Sacchi con duemila storni Denunciato un quartese (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Con tutta la meravigliosa selvaggina che c'e' a casa tua dire buoni gli storni sembra una bestemmia...sono amari e se non ci metti in mezzo qualche tordo butti via pure la pentola....vuoi mettere uno spiedino di tordi a gennaio insaporiti da quello che si sono mangiati mirto, lentischio e olivastro? Il paragone non tiene ....lo storno pua'

- - - Aggiornato - - -

Guarda IO gli storni l'ho mangiati e sono mangiabili solo quando vanno sulla frutta....quando mangiano le mosche per aria diventano una vera schifezza. L'ho fatta quella caccia e capitava di farne a decine, ciononostante li abbiamo quasi sempre regalati...un merlo non lo metto vicino a uno storno ...nemmeno a 10 mt oppure a suo tempo una pentolata di fringuelli...non mi ci far pensare

Lo storno pure mangia lentischio, olivastro e altre bacche e insetti. Io li ho sempre trovati ottimi fatti allo spiedo insieme ai tordi e non, e non li ho mai trovati amari, ne con saporaccio o altro. L'unica differenza è che hanno le piume più tenaci da togliere rispetto ai tordi che se non stai attento tiri una piuma e gli levi tutta la pelle...

In questo forum ne ho sentito di tutti i colori sulla selvaggina. Dai mestoloni immangiabili alle folaghe che puzzano e ora pure gli storni che fan schifo...mah
Schifo è quella porcheria che vi spacciano per carne che comprate al supermercato, quella è da buttare!

Per me buona è tutta la selvaggina che non ha bisogno di " particolari " attenzioni per esser cucinata .... !! Se si parla di " marinature ", buttare la prima acqua, 3 giorni sotto acqua corrente ..... spellare, levare il grasso .... ecc. , allora è bona pure la fessa de mi nonna .... ma la lascio a voi !!

uno scempio della natura.
Si si , concordo....un vero scempio....
Chissà quanti decenni ci metterà la natura per riequilibrare una perdita di ben 2000 unità nella popolazione di storni, e chissà se se ci riuscirà mai e questo determinerà l'estinzione degli storni....
Alooooooooo'....... ( tipica espressione aretina dai significati molteplici )

Per me buona è tutta la selvaggina che non ha bisogno di " particolari " attenzioni per esser cucinata .... !! Se si parla di " marinature ", buttare la prima acqua, 3 giorni sotto acqua corrente ..... spellare, levare il grasso .... ecc. , allora è bona pure la fessa de mi nonna .... ma la lascio a voi !!

l' avevo sempre sospettato e questa e' la conferma, te se' vegano!!!!

se inizi a paragonarli ad altro devo arrendermi, qui' lo storno si e' sempre cacciato e sempre mangiato, per tradizione, non e' meglio o peggio di nulla, e' lo storno, ottimo se fatto bene, duro, amaro o come ti pare se fatto male.
e' come paragonare il baccala' alla spigola, gran bel pesce la spigola, ottimo, delicato, ma io preferisco il baccala' in umido e una coppia di pane cotto a legna........ma che te lo dico a fare, sai una sega te' delle spigole, sei abituato a mangiare i muggini dello scolmatore.......e il tu gatto pure, sara' per quello che non glio garban gli storni[17]

Da che pulpito la predica....da uno che al massimo pesca i crognoli nel Burlamacco se sente parla' de spigole? Lo mangi si il baccala' perché de spigole conosci solo quelle del CARREFOUR ahahahahah magnete li storni va' ahahah

- - - Aggiornato - - -

Lo storno pure mangia lentischio, olivastro e altre bacche e insetti. Io li ho sempre trovati ottimi fatti allo spiedo insieme ai tordi e non, e non li ho mai trovati amari, ne con saporaccio o altro. L'unica differenza è che hanno le piume più tenaci da togliere rispetto ai tordi che se non stai attento tiri una piuma e gli levi tutta la pelle...

In questo forum ne ho sentito di tutti i colori sulla selvaggina. Dai mestoloni immangiabili alle folaghe che puzzano e ora pure gli storni che fan schifo...mah
Schifo è quella porcheria che vi spacciano per carne che comprate al supermercato, quella è da buttare!

Guarda le folaghe sono eccellenti i mestoloni fanno cagare e gli storni....bhe' il mio parere te l'ho detto gia'

Da che pulpito la predica....da uno che al massimo pesca i crognoli nel Burlamacco se sente parla' de spigole? Lo mangi si il baccala' perché de spigole conosci solo quelle del CARREFOUR ahahahahah magnete li storni va' ahahah

- - - Aggiornato - - -

Guarda le folaghe sono eccellenti i mestoloni fanno cagare e gli storni....bhe' il mio parere te l'ho detto gia'

eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........hai voglia, come le pavoncelle, le gallinelle ecc.....tutte bestie che se non le sai fare vomiti 3 giorni, al contrario son ottime, lo stesso gli storni, con la differenza che non hanno bisogno di particolari accorgimenti se non la calma, come del resto tutto in cucina.
per le spigole e il burlamacco.......il bello sta' proprio li', facile prenderle nelle tue acque sarde incontaminate, ma la vera scuola e' viareggio, quando hai imparato a prenderle qui' ( che non ci sono ) dopo, tutto il resto del mondo non avra' segreti;)

detto gia'
eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........

Mi viene il dubbio che TU non sia nemmeno toscano a volte ahahahah le folaghe sono ottime per il ragu', dammi retta palle, domandalo ai padulini o a quelli che cacciano a Fucecchio e se ne riparla.....le pavoncelle non saprei che dirti ma le gallinelle le cucinano come le folaghe

- - - Aggiornato - - -

per le spigole e il burlamacco.......il bello sta' proprio li', facile prenderle nelle tue acque sarde incontaminate, ma la vera scuola e' viareggio, quando hai imparato a prenderle qui' ( che non ci sono ) dopo, tutto il resto del mondo non avra' segreti

bimbo quando si vole fa una scappata al Burlamacco io ti raggiungo e poi se ne riparla...brutto ranocchiaio che non sei altro

detto gia'
eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........

Mi viene il dubbio che TU non sia nemmeno toscano a volte ahahahah le folaghe sono ottime per il ragu', dammi retta palle, domandalo ai padulini o a quelli che cacciano a Fucecchio e se ne riparla.....le pavoncelle non saprei che dirti ma le gallinelle le cucinano come le folaghe

e secondo te non le mangio??? son mica schizzinoso come te bocchina rifatta.......comunque oggi tra messaggi qui' e sms, hai rotto il ca zzo piu' di una fidanzata ****a zzo!!!!!

e secondo te non le mangio??? son mica schizzinoso come te bocchina rifatta.......comunque oggi tra messaggi qui' e sms, hai rotto il ca zzo piu' di una fidanzata ****a zzo!!!!!

Eh ma sempre il caxxo hai in bocca? E voglio sperare solo la' ahahahahah

- - - Aggiornato - - -

ma perchè? se li mangi con tutte le piume posso anche capirlo :lol:

Guarda il mestolone e' la peggiore anatra che esiste forse a causa di quel che mangia...gli storni a me non sono mai piaciuti...non so cosa farci

Sacchi con duemila storni Denunciato un quartese

Guarda il mestolone e' la peggiore anatra che esiste forse a causa di quel che mangia...

Il mio socio Gianni li chiama "magnaguldun" perchè anni fa, lui o chi per lui, ne uccisero uno con un preservativo nel becco.....:)

Il mio socio Gianni li chiama "magnaguldun" perchè anni fa, lui o chi per lui, ne uccisero uno con un preservativo nel becco.....:)
cosa c'è di strano? non vanno messi sull'uccello? :)
per parlà degli storni invece direi che son mangiabili. certo paragonati a un arostino di fringuelli....

cosa c'è di strano? non vanno messi sull'uccello? :)
per parlà degli storni invece direi che son mangiabili. certo paragonati a un arostino di fringuelli....

Certo che sono mangiabili chi dice di no daltronde si mangiano i cormorani, i gabbiani e le nutrie figuriamoci gli storni ahahahah

Certo che sono mangiabili chi dice di no daltronde si mangiano i cormorani, i gabbiani e le nutrie figuriamoci gli storni ahahahah

è vero, da qualche parte c'ho la ricetta: "petti di gabbiano cormoranato in salsa di nutria". se la trovo la posto! :)

Boniiii ..... Gli Storni sono , diciamo , discreti , dicono che sia ottimo il ragu' per le lasagne fatto con i loro petti . Penso anche io che non siano stati presi col fucile , ma con una rete apposita di notte ...

Magari gli davi una mano anche tu,non ti avrebbe fatto male,magari ti addolciva un poco!

Buonasera
bravo è per colpa di questa gente e di come te li difende che oramai i BRACCONIERI vengono assimilati ai cacciatori.
Anche io reputo una cavolata vietare la caccia agli storni ,visti i cospicui danni all'agricoltura che causano , ma mai accetterò chi con mezzi illeciti e in zone vietate per qualsiasi scopo si voglia fa simili azioni.
cordialità

Bho...a parte quanto detto, io non riesco a capire l'utilità di questi uccelli, (oltre al danno che fanno), per la quale sono protetti. Come non riesco a capire la protezione dei piccioni e delle tortore dal collare, visto che ogni tanto, qualche Sindaco chiede aiuto ai cacciatori per abatterli.

Mangio pochi tordi , figuratevi se mangio li storni che mi fanno schifo anche raccoglierli in terra.

I tipi fermati in fragrante di sicuro avranno qualche gatta da pelare, infondo chi cerca guai prima o poi li trova.

Questi uccelli non sono stati prelevati ne con il fucile ,ne con le reti, con molta probabilità hanno asfissiato l'uccelli con fumi tossici o gas mentre dormivano.

In romagna abbiamo una grossa tradizione per la caccia allo storno io fino a che ce la vietassero ne ero un seguace incallito...e se ve la devo dire tutta sara che mia madre li sa cucinare ..me li mangio e me li gusto anche molto pure le mie figlie che sono due rompi....per il mangiare che nn vi dico quindi divertenti da cacciare con il gioco e buoni da mangiare...se me lo rimettessero in calendario :thumbup::thumbup::thumbup:

Mangio pochi tordi , figuratevi se mangio li storni che mi fanno schifo anche raccoglierli in terra.

I tipi fermati in fragrante di sicuro avranno qualche gatta da pelare, infondo chi cerca guai prima o poi li trova.

Questi uccelli non sono stati prelevati ne con il fucile ,ne con le reti, con molta probabilità hanno asfissiato l'uccelli con fumi tossici o gas mentre dormivano.
Pentolino di zolfo.....

Buonasera
bravo è per colpa di questa gente e di come te li difende che oramai i BRACCONIERI vengono assimilati ai cacciatori.
Anche io reputo una cavolata vietare la caccia agli storni ,visti i cospicui danni all'agricoltura che causano , ma mai accetterò chi con mezzi illeciti e in zone vietate per qualsiasi scopo si voglia fa simili azioni.
cordialità

Stiamo giudicando un fatto senza sapere le motivazioni del gesto, anzi sicuramente non lo sapremo mai. Se io fossi un coltivatore con le mie belle piante d'olivo che mi danno reddito necessario per tirare avanti ( conosco la realtà pugliese ed è così per moltissime famiglie !!! ) ed una nuvola di storni fà incetta del mio reddito ..... ebbene tu non accetterai mezzi illeciti, ma io in questo caso metterei in atto ogni qual si voglia strategia per difendere la mia proprietà ...... a meno che i ben pensanti non offrano pubblicamente sostegno economico a chi ha il portafogli flagelleto, visto che lo stato lo fà in maniera tardiva ed inadeguata !! Condanno chi uccide illegalmente selvaggina, ma come giustifichiamo la leggittima difesa se in caso d'intrusione nelle nostre abitazioni o nei nostri negozi, a lasciarci la pelle sono i delinguenti armati, ancor più dovremmo giustificare ogni atto " violento " necessario a tutelare la nostra salute ..... fisica ed economica !! I moralismi vs. i " poveri uccelletti " credo sia il caso lasciarli ad altri ..... se una mattina mi trovassi la vettura imbrattata di **** d'uccelli ..... sarei molto tentato di andar a stringere la mano al soggetto dei 2000 storni abbattuti ... se poi l'ha fatto per mangiarseli ..... buon appetito !!

Ero inorridito al solo pensiero di assaggiarli gli storni...poi uno zio diede a mia mamma una ricetta (se non erro toscana) e fatti in quel modo devo dire che sono ottimi...Il tizio in questione ha sicuramente sbagliato in termini di legge, ma dal punto di vista dei danni che fanno ste bestiacce ha fatto un opera di bene....o meglio, ha fatto un'opera di bene di tasca sua!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto