Romania regolamenti di caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Romania regolamenti di caccia

grifonenero ha scritto:
"...Due anni fa ho acquisito una Riserva di Caccia in Delta Danubio Romania, mia personale, in cui caccio anatre ed oche insieme a miei amici di lunga e breve data, creando il WILD DUCK CLUB."

domanda a mimmotursi.
Che NON vuole essere polemica (credimi è così !) ma divulgativa nell' interesse del lettore e del potenziale cliente e venendo incontro alle esigenze di "servizi e qualità" da te invocate.
Ma se la riserva è acquisita e personale come mai, come scrivi tu sopra, può essere utilizzata da chiunque ?
Esistono in Romania delle leggi divese da quelle italiane ?
Grazie per la risposta.

Caro Grifonero,
son certissimo che non è provocatoria ma dichiarativa e illuminante.
La Legge Rumena VIETA e NON PERMETTE che le Riserve di Caccia possano essere PRIVATE ma accessibili a tutti o ai soli Soci di una Associazione Venatoria.
Quindi, chiunque può rivolgersi alla Presidenza o alla Direzione di un luogo dove voler cacciare e chiedere il Permesso di Caccia pagandone il corrispettivo fissato se la sua domanda viene accettata.
Quando scrivevo "acquisito e non ACQUISTATO" era ed è la pura e semplice verità poichè, il gentleman agreement tra la WDC e il detentore di questa Riserva fa si che DI FATTO SIA IN ESCLUSIVA.
Ciao
Mimmo Tursi

Caro Grifonero
La Romania effettivamente ha delle caratteristiche faunistiche eccezzzzzionali, ti racconto cosa ha visto il padre del cugino, del fratello del cognato di mia moglie.
Giovedi scorso, tornando da pesca, e' passato sul Danubio braccio Sfintu Gheorghe, lungo il fondo di caccia di Uzlina, e mentre transitava ha visto una famiglia di coccodrilli "polari" si e' fermato per guardare meglio, ha acceso una sigaretta, e nel frattempo ne sono arrivati altri 5.
Spettacolo "MEMORABILE".
Ma dove era il Tursi??
Forse in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River, in un bellissimo chalet che mi bevo una birra???
La notizia e' cosi' eccitante che ho voluto raccontarla.
Saro' di ritorno fra una settimana, muoio dalla voglia di assistere a quello spettacolo !!!
Saluti
Alex 1

alex 1 ha scritto:
Caro Grifonero
La Romania effettivamente ha delle caratteristiche faunistiche eccezzzzzionali, ti racconto cosa ha visto il padre del cugino, del fratello del cognato di mia moglie.
Giovedi scorso, tornando da pesca, e' passato sul Danubio braccio Sfintu Gheorghe, lungo il fondo di caccia di Uzlina, e mentre transitava ha visto una famiglia di coccodrilli "polari" si e' fermato per guardare meglio, ha acceso una sigaretta, e nel frattempo ne sono arrivati altri 5.
Spettacolo "MEMORABILE".
Ma dove era il Tursi??
Forse in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River, in un bellissimo chalet che mi bevo una birra???
La notizia e' cosi' eccitante che ho voluto raccontarla.
Saro' di ritorno fra una settimana, muoio dalla voglia di assistere a quello spettacolo !!!
Saluti
Alex 1

Alex 1 - al secolo Alessandro Bencini -,
no tu non sei in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River ma avantieri eri a Calarasi dal mio ottimo amico Viorel (che tu conosci MOLTO BENE e come anche lui conosce te MOLTO MA MOLTO BENE) per chiedere notizie circa la nuova riserva che sto prendendo e di cui ti rode ed a cui hai chiesto di FARMI AUMENTARE I PREZZI DI ALMENO UN 25% PERCHE' TU NON CI GUADAGNI NIENTE a cercare di fare i prezzi miei.
Lui ti ha semplicemente e sinceramente risposto che non può farci nulla, ce io pratico questi prezzi perchè NON ME NE FREGA NIENTE DI GUADAGNARE E CHE CACCIO ANCHE QUELLI CHE NON MI CONVINCONO COME POSSIBILI CLIENTI PERCHE' SON TROPPO RICCO.
Ora, visto che fai lo spiritoso, ti do e do a tutti quelli che leggono qui una novità: il prossimo anno farò ancora più sconti.
Per te ho un consiglio: inizia a pensare di andare in Sud Africa veramente.
Mimmo Tursi

P.S.: io che ci ho vissuto 6 anni in Africa posso permettermi di dirti che si chiamano LODGE e non Cottege (quelli sono il alta montagna, sulle Alpi).
P.S.S.: per Grifonero, questo mio scrivere in maiuscolo non vuol esser alzare la voce ma dar peso al mio dire. Vedi: hai avuto lo sconto che chiedevi per tutti [rire.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto