scelta cartucce (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

pavasso

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve pratico caccia vagante senza cane e appostamento temporaneo .... caccio maggiormente anatre, colombacci e conigli. volevo unificare il tutto sotto una cartuccia od al max 2 tipi es:piombo 6 34g generica e piombo 4 34g per anatre o/e terza oppure tutto piombo 5 34/35gpiombo 4 solo a gennaio per anatre come cartucce sino ad ora ho sparato la mb extra 35g(10/14 euro) ..ma adesso sparando di più volevo abbassare il costo ,la scelta era fiocchi pl34 hp (7 euro ).... cosa mi dite

Re: scelta cartucce

Per la selvaggina da te indicata non puoi unificare in un unica cartuccia per i conigli spara la regina disp piombo 8 se l'ho cacci tra i rovi altrimenti la Mb extra del 7 e ottima per le anatre ti consiglio la Rc camuflage per tiri lunghi oppure Rc pigeon del 5 36 g non pensare di risparmiare sulle cartucce perche se quando spari ammazzi la cartuccia va bene e anche se la paghi 10 euro al pacco ti e sempre convenuto per il semplice motivo della quantità saluti luca

quoto lucal8! se haai gia una cartuccia che ti rende bene non cambiarla per il costo....rischieresti di spendere di meno... ma poi tirare 3 cartucce alla volta senza abbattere il selvatico

salve pratico caccia vagante senza cane e appostamento temporaneo .... caccio maggiormente anatre, colombacci e conigli. volevo unificare il tutto sotto una cartuccia od al max 2 tipi es:piombo 6 34g generica e piombo 4 34g per anatre o/e terza oppure tutto piombo 5 34/35gpiombo 4 solo a gennaio per anatre come cartucce sino ad ora ho sparato la mb extra 35g(10/14 euro) ..ma adesso sparando di più volevo abbassare il costo ,la scelta era fiocchi pl34 hp (7 euro ).... cosa mi dite
A mio parere sono cacce molto differenti ed inevitabilmente bisogna avere cartucce adeguate, comunque vada , la scelta che posso consigliarti e di provarecartucce meno danarose e piu economiche.....
un saluto

infatti io la caccia al coniglio non l ho mai nemmeno vista... ma da quanto ento dire si usano strozzature larghe e pallini del 9 o 10... e non capisco come tu possa pretendere una cartuccia da condividere con la caccia ad anatidi e colombacci....cacce che richiedono ben altre esigenze e paramtri

Ripensandoci.....Potresti provare con le Maionchi piombo 6 34g ottima catuccia
per i conigli delle Winchestern piombo a tua scelta.
Non eccessivamente costose a meno che non prendi le confezioni da 10 cartucce , allora sono dolori..
un saluto

Mi associo a tutti voi nel dire che non si può unificare una cartuccia per la tipologia di caccia descritta.
Pavasso, può essere che dalle tue parti la selvaggina abbondi e che hai molto tempo da dedicare alla caccia, ma praticando l'attività venatoria alle anatre, conigli e beccacce non penso che le cartucce usate siano un N° tale da compromettere il tuo
Budget economico, per i colombacci qualche colpo in più si spara di sicuro, io quest'anno mi sono trovato bene con le RIO 36gr. a 3,50 euro al pacco da 10.
Saluti
Roby62

ciao pavasso , ma io non penserei troppo al risparmio...è bello vedere un anatra accartocciata senza problemi con cartucce idonee anche se costose,pansa a risparmiare e vedere che dopo 3 fucilate l anatra va via con cartucce economiche.....pensaci...con quelle costose ne spari una....con quelle meno costose ne consumi 3...dov è il risparmio ??

Mi associo a tutti voi nel dire che non si può unificare una cartuccia per la tipologia di caccia descritta.
Pavasso, può essere che dalle tue parti la selvaggina abbondi e che hai molto tempo da dedicare alla caccia, ma praticando l'attività venatoria alle anatre, conigli e beccacce non penso che le cartucce usate siano un N° tale da compromettere il tuo
Budget economico, per i colombacci qualche colpo in più si spara di sicuro, io quest'anno mi sono trovato bene con le RIO 36gr. a 3,50 euro al pacco da 10.
Saluti
Roby62

Non lo sapevo che le facessero anche a pacchi da 10, Costo???
Credo siano state ottime

Unificare queste tipologie di cacce molto differenti è cosa molto difficile..cmq un'ottima 34gr è la Cheddite Jk6 che trovi in varie numerazioni di pb. e costa sui 7 euro. Potresti provare anche la Rc caccia3 da 36gr anche questa la trovi in varie numerazioni e costa intorno ai 7,5-8 euro. Se poi vuoi spendere poco ci sono Rio H.L.50 da 34gr sui 6 euro, ma tanto spendi e tanto valgono. Io caccio principalmente in palude, le Cheddite jk6 non mi hanno mai tradito! Gran belle cartucce! Invece le Fiocchi Pl34 non mi piacciono, incostanti e sempre diverse, con scarsi rendimenti, per non parlare della Pl32...

Non lo sapevo che le facessero anche a pacchi da 10, Costo???
Credo siano state ottime

Le Rio36 gr le ho sparate da settembre con caldo, fino ad oggi con freddo intenso e non mi hanno mai deluso. proprio stamani ci ho fulminato un colombaccio oltre il tiro utile.
Il costo lo avevo scritto: Euro 3,50 per la scatola da 10.
Saluti
Roby62

Le Rio36 gr le ho sparate da settembre con caldo, fino ad oggi con freddo intenso e non mi hanno mai deluso. proprio stamani ci ho fulminato un colombaccio oltre il tiro utile.
Saluti
Roby62

Ciao, le hai mai provate in ambienti umidi? io ne presi 3 pacchi in pb7, usate una quindicina in palude, suono fiacco e abbattimenti sporchi con molto sangue...anche qualche ferito...io odio i ferimenti. magari in terra con clima asciutto vanno meglio...

Unificare queste tipologie di cacce molto differenti è cosa molto difficile..cmq un'ottima 34gr è la Cheddite Jk6 che trovi in varie numerazioni di pb. e costa sui 7 euro. Potresti provare anche la Rc caccia3 da 36gr anche questa la trovi in varie numerazioni e costa intorno ai 7,5-8 euro. Se poi vuoi spendere poco ci sono Rio H.L.50 da 34gr sui 6 euro, ma tanto spendi e tanto valgono. Io caccio principalmente in palude, le Cheddite jk6 non mi hanno mai tradito! Gran belle cartucce! Invece le Fiocchi Pl34 non mi piacciono, incostanti e sempre diverse, con scarsi rendimenti, per non parlare della Pl32...

Bella scelta le Cheddite in JK6 mio figlio vuole solo questa Marca, nel 20 ancora piu micidiali insieme alle RC piombo 9.1/2
UN saluto

- - - Aggiornato - - -

Saluti
Roby62

Considerando 30 cartucce da piu Grammi....€10.50 non e poi cosi tanto....o mi sbaglio

infatti io la caccia al coniglio non l ho mai nemmeno vista... ma da quanto ento dire si usano strozzature larghe e pallini del 9 o 10... e non capisco come tu possa pretendere una cartuccia da condividere con la caccia ad anatidi e colombacci....cacce che richiedono ben altre esigenze e paramtri
inizialmente per la caccia al coniglio da sett sino a novembre mi avevano fatto usare il 7 e 6 di terza sia caiia vagante che appostamento( abbiamo una zona che se va male ce ne saranno un migliaio)poi da novembre il 5 il tutto 36/38 g poi i colombacci (pavassI) con il 6 e 5 di terza le anatre a sett con il 5 poi verso dicembre il 5 di prima e 4 di seconda e terza da 38 g (nsi) le anatre e i conigli li faccio nello stesso posto mentre per i colombacci mi sposto ...li seguo.....oppure al mattino presto anatre con stampi motorizzati e fissi più richiamo a bocca è per questo che volevo unificare ,perchgè mi trovo magari nello stesso posto e fare 2 tipi di caccia e di conseguenza evitare di portare 8 scatole di cartucce differenti

- - - Aggiornato - - -

non sono un cultore di cartucce ...mi hanno sempre detto che se gli spari addosso li prendi........ma ad onor di cronaca ho riscontrato che le fiocchi fanno sanguinare e l'abbattimento non è "pulito"......e la cosa non mi piace ...proverò a vedere se troverò le rio...tipo il mio armiere mi dice che sopra i 32 g non serve ....un altro mi ha dato per le anatre adesso le 38 g ...vari amici cacciano sempre con 30 /32g e fanno dei bei tiri profiqui .... ma voi le cartucce le provate anche in placca......sinceramente chiedo consiglio perchè non sò giudicare la cartuccia.....se sbaglio tendenzialmente non dò la colpa alla cartuccia...... ma magari sono io che ho padellato?!?!?!

Lascia stare le pl 34 per quel tipo di caccia. Usa cartucce caricate con Mbx36 o Jk6 con 36g di piombo n°5/4. Per le marche ti consiglio Cheddite e Clever, dall'ottimo rapporto qualità, prezzo.

Sergio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto