Rizzini Artemis cal.20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
boban
Autore

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
18
Ciao a tutti!
Mio padre si è invogliato di un sovrapposto cal. 20 e abbiamo visto proprio oggi pomeriggio questo Rizzini. Chi ce l'ha? Come si trova?
Quello visionato in armeria è con canne da 67 e strozzatori interni.
Il prezzo intorno ai 1.700 euro.

Nonostante sia dell'idea di non cambiare mai e staccarmi dal calibro 12, devo dire che mi ha veramente colpito, esteticamente è meraviglioso......

Re: Rizzini Artemis cal.20

Io ho un Artemis cal. 20, nella versione che mi pare si chiami "de luxe". Ha canne magnum da 71 cm, strozzature fisse ***/**, calcio all'inglese, monogrillo selettivo ed estrattori automatici. L'arma è (per me) bellissima a vedersi e ottima come qualità e resa balistica, decisamente un ottimo acquisto.

Grazie per i consigli, sia positivi che negativi, ci mancherebbe. Ho creato questo topic apposta per avere un feedback da chi ce l'ha già o da chi l'ha provato.
Quello che ho visto io ha canne da 67, calcio a pistola arrotondato, bellissimi legni con delle ottime venature e credo sia camerato magnum.

Il de luxe ha in più rispetto alla versione che ho visto io degli animali in oro nella bascula, se no per il resto credo sia uguale.

Possiedo un Rizzini Artemis cal. 20/76 da ormai molti anni. Posso dirti che da quando l'ho acquistato ho lasciato in rastrelliera tutti gli altri fucili. L'ho ordinato con alcune personalizzazioni, calcio inglese con lunghezza e pieghe su misura, canne 65 Cil/***, con un peso aureo per un cal. 20 kg. 2,750 spaccati. In questo fucile ciò che mi piace di più è la linea molto filante, l'ottimo bilanciamento e qualità dei legni sicuramente di ottimo livello. Lo uso ormai da diverse stagioni venatorie e sembra ancora nuovo. Insomma pur essendo un fucile industriale ha un ottimo rapporto qualità - prezzo e devo dirti che lo riacquisterei ad occhi chiusi.
Saluti.

bel fucile... com tutti i sovrapposti rizzini secondo me (alla faccia dei costosissimi beretta)... però mi è stato detto che avendo le cartelle laterali fattte con un materiale leggermente meno resistente della bascula... a lungo andare possono avere qualche problema... ( mi è stato detto .. per certo non so dirti).. per il resto dfavvero ottimo.... io sono anche intenzionato a comprare un Rizzini 20 ma un Omnium... linea piu sobria ma l'ho visto dal vero ed è davvero bello.....insomma... compralo!!!

Alla fine mio padre ha acquistato un Silver Pigeon III, anche lui si è lasciato andare alla bellezza dei sovrapposti Beretta....però anche questi Rizzini esteticamente sono molto validi...

boban ha scritto:
Alla fine mio padre ha acquistato un Silver Pigeon III, anche lui si è lasciato andare alla bellezza dei sovrapposti Beretta....però anche questi Rizzini esteticamente sono molto validi...
à fatto bene gli durerà una vita meglio dei rizzini.ex propietario di rizzini x 15 anni

Ho un Artemis in cal 20 dal 2000 e posso solo parlarne molto bene. Inoltre al tempo la ditta personalizzava il calcio senza sovrapprezzo: non so se la stessa cosa e' ancora valida. Ottimo fucile.

Ciao

PS: se intendi rivendere il fucile o non sei sicuro di tenerlo, nonostante io sia convinto che Rizzini produce ottime armi e il mio lo tengo stretto, bisogna considerare che Beretta tiene meglio nel mercato dell'usato

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto