Buongiorno stavo valutando per la caccia al capriolo due carabine : la prima una steyr Mannlicher Classic in 243w con ottica Leupold Vx-L 4,5- 14x50mm, pari al nuovo … la seconda una Zoli Alpin DLX alpen Lux in 270W con ottica Swarovski 6x42 Classic …attacchi a pivot . Pareri a parte il calibro che dedicato al capriolo sicuramente il 243…però tra le due pregi e difetti …e dove andare anche in base alla qualità delle due armi…fermo restando che la seconda ottica sarebbe da cambiare perché molto vecchia (anni 90) grazie a tutti
Buongiorno! Entrambe le carabine che hai menzionato sono di alta qualità e ben note nel campo delle armi da caccia. Vediamo quindi i pregi e difetti di entrambe secondi me:
Steyr Mannlicher Classic in 243w con ottica Leupold Vx-L 4,5-14x50mm:
- Calibro 243, che è un ottimo calibro per il capriolo grazie alla sua precisione e ridotto rinculo.
- Steyr Mannlicher è un marchio rinomato e noto per la qualità delle sue armi.
- L'ottica Leupold è anche molto apprezzata per la sua nitidezza e resistenza.
- Tuttavia, potresti dover verificare le condizioni dell'arma usata per assicurarti che sia in buono stato.
Zoli Alpin DLX alpen Lux in 270W con ottica Swarovski 6x42 Classic:
- Calibro 270, che può essere un po' "sovrabbondante" per il capriolo, ma è comunque abbastanza potente.
- Zoli è un'azienda di prestigio che produce armi di qualità.
- L'ottica Swarovski è considerata una delle migliori sul mercato, tuttavia, dovresti prendere in considerazione l'opportunità di sostituire l'ottica vecchia con una più moderna.
- L'arma potrebbe essere più costosa rispetto alla Steyr Mannlicher, quindi dovresti valutare se il prezzo vale la pena.
In generale, entrambe le carabine sono valide scelte e dovrebbero essere ok per la caccia al capriolo. Dovresti considerare i tuoi gusti personali, le tue esigenze specifiche e, naturalmente, il tuo budget. Se hai la possibilità, potresti anche provare entrambe le armi in campo per vedere quale ti dà una sensazione migliore.
Ciao frank