Si capisce poco, ma il sound è di quelli giusti.
Nelle radio va alla grandissima !
[youtube:lker2aiv]isVwCtZM5kU[/youtube:lker2aiv]
Nelle radio va alla grandissima !
[youtube:lker2aiv]isVwCtZM5kU[/youtube:lker2aiv]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Willow_01 ha scritto:Anche io, da Romano purosangue, l'ho scoperto per caso qualche anno fa (mi pare dopo uno speciale su rai 2), e me ne sono appassionato. All'epoca ricordo che mi ha colpito la sua musica (davvero ottima musica), ma anche la capacità ed il tentativo, per me riuscitissimo, di mescolare tradizioni e radici con contaminazioni e culture musicali varie. Insomma, il personaggio mi piaceva.
Inizialmente i testi erano per me incomprensibili, ma capivo che diceva cose interessanti. Col tempo, e con qualche ricerca, ho piano piano cominciato a capire di più, ed ho scoperto che al di la della musica interessante culturalmente e godibilissima, ci sono spesso dei bei testi, che alternano momenti di vera goliardia a momenti di poesia e di profondità. Come testi devo dire che Yanez, che pure si ascolta veramente volentieri, non è certo la sua migliore canzone.
Tra le sue migliori canzoni, oltre a quelle segnalate da bothav (di pulenta e galena fregia ce n'è una versione live su sonorità reggae che è spettacolare), vi segnalo anche Il figlio di guglielmo tell e caino e abele(la seconda mi fa ammazzare, è goliardicissima), la ballata del cimino (c'è sul tubo una versione cantata su rai 2 a scalo 76, dove poi racconta la canzone), lo sciamano e, soprattutto, la balera. Ma devo dire che le sue mi piacciono un pò tutte.
A me la musica, da Mozart alla disco anni 70 mi piace praticamnete tutta, ma credo che il Bernasconi sia se non il, uno dei migliori artisti musicali prodotti in italia negli ultimi anni.
(PS. Achille, non c'entra il mio trasferimento a Varese heheheh)
QUOTO il Robi..ma sapete quanti ve ne sono di Sfroos a livello provinciale e regionale..lui a solo avuto la fortuna o la bravura di andare al festival....il grande Charlie non è da meno anzi........................roberto75 ha scritto:Premetto che mi piace molto anche Sfroos ....ma visto che sono bresciano non posso non citare il Grande CHARLIE che tra l altro ha suonato con Davide in un concerto.
La prima canzone rappresenta lo spirito di noi uomini delle MOntagne.
Grande musicista Charlie....
http://www.youtube.com/watch?v=EpXDcC6b ... ure=relmfu
cipolla ha scritto:Ma per favore . . sembra lingua albanese ( non in senso dispregiativo ) e non si capisce nulla ! !
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]franz85 ha scritto:Alla fine a noi cacciatori tutto quello che sa di locale, rurale, tradizionale piace....come questo cantante dialettale, Van de Sfroos, che apprezzo moltissimo anche io!
Fossimo negli USA saremmo tutti Repubblicani! :wink:
franz85 ha scritto:Alla fine a noi cacciatori tutto quello che sa di locale, rurale, tradizionale piace....come questo cantante dialettale, Van de Sfroos, che apprezzo moltissimo anche io!
Fossimo negli USA saremmo tutti Repubblicani! :wink: