Romania allodole 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Romania allodole 2012

X TUTTI ma più di tutti X GRIFONENERO

1) Intanto ho scritto che potresti essere un ****ogli@ni e non che lo sia
2) in questo Argomento spunti all'improvviso dopo esserti iscritto appena che qualche minuto prima
3) non ti si conosce - io non ti conosco ne mai visto argomentare prima -
4) vuoi sapere del passo e poi sottolinei che il tempo cambia (e questo lo vedi da Internet) e quindi arrivano le allodole (e questo chi te l'ha detto Sant'Uccello Vergine e martire ???)
6) gli scassapalle in Caccia all'Estero ne abbiamo visto e ne vediamo ogni giorno (GRIFO cos'è sei in partenza e... dimentichi ???)
7) non ho alcun dono divino - PIRLA - ma qualche migliaia di messaggio che sottolinea chi io sia
8) non ho da giustificarmi con alcuno e questo scritto è solo per chiarimento alle "verginella" tra di voi
7) i miei cari amici Animalisti di cui me ne STRA SBATTO I COGLI@NI pur sapendo loro dove abito e chi sono: vi sto ancora aspettando PEZZI DI **** !!!

Alla fine della fiera, se qualcuno si è risentito, impari a qualificarsi e difendere MYGRA da eventuali ed in giro tantissimi str@nzi, FIRMANDOSI CON NOME E COGNOME E NON CON I SOLITI ANONIMI NICkNAME !!!

Mimmo Tursi

A dire il vero la tua affermazione era abbastanza eloquente....le migliaia di messaggi che hai all attivo io purtroppo nn avrò mai il tempo per scriverli, e come ripeto anche i tuoi saranno pur iniziati un giorno, quando eri anche tu una verginella....non capisco proprio a cosa sia dovuta tanta aggressività, il fatto di rompere i coglioni a nessuno, e tantomeno a te caro Mimmo , non mi e' mai passata per l anticamera del cervello... Sono semplicemente un cacciatore di 42 anni, con una gran passione da sempre e il vostro forum mi era sembrato un mezzo di scambio di idee e commenti all insegna della democraticità e anche della coesione della nostra categoria, peraltro già abbastanza tartassata da quelli che non la pensano come noi...in Romania ho cacciato decine di volte ad allodole, Cesena, colombacci, quaglie ed altro, mai nella zona che ho menzionato e semplicemente, ed umilmente, avevo chiesto a qualcuno di voi se ne sapeva più di me, tutto qui...purtroppo nn ho nessun sant uccello martire che mi dia queste certezze, la mia affermazione sul meteo, che poi nn era tanto un affermazione quanto una speranza, era legata al fatto che con trenta gradi grandi movimenti di migrazione e' difficile ( sempre credo ) vederne... Notizie dalla Romania ne ho tutti i giorni e da zone diverse, il confronto con altri partecipanti al forum era nella mia testa solo un modo per scambiarsi notizie, opinioni e informazioni..notizie sul passo delle allodole ed altro avrei potuto pescarle qua e la dal vostro forum senza iscrivermi e limitandomi a leggere, senza quindi rompere i coglioni....
Ciao a tutti
jack70 alias rompi coglioni al secolo Giacomo Ricci ( per nn usare nickname )

Diatriba finita, per quanto mi riguarda....vi ripropongo la domanda, per chi volesse rispondere, se qualcuno ha precedenti esperienze di caccia presso craiova, se e' una zona buona per le allodole ecc...le ultime notizie che ho io, di stamani, sono di carnieri altalenanti, a seconda del manico e delle attrezzature, senza infamia e senza lode...allodole quasi totalmente stanziali e pochi banchetti di passo, caldo anche oggi e vento teso...

Grazie grifone...in effetti sono quelli i posti storici...i nostri organizzatori sono nostre vecchie conoscenze , ci hanno sempre accontentato, quest anno non dico che e' proprio un salto nel vuoto ma abbiamo voluto provare craiova...loro hanno testato personalmente la zona negli ultimi due anni con risultati che nulla avevano da invidiare a zone più blasonate,speriamo...l anno passato siamo stati a braila, dal 4 al 9 ottobre, fiasco quasi totale...il 9 ottobre in aeroporto a Bucarest c erano perlomeno altri venti cacciatori italiani che avevano cacciato in mezza Romania, a loro era andata addirittura peggio che a noi, qualcuno aveva anticipato il rientro per accorciare la sofferenza !!!! Quest anno avevamo fatto i biglietti dal 5 al 10 e poi abbiamo cambiato dal 9 al 14 viste le notizie non proprio esaltanti....

Diatriba finita, per quanto mi riguarda....vi ripropongo la domanda, per chi volesse rispondere, se qualcuno ha precedenti esperienze di caccia presso craiova, se e' una zona buona per le allodole ecc...le ultime notizie che ho io, di stamani, sono di carnieri altalenanti, a seconda del manico e delle attrezzature, senza infamia e senza lode...allodole quasi totalmente stanziali e pochi banchetti di passo, caldo anche oggi e vento teso...

Ciao Giacomo,
Craiova non è una gran zona perchè è proprio al limite "del corridoio di migrazione" ed inoltre quest'anno, con il caldo che fa ancora, non ci sono grandi quantitativi.
Giusto per continuare con i rimproveri...come ca.... sei finito li ?
Con tutta una immensa distesa per allodole che si ha in quella Terra e con tutti gli ottimi organizzatori che ci sono in questo sito....
Comunque, sempre augurandoti le maggiori fortune, il 15 ottobre sarò in zona Craiova di passo da Turnu Severin e se so e vedo qualcosa di meglio te lo comunico.
Mimmo Tursi

Guardando le previsioni fino al 15 ottobre non ci sono grandi attese. La migrazione delle allodole resta alla finestra. Pensate che in Ucraina fino al 15 c'è una temperatura mite che va dai 12 ai 25 gradi. Improbabile che le allodole spicchino il volo per il caldo!!!

Ciao Giacomo,
Craiova non è una gran zona perchè è proprio al limite "del corridoio di migrazione" ed inoltre quest'anno, con il caldo che fa ancora, non ci sono grandi quantitativi.
Giusto per continuare con i rimproveri...come ca.... sei finito li ?
Con tutta una immensa distesa per allodole che si ha in quella Terra e con tutti gli ottimi organizzatori che ci sono in questo sito....
Comunque, sempre augurandoti le maggiori fortune, il 15 ottobre sarò in zona Craiova di passo da Turnu Severin e se so e vedo qualcosa di meglio te lo comunico.
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo ,
siamo finiti la seguendo alcuni amici/organizzatori che almeno per ora nn ce l hanno mai tirato in tasca... Come ho scritto loro li ci avevano cacciato a mo' di test con buoni risultati, perlomeno paragonabili a quelli tanto magnificati, e purtroppo da me mai riscontrati, nei posti storici che tu menzioni...alla fine, nella mia nn lunga carriera di cacciatore di allodole rumene sai dove ci siamo divertiti di più?!?!? Ad Alba julia, strano ma vero... Passo di allodole scarso in Alba, pero alternavamo tordi bottacci e merli, e qualche tordela, con la caccia alle allodole... Divertentissimo il traccheggio dei tordi alla mattina fino alle 11 circa nei vigneti,e poi via di corsa ad allodole... Carnieri a seconda delle giornate, di 60/70 e pure di piu allodole, più i 20/30 tordi ( per i più bravi ) della mattina, insomma nn una strage ma una caccia più che piacevole...poi anche la sempre meno tordi e meno allodole. E quindi ci siamo spostati nelle immense pianure negli ultimi tre anni, dove vuoi per il meteo, vuoi soprattutto per i PH ( nessuno di voi ovviamente ) l abbiamo sempre presa nel ....insomma hai capito...e quindi da qui la decisione di cambiare , ne est ne ovest, proviamo...siamo un gruppo di una decina di amici che purtroppo più di due volte all anno se va bene nn riescono a smarcarsi da lavoro famiglie ecc ecc , le stragi nn ci interessano, siamo per la buona compagnia, la buona tavola, un bicchiere di vino e qualche sparacchiata... E tante risate... Certo l ann occorso a braila con la miseria che c era e la pessima organizzazione più che altro abbiamo pianto....ti terrò e vi terrò aggiornati, per il momento le notizie da craiova nn sono ne migliori ne peggiori di quelle che vedo sul forum ....
un saluto a tutti gli amici...

Ah,Mimmo....pace fatta????

Ciao Mimmo ,
siamo finiti la seguendo alcuni amici/organizzatori che almeno per ora nn ce l hanno mai tirato in tasca... Come ho scritto loro li ci avevano cacciato a mo' di test con buoni risultati, perlomeno paragonabili a quelli tanto magnificati, e purtroppo da me mai riscontrati, nei posti storici che tu menzioni...alla fine, nella mia nn lunga carriera di cacciatore di allodole rumene sai dove ci siamo divertiti di più?!?!? Ad Alba julia, strano ma vero... Passo di allodole scarso in Alba, pero alternavamo tordi bottacci e merli, e qualche tordela, con la caccia alle allodole... Divertentissimo il traccheggio dei tordi alla mattina fino alle 11 circa nei vigneti,e poi via di corsa ad allodole... Carnieri a seconda delle giornate, di 60/70 e pure di piu allodole, più i 20/30 tordi ( per i più bravi ) della mattina, insomma nn una strage ma una caccia più che piacevole...poi anche la sempre meno tordi e meno allodole. E quindi ci siamo spostati nelle immense pianure negli ultimi tre anni, dove vuoi per il meteo, vuoi soprattutto per i PH ( nessuno di voi ovviamente ) l abbiamo sempre presa nel ....insomma hai capito...e quindi da qui la decisione di cambiare , ne est ne ovest, proviamo...siamo un gruppo di una decina di amici che purtroppo più di due volte all anno se va bene nn riescono a smarcarsi da lavoro famiglie ecc ecc , le stragi nn ci interessano, siamo per la buona compagnia, la buona tavola, un bicchiere di vino e qualche sparacchiata... E tante risate... Certo l ann occorso a braila con la miseria che c era e la pessima organizzazione più che altro abbiamo pianto....ti terrò e vi terrò aggiornati, per il momento le notizie da craiova nn sono ne migliori ne peggiori di quelle che vedo sul forum ....
un saluto a tutti gli amici...

Ah,Mimmo....pace fatta????

Certo che si !!!
Vedi Giacomo,
sempre nell'ambito dei "rimproveri" a te che sei nuovo sia iscritto che lettore di questa bella realtà che è MYGRA, ho sempre detto che quando si fan sacrifici e si lascia lavoro e famiglia per una cacciata estera, INTANTO NON BISOGNA MAI ESSERE UNA "CAROVANA DI GENTE" perchè seppur amici, vivendo in una realtà diversa dalla normalità, magari in spazi stretti tipo Barconi per anatre, volendo tutti quanti non esser secondi ed essendo gran teste di cazz@ di italiani sempre diffidenti e paurosi di esser fregati, bisogna affidarsi ad organizzatori italiani che HAN UN NOME DA PERDERE.
Ti faccio un semplicissimo esempio che qui tanti ti possono confermare: se fossi venuto con noi del Wild Duck Club e non ci fosse stato tanto selvatico... vi avrei lasciato a casa, non vi avrei fatto neppur partire, sempre che lo aveste voluto, ma in tutti i casi vi avrei fatto decidere senza che perdeste uno pidocchioso di euro !!!
La mia Riserva è proprio in area Braila ed ho capito il tuo conterraneo organizzatore, non poteva che darvi una fregatura perchè lui porta su tutti e ci guadagna anche dal ristorante e se non sbaglio tu o 4 dei tuoi amici siete quelli che son stati lasciati alle 7 di mattina e ripresi verso le 6 di sera con una postazione che ha tirato 1 solo colpo e l'altra con decina di fucilate !!!
In questa mia Riserva lo scorso anno, su 35 prenotazioni, ne son venuti solo 8 e si son veramente divertiti - tieni conto che chi vien da me... non rompe le palle e non cerca stragi, anche se è lecito e concordo sul battere quando il ferro è caldo.
Anche quest'anno in quest'area ci circa 7000 ettari, ora come ora non ci son gran numeri e sono in stand by oltre 25 cacciatori.
In tutti i casi ti farò sapere intorno al 15/16 ottobre augurandovi di divertirvi.
A presto
Mimmo Tursi

Certo che si !!!
Vedi Giacomo,
sempre nell'ambito dei "rimproveri" a te che sei nuovo sia iscritto che lettore di questa bella realtà che è MYGRA, ho sempre detto che quando si fan sacrifici e si lascia lavoro e famiglia per una cacciata estera, INTANTO NON BISOGNA MAI ESSERE UNA "CAROVANA DI GENTE" perchè seppur amici, vivendo in una realtà diversa dalla normalità, magari in spazi stretti tipo Barconi per anatre, volendo tutti quanti non esser secondi ed essendo gran teste di cazz@ di italiani sempre diffidenti e paurosi di esser fregati, bisogna affidarsi ad organizzatori italiani che HAN UN NOME DA PERDERE.
Ti faccio un semplicissimo esempio che qui tanti ti possono confermare: se fossi venuto con noi del Wild Duck Club e non ci fosse stato tanto selvatico... vi avrei lasciato a casa, non vi avrei fatto neppur partire, sempre che lo aveste voluto, ma in tutti i casi vi avrei fatto decidere senza che perdeste uno pidocchioso di euro !!!
La mia Riserva è proprio in area Braila ed ho capito il tuo conterraneo organizzatore, non poteva che darvi una fregatura perchè lui porta su tutti e ci guadagna anche dal ristorante e se non sbaglio tu o 4 dei tuoi amici siete quelli che son stati lasciati alle 7 di mattina e ripresi verso le 6 di sera con una postazione che ha tirato 1 solo colpo e l'altra con decina di fucilate !!!
In questa mia Riserva lo scorso anno, su 35 prenotazioni, ne son venuti solo 8 e si son veramente divertiti - tieni conto che chi vien da me... non rompe le palle e non cerca stragi, anche se è lecito e concordo sul battere quando il ferro è caldo.
Anche quest'anno in quest'area ci circa 7000 ettari, ora come ora non ci son gran numeri e sono in stand by oltre 25 cacciatori.
In tutti i casi ti farò sapere intorno al 15/16 ottobre augurandovi di divertirvi.
A presto
Mimmo Tursi[/QUO

ciao Mimmo,
no, fortunatamente nn siamo quel gruppo che hai rammentato te, meno male!!!! In ogni caso l anno scorso siamo cascati proprio male, poche allodole e di questo. Nn ne ha colpa nessuno, sistemazione in albergo sotto la soglia della dignità e poco terreno a disposizione....per cui come puoi immaginare andando a caccia delle poche allodole posticce tutti i giorni nello stesso posto... Quando vedevano il gioco si alzavano a trecento metri di altezza!!!ci siamo fidati di gente conosciuta per caso ed abbiamo....padellato!!!comunque è' il tuo il criterio con cui i ph dovrebbero operare, e' che anche noi cacciatori abbiamo sempre la smania di partire e questo a volte ci fa travisare la serietà delle persone... Quest anno perlomeno i nostri organizzatori ci hanno fatto spostare la partenza dal 5 al 9 per il momento , speriamo in miglior fortune.... Credo che dopo il nostro approccio burrascoso ci conosceremo presto, Italia o Romania , io sono spesso a Vicenza per lavoro... Grazie ancora per le tue informazioni sempre precise e preziose... Ne vedem la Romania !!!
un saluto
giacomo

Cao a Tutti
In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. Spero che queste informazioni vi siano gradite, e, nella speranza che i moderatori non mi cancellino per pubblicita' "OCCULTA"
Un caro saluto a Tutti. (anche ai moderatori).
ALEX 1

Ciao Jack e benvenuto!

Per quel pochissimo che ti può essere utile: io ho cacciato nella zona di Craiova starne e quaglie a metà settembre pochi anni fa e l'ultimo giorno c'era un discreto movimento di allodole.(Ricordo che una volta rimessi i cani in auto, ci siamo discretamente divertiti, senza alcun tipo di richiamo.)

Ultima modifica di un moderatore:

Cao a Tutti
In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. Spero che queste informazioni vi siano gradite, e, nella speranza che i moderatori non mi cancellino per pubblicita' "OCCULTA"
Un caro saluto a Tutti. (anche ai moderatori).
ALEX 1

Comincio apprezzarti Alex.!!
Grazie Giambi

Ciao Jack e benvenuto!

Per quel pochissimo che ti può essere utile: io ho cacciato nella zona di Craiova starne e quaglie a metà settembre pochi anni fa e l'ultimo giorno c'era un discreto movimento di allodole.(Ricordo che una volta rimessi i cani in auto, ci siamo discretamente divertiti, senza alcun tipo di richiamo.)

Grazie Alectoris,
E ben trovato a te e tutti gli altri amici...con Mimmo tutto chiarito come hai potuto vedere...ciao mimmo!!! dai,noi cacciatori siamo gente strana ma alla fine ci si mette poco a chiarirsi...grazie per le tue info su craiova...probabilmente come dice Mimmo craiova non e' proprio l autostrada delle allodole ma forse la pressione minore e il maggior territorio a disposizione rispetto a zone piu battute permettono di divertirsi comunque, nn mancherò di farvi sapere...Alex, meno Male che ho fatto in tempo a leggerti ieri prima che ti oscurassero [si.gif] e grazie anche a te per le info peraltro graditissime e positive... Qualche aggiornamento ( telefonico e non visivo )dalla mia zona, craiova per l appunto, carnieri come quelli che descrive Alex , poche " ciuffate" di passo e un po' di posticce ma sufficienti a divertirsi... Per la cronaca io l anno scorso me le sognavo di notte 90 allodole al giorno, purché siano allodole e non " osei " tipo frittura mista....purtroppo...alla fine le stragi nn servono... I fiaschi neanche pero'!!!
un saluto a tutti
jack

Per Tutti gli amici di MIGRA
in diretta dalla Dobrogia di Romania, stamani un po' di foschia con assenza di vento, dopo le 08,00 sole e tantissime allodole al gioco, bellissima giornata di caccia.
Saluri a Tutti.
Alex 1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto