Romania allodole 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Romania allodole 2012

x giambi
dipende da e con chi vai ma ormai un po tutti anno fucili di nome. I migliori rimangono i Beretta e Benelli, ma c'e chi noleggia FABAR o Franchi. L'importante che siano nuovi, dove andiamo noi solo benelli e beretta di annata o fabarm nuovi. L'armiere della nostra agenzia, li pulisce ogni sera. Altrimenti fra la polvere nel campo, la pioggia e centinaia di cartucce prima o poi si inchiodano anche quelli di marche "blasonate".
Saluti Alex 1

Bravo Pagni
per andare a caccia mica bisogna essere Rambo o Bonatti, chi vuole faticare lo faccia pure, chi non vuole no. Certo chi caccia le coturnici si fa un bel culo!!! Ma ogniuno faccia quel che vuole. Faticosa o no basta andare a cacciare.
Buona notte a TUTTI.
Alex 1

... E POI MI RISULTA CHE ANDARE A RACCOGLIERE anche un carniere "normale" di allodole, senza esagerazioni diciamo 50
se il tiro medio è a 25 metri
25 X 2 (andate ritorno) uguale 50
50 x 50 uguale 2500 metri, più qualche persa, più qualche borrita si arriva tranquillamente a 5 km...
se son 8 o 10 KM. meglio !
Dunque confermo che non è la caccia alle coturnici o alle pernici bianche, ma neppure andare a comprare il pane sotto casa.

x Giambi,
trovi fucili di tutte le marche e tipi ma sostanzialmente le solite: Benelli e Beretta.
Dipende poi da chi ti organizza e che "cura ed attenzione" pone al servizio dei propri clienti.
I miei amici del Wild duck Club preferiscono - da sempre - Beretta 301, Benelli Montefeltro, M2 e Crio, Benelli cal. 20 ed io...questi ho bloccati e prenotati per tutta la stagione.
Poi qualche amico - stronzo ma amico ;)- caro lo faccio tirare con il mio Cosmi.
Ibal
Mimmo Tursi

x Grifone,
Dott. ma ti sei impazzito ??? Che fai rispondi agli scemi su KM da fare ??? Faticosa la caccia ??? E zappare la terra cos'è???
Ma dai, lascia perdere le domande dementi !!!
Ciao
Mimmo Tursi

Per UNA volta, ma solo per stavolta :p , lascio pienamente RAGIONE a Mimmo !
La caccia è una bella fatica e io mi sono lasciato andare a rispondere ad una domanda scema.
I fucili che in vita mia ho affittato all'estero andavano sempre bene, avrò avuto culo o so dove andare ?

Caro amico,
conosco bene il Benelli, ho anche il CrioComfort tra i miei fucili. Il problema è che la noleggi un fucile ma non hai grandi scelte, e secondo io ho sparato oltre 400 cartucce in una mattina...
Per Alectoris: non ho capito la tua battuta. Cosa intendi per caccia davvero dura??? e cosa dovrebbe spaventare? non so cosa cacci tu, forse leoni nella savana? Tu hai idea di quanto abbia corso e camminato io in una mattina per non perdere gli animali abbattuti? Per me è stato faticoso, se tu sei un leone buon per te. Io sono contento di essere così

Premesso che era una battuta come già scritto: sinceramente fa un po' ridere leggere di un cacciatore che è esausto già a mezzogiorno al punto da non stare in piedi, non perchè abbia consumato gli scarponi ed usurato tendini e legamenti articolari sulle pietre bagnate dal suo sudore causa pendenza, bensì per aver raccolto le allodole in una piana...

- - - Updated - - -

Bravo Pagni
per andare a caccia mica bisogna essere Rambo o Bonatti, chi vuole faticare lo faccia pure, chi non vuole no. Certo chi caccia le coturnici si fa un bel culo!!! Ma ogniuno faccia quel che vuole. Faticosa o no basta andare a cacciare.
Buona notte a TUTTI.
Alex 1
ma su questo nessun dubbio, Alex. Pure a me può venir voglia, ogni tanto, di tirare impostato sotto un albero ai colombacci.
Ribadisco solamente che mi è sembrata "comica" l'affermazione tesa a far apparire la raccolta delle allodole una fatica erculea.

x Giambi,

x Grifone,
Dott. ma ti sei impazzito ??? Che fai rispondi agli scemi su KM da fare ??? Faticosa la caccia ??? E zappare la terra cos'è???
Ma dai, lascia perdere le domande dementi !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Innanzitutto gradirei che epiteti come "scemo" li serbassi per te.

Poi se mi spieghi che domanda avrei formulato, potrei risponderti nel merito.

ma su questo nessun dubbio, Alex. Pure a me può venir voglia, ogni tanto, di tirare impostato sotto un albero ai colombacci.
Ribadisco solamente che mi è sembrata "comica" l'affermazione tesa a far apparire la raccolta delle allodole una fatica erculea.

Vedi alectoris,
le brutte figure si fanno quando NON si conosce ciò di cui si sta parlando.
A te sembrerà comica quella affermazione, noi, conoscendo quello di cui stiamo parlando, pensiamo che il comico sei TU.
E se non capisci il perchè noi siamo ancor più contenti !

Vedi alectoris,
le brutte figure si fanno quando NON si conosce ciò di cui si sta parlando.
A te sembrerà comica quella affermazione, noi, conoscendo quello di cui stiamo parlando, pensiamo che il comico sei TU.
E se non capisci il perchè noi siamo ancor più contenti !
Certamente non sono l'esperto della situazione, ma qualche giornata ad allodole l'ho vissuta anch'io con carnieri cospicui.
Continuo a ritenere che non ci sia nulla di talmente pesante da non poter costringere a rimanere in piedi un cacciatore di media prestanza fisica. D'accordo con te però che non sia come andare a comprare il pane sotto casa.
E poi ragazzi....era una battuta, cavolo! e mi devo sentire epitetato come scemo che fa domande(???) dementi.

NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA.

Innanzitutto gradirei che epiteti come "scemo" li serbassi per te.

Poi se mi spieghi che domanda avrei formulato, potrei risponderti nel merito.

Hai ragione scusami ma avrei dovuto rivolgermi direttamente a te e non a Grifo visto che l'hai presa riferita a te.
Comunque, ribadisco la stupidità dello scritto e se tanto mi da tanto...tira tu le conclusioni,
La verità e che tantissime volte ci si inserisce in discussioni giusto per smuovere il pulviscolo della tastiera perdendo
l'opportunità di apparire meglio di quanto in realtà si sia, esternando così la scempiaggine insita nelle proprie menti
ed ancora, giusto per esser ancor più esaustivo, -NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA. - riporto quanto da ultimo ancor affermato.
Ciao
Mimmo Tursi

puoi pure giudicare **** quanto ho scritto, tieni a mente che si trattava, come chiarito già in quel post, di una semplice battuta per nulla offensiva. Ma non sei autorizzato a fare allusioni su conclusioni da trarre circa la mia persona.

L'ultima parte del tuo messaggio non mi è chiara: riporti quanto da me affermato (-NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA.) come esempio di scempiaggine? mah...

A mio parere la stiamo tirando troppo per le lunghe ed abbiamo appesantito la discussione su una semplice battutina innocua. Per cui la chiuderei qui, scusandomi se qualcuno si è sentito offeso.

puoi pure giudicare **** quanto ho scritto, tieni a mente che si trattava, come chiarito già in quel post, di una semplice battuta per nulla offensiva. Ma non sei autorizzato a fare allusioni su conclusioni da trarre circa la mia persona.

L'ultima parte del tuo messaggio non mi è chiara: riporti quanto da me affermato (-NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA.) come esempio di scempiaggine? mah...

A mio parere la stiamo tirando troppo per le lunghe ed abbiamo appesantito la discussione su una semplice battutina innocua. Per cui la chiuderei qui, scusandomi se qualcuno si è sentito offeso.

Ecco ora ritorni ad essere... intelligente o meno **** (decidi sempre tu): chiudiamola qui.
Ciao
Mimmo Tursi

... e vediamo di smetterla, bambini !
Ancora un post di stuzzicate inutili e cancello tutto.

Mi piacerebbe invece parlare di arrivo di allodole in sterminate pianure !
Parliamo di allodole. Grifo, mi sembra di aver capito che tu partirai. In che periodo? In giornate con tempo coperto è possibile fare lo stesso buone cacciate?

- - - Updated - - -

Alla tua domanda rispondo con un sicuro NO.

la domanda era se si potessero importare le allodole dalla Romania pur se, per ipotesi, la caccia alle allodole fosse vietata in Italia.

Sinceramente ed a lume di naso e di esperienza devo dissentire dalla tua risposta:
Dall'Ue è possibile importare la selvaggina, altrimenti non sarebbe possibile importare le pernici artiche che neppure esistono in Italia.

Per tutti gli amici cacciatori di allodole.
Oggi giornata splendida, poco vento e sole fin dal mattino, al mattino temperatura frizzante 10/ 12 gradi verso le 11 era 22/ 24 gradi. giornata ottima per le allodole che giocavano su zimbelli e macaco, abbiamo ben scartucciato, tutta la mattina con grande gioia degli amici cacciatori. Tante allodole e tantissime calandre alle quali pero' non abbiamo sparato. Per questa prima giornata mi sono dilettato sparando anche io, poi da domani faro'solo il "guardone". Media 250 cartucce sparate a testa. giornata di caccia positiva.
Ciao dalla Dobrogia Romena..
Alex 1

scusa, non capisco. La normativa vieta l'importazione di carne da paesi extra Ue per motivi sanitari, cosa c'entra il fatto che quel tipo di selvaggina in Italia non sia cacciabile se lo è nel paese Ue in cui è stata abbattuta?

Dunque nessuno potrebbe importare ad esempio, un trofeo di Gallo cedrone? o una grouse? non mi sembra proprio.
Per non parlare dei trofei di caccia grossa...

siamo off topic con questo messaggio.
ti rispondo che per importare il trofeo di caccia grossa ci vogliono AUTORIZZAZIONI.

grifonenero

Per tutti gli amici cacciatori di allodole.
Oggi giornata splendida, poco vento e sole fin dal mattino, al mattino temperatura frizzante 10/ 12 gradi verso le 11 era 22/ 24 gradi. giornata ottima per le allodole che giocavano su zimbelli e macaco, abbiamo ben scartucciato, tutta la mattina con grande gioia degli amici cacciatori. Tante allodole e tantissime calandre alle quali pero' non abbiamo sparato. Per questa prima giornata mi sono dilettato sparando anche io, poi da domani faro'solo il "guardone". Media 250 cartucce sparate a testa. giornata di caccia positiva.
Ciao dalla Dobrogia Romena..
Alex 1

Alex1 come lo vedi il passo ?
Più avanti o più indietro rispetto alla normalità degli altri anni ?

Ciao Amici
credo che questa stagione il passo ha un andamento piu' normale degli ultimi du anni. Lo scorso anno era un caldo infernale in questo periodo, due anni fa' ci sono state piu' piogge. Fino a adesso come meteo e'quasi normale. Qua in Dobrogia da SEMPRE il passo comincia verso il 25 Settembre in anticipo di quasi una settimana rispetto alla grande pianura di Braila-Slobozia-Calarasi.
Queste sono le osservazioni che abbiamo fatto compreso oggi, ma pensa che Ieri la temperatura tutto il giorno e'stata di 11 Gradi con vento teso da nord. Ma di allodole ferme nei lavorati moltissime. Oggi una giornata completamente diversa.
Vediamo nel proseguo
Buona notte atutti.
Alex 1

Ciao a tutti
finalmente dopo tanto patire, anch'io riuscirò a fare una cacciata in romania alle mie amate "lodoline", venerdì 5 si parte con babbo e suocero,"i miei maestri". Volevo condividere con voi questa magnifica sensazione, di una caccia fatta di palpitazioni, di notti insonni per l'emozione, emozioni che da noi ci stanno togliendo.Ho passato un mese a fabbricarmi allodole ad ali girevoli e macachi, a pensare alle padelle che farò e alle prese in giro dei miei compagni di avventura....ma questo è il bello di questa nostra magnifica passione!
Scusatemi lo sfogo sincero e un po' malinconico, ma qui per lo meno ci sono persone con cui posso condividere e che possono capirmi, un imbocca al lupo a tutti quelli che stanno per partire.
Un saluto a tutti
Dimitri

Ciao a tutti
finalmente dopo tanto patire, anch'io riuscirò a fare una cacciata in romania alle mie amate "lodoline", venerdì 5 si parte con babbo e suocero,"i miei maestri". Volevo condividere con voi questa magnifica sensazione, di una caccia fatta di palpitazioni, di notti insonni per l'emozione, emozioni che da noi ci stanno togliendo.Ho passato un mese a fabbricarmi allodole ad ali girevoli e macachi, a pensare alle padelle che farò e alle prese in giro dei miei compagni di avventura....ma questo è il bello di questa nostra magnifica passione!
Scusatemi lo sfogo sincero e un po' malinconico, ma qui per lo meno ci sono persone con cui posso condividere e che possono capirmi, un imbocca al lupo a tutti quelli che stanno per partire.
Un saluto a tutti
Dimitri

Mi hai regalato una GRANDE EMOZIONE perchè questo è lo spirito della mia caccia e di questo post !
GRAZIE !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto