Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
43
Ciao ragazzi, un mio amico deve comprarsi degli scarponcini per la caccia nuovi, lui era orientato su queste, Le Chameau Clumber GTX:

http://www.decathlon.it/clumber-gtx-id_8158237.html

Io invece gli ho consigliato queste qui, Aku Alpen GTX:

http://www.sportsile.it/alpen-gtx-p-1622.html

Voi quale consigliate? O se non queste 2 un tipo di scarponcini con cui vi siete trovati bene (fate conto che il mio amico non vuole spendere oltre le 150 euro e che vuole il goretex)

Grazie :)

Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Marbizzaboy ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Crispi no......???? Io li uso da una vita e mi ci trovo benissimo......questi...

Che modello è questo? Il costo?

Gli ultimi li ho comprati due anni fa e mi sembra di averli pagati 140,00......
Modello kanada htg....

ZICCHIO71 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Crispi no......???? Io li uso da una vita e mi ci trovo benissimo......questi...

Che modello è questo? Il costo?

Gli ultimi li ho comprati due anni fa e mi sembra di averli pagati 140,00......
Modello kanada htg....

[15] [thumbsup.gif]

Io mi sono trovato sempre bene con le Scarpe LA SPORTIVA, pero' piu' di 1 anno e' difficile che durano di qualunque marca siano.
Ora ho preso delle Crispi che svezzero' all'apertura. . . vedremo.

Ottimi sia AKU che Crispi.
Crispi legend l'unico scarpone che di rientro alla macchina a buio dopo una giornata di caccia non ti andrebbe neppure di togliere tanto ci stai comodo.
Costo vedi sito Dimar mi sembra 175 Euro , ma li valgono tutti.
Ai francesi lascia fare gli stivali (zipboot su tutti).
Saluti Excalibur

dome.. ha scritto:
unico consiglio non prenderli alti che ti limitano nei movimenti, e ti fanno fare certe storte che stai a letto una settimana.
Meindel e Crispi sono tra le migliori marche.

In realtà non sono per me, io ho gli scarponi alti AKU Grizzly GTX (non mi danno fastidi nei movimenti, li indosso da settembre a gennaio senza problemi), sono per un mio amico che è in cerca di scarponcini buoni in goretex e a meno di 150 euro e gli sto dando una mano nella scelta, vediamo che dice con quelli consigliati da ZICCHIO71 intanto

Puoi comperare tutte le marche che vuoi sono tutti ottimi,ma il gorotex ,se sei un camminatore nelle zone sottoposte a piega dopo un anno un anno e 1/2 perdono l' impermeabilità,ho provato Tecnica,Trezeta,Crispi,Aigle,Aku ancheLowa che dicono, in assoluto i migliori,ma il risultato mese di piu mese di meno non cambia
PS. la suola vibram mi dura circa due stagioni

io uso aku da una vita ,un mese fa ho comperato il terzo paio di scarponcini,gli ultimi mi sono durati 5 anni li porto oltre che per la caccia per andare a fare il contadino,olivi orto ecc.e per quel che mi riguarda sono ottimi,puoi stare con i piedi nel fango tutto il giorno e se non ti passa l'acqua di sopra i piedi restano asciutti,altri non conosco,e non ho intenzioni di cambiare.
ciao mario.

Il primo paio di Aku, modello 800air mi pare, l'ho dismesso perchè mi aveva stufato dopo 7 anni, il secondo lo uso da 4 e non mostra segni di usura, mai avuto i piedi bagnati anche camminando nell'erba bagnata. [lol.gif]

Leggo qua e la che scarponi vi durano 4- 5- 8 anni,ma quanto camminate generalmente?
è possibile che non mi durano piu di due stagioni e poi fanno acqua?
come ho gia scritto ho utilizzato crispi,trezeta,aku,lowa,
generalmente in periodo di caccia mediamete cammino dalle 6 alle 8 ore x 3 volte a settimana,nel periodo di allenamento dalle 2 alle 4 ore sempre 3 volte a settimana,femo il mese di maggio e giugno.
e nelle giornate assai piovose utilizzo stivali in gomma.

Magari 2 stagioni....a me la massimo 1 stagione e mezza. Se l'annata e' piovoso solo 1 stagione . .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto