarponi AKU)

addirittura girando in rete l'ho trovati a questo prezzo in quest'armeria, penso sia quasi la mia risposta definitiva

http://catalogo.dimararmi.it/italiano/c ... n_gtx.html

VAMPA ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
VAMPA ha scritto:
ho visto pero su red rock queste qua,
che ne dita sia come qualita che come prezzo??

http://www.redrock.it/scarponcino-aku-g ... 1-050.html

Io sceglierei questi (conoscendo i miei scarponi AKU)

addirittura girando in rete l'ho trovati a questo prezzo in quest'armeria, penso sia quasi la mia risposta definitiva

http://catalogo.dimararmi.it/italiano/c ... n_gtx.html

Quello che ti posso dire io è che con i miei AKU mi trovo benissimo e se prenderò, quando ahimé i miei scarponi attuali saranno da buttare, nuove calzature mi orienterò nuovamente sulla AKU.

VAMPA ha scritto:

Ciao, io prendo sempre una taglia più grande, mi trovo bene così posso mettere le calze grosse, per la marca io uso Zamberlan e devo dire che sono ottimi per la suola, per il freddo e per l'acqua.
Ciao
Andrea

ma questi aku non hanno poco carrarmato ragazzi?? poi volevo chiedervi il primo passa lacci salendo dalla scarpa a voi non vi da danno contro i pantaloni,non vi impunta mai x cavare gli stivali o mentre camminate,cioè non si aggancia spesso con quel dentino!!!

mario79 ha scritto:
ma questi aku non hanno poco carrarmato ragazzi?? poi volevo chiedervi il primo passa lacci salendo dalla scarpa a voi non vi da danno contro i pantaloni,non vi impunta mai x cavare gli stivali o mentre camminate,cioè non si aggancia spesso con quel dentino!!!

Io i pantaloni li metto dentro gli scarponi, non fuori, mai successo niente. Se per poco carrarmato intendi poca robustezza lo escludo!

mario79 ha scritto:
no intendo la gomma sotto la suola,a vedere sembra che non abbia un impronta decisa in un terreno viscido di foglie e bagnato!!!mi sbaglio forse!in foto non rende!

In quelli che ho io non ho problemi!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto