Romana Munizioni Sipe-S4 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

salve a tt, l ho sparata io qsta cartuccia... ho comprato 2 pacchi e cn temperature miti andava benone... ho buttato giu delle allodole sui 30/35 metri e x una cartuccetta da 29 gr nn è male... anche a tordi fa il suo dovere xò c'è da dire che tra i rami è + difficile centrare il bersaglio data la poca qntità d piombo... xò tt sommato vanno bene... stiamo parlando di sipe/s4 alla fine ehh ;D

salve a tt, l ho sparata io qsta cartuccia... ho comprato 2 pacchi e cn temperature miti andava benone... ho buttato giu delle allodole sui 30/35 metri e x una cartuccetta da 29 gr nn è male... anche a tordi fa il suo dovere xò c'è da dire che tra i rami è + difficile centrare il bersaglio data la poca qntità d piombo... xò tt sommato vanno bene... stiamo parlando di sipe/s4 alla fine ehh ;D

quanto costa un pacco da 100... ?

Non sono d'accordo e' un problema solo delle cartucce molto economiche e questo, del resto, non mi sembra nulla di scandaloso. Vale un po' per tutte le cose. Se le paghi 15-20 centesimi l'una invece di 25-30, o anche di piu', un motivo ci sara'.....non e' che si sta sempre li' a cercare di fregare la gente. Il proverbio dice " piu' spendi e meno spandi" ed e', statisticamente, vero.
Le cartucce di qualita' sono sempre buone, anche se cambiano polvere. Per esempio, ho sparato le MB Tricolor di almeno 4 tipi/generazioni diversi/e ed il risultato e' stato sempre lo stesso, sia con le vecchie polveri sia con le nuove: ottime cartucce.
Sono stato molte volte sul punto di cominciare a ricaricare ma alla fine ho sempre rinuciato perche' polveri e pallini per la ricarica non sono al livello delle cartucce originali di qualita'. E' poco ma sicuro, almeno per me. Chi ha la fortuna di trovare roba buona tanto meglio, ma per il resto si trova ben poco di buono. Possiamo sempre fare delle prove, magari mi ricredo, ma fino a quel momento le migliori cartucce commerciali sono poco replicabili e sono meglio, c'e' poco da fare. Questa e' la mia esperienza.
Ciao

E' vero ma non sempre, vedi winchester standard-trap 100- trap 200 cartucce eccezzionali che oggi non hanno nulla a che vedere con quelle di dieci o più anni fa. Ho un altro dubbio su una cartuccia che ho sparato sempre con ottimi risultati e che l'anno scorso invece mi ha deluso che è la P2 Passero della Negrello che in teoria dovrebbe essere caricata con l'A1.

Ciao
Mauro

mi associo alla risposta di beretta67 e tutusmax e siccome ricarico nel tempo libero le mie cartucce da caccia da quasi 20 anni ,confesso che mi capita a volte di fare il cosi detto mischietto per non buttare i residui di barattolo ,e vi confesso che dalla mia piccola esperienza una sola polvere funziona meglio di due mischiate inquanto le polveri non hanno lo stesso "momento di reazione"(una più lenta o più veloce,una reagente meglio al caldo o al freddo ecc...) quindi secondo me è meglio caricare una cartuccia in base alle esigenze del momento e al tipo di caccia;quindi a mio parere la mossa della R.M.munizioni non è altro che una azione commerciale per accattivarsi i clienti di "vecchia data".un saluto da Varta67

Ragazzi, qui in zona quelle da 28 gr non si trovano. Smontatene una per favore e postate le dosi. Tra l'altro aprendole si dovrebbe capire se è veramente un miscuglio sipe-s4. Non sapremo mai le giuste quantità delle due polveri, ma di solito sto miscuglio si faceva 50%-50%.
Fateci sapere per cortesia. :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto